ItAli Airlines: orario invernale 2008-2009


Meglio windjet o airone

La rotta per CTA viene venduta a prezzi indecenti: è addirittura più economico, ad esempio, raggiungerla da Ancona via FCO con Alitalia.
Da Pescara ci sono 4 corse del Prontobus a 22€ x Fco in 2h + volo Windjet 71€
tot. € 93!
 
Sob!

Quindi Pescara rimane senza voli per MXP.

Destinazione papabile per easyJet (oltre che per CAI :D).
Pescara è rimasta senza voli x Mxp nonostante fosse arrivato ad averne in alcuni giorni anche 3 (Volare e Itali).
Dopo i singhiozzi dell'estate ha fatto morire questo volo!
Continuando così, presto faranno morire anche quelli x Cta e Lin.
Conclusione Itali non è affidabile per reggere un volo regolare!
 
avete notato sulla home page dell'aeroporto d'abruzzo che hanno pubblicato il seguente sondaggio?

Quale tra le seguenti destinazioni ritieni più utile?
(massimo 3 preferenze)

Roma, Napoli, Torino, Genova, Cagliari, Palermo, Catania, Venezia, Bergamo
 
Conclusione: Itali non è affidabile per reggere un volo regolare!

ItAli non è affidabile per Pescara come ClubAir non lo è stata per AOI.

Nonostante la compagnia abbia radici abruzzesi, è tutt'altro che interessata a crescere e svilupparsi su PSR: lo dimostra la mancanza di una programmazione, l'assenza di sinergia con lo scalo e l'intermittenza con la quale gestisce i suoi voli, peraltro venduti a tariffe incredibili.

L'interesse maggiore di ItAli non è mai stata l'attività di linea bensì l'accrescimento del ramo charter ed executive che gli garantisce alti profitti e dunque ossigeno per vivere.

Nonostante sia presente sul mercato ormai da anni, il vettore non ha una precisa identità ed anche la definizione di compagnia aerea è forse impropria.
 
ItAli non è affidabile per Pescara come ClubAir non lo è stata per AOI.

Questo paragone, scusami, mi sembra del tutto esagerato.
Bene o male Itali su PSR ha sempre operato con una certa regolarità.
Vedremo cosà succederà con l'arrivo dei Superjet...con quella macchina Itali avrà l'occasione di ritagliarsi una fetta importante di mercato! Spero solo che il sig. Spadaccini raccolga la sfida!!!
 
Bene o male Itali su PSR ha sempre operato con una certa regolarità.

Resto dell'idea che ItAli avrebbe dovuto e potuto dare molto ma molto di più per PSR, radicando la sua identità allo scalo abruzzese e supportandone la crescita con un'adeguata partnership operativa.

Sul modello, per intenderci, di ciò che rappresenta Meridiana per la Sardegna e Windjet per la Sicilia.
 
Da Pescara ci sono 4 corse del Prontobus a 22€ x Fco in 2h + volo Windjet 71€
tot. € 93!

E' sempre una questione di danaro.....secondo te non trovano 13 passeggeri o 31(quando operavano con DO328) che preferivano il point to point al giro tramite FCO? 2 ore rispetto a 4/5 ore?
Poi perchè nessuno di vvoi parla del prezzo che paghi con AP da PSR a LIN?
 
Resto dell'idea che ItAli avrebbe dovuto e potuto dare molto ma molto di più per PSR, radicando la sua identità allo scalo abruzzese e supportandone la crescita con un'adeguata partnership operativa.

Sul modello, per intenderci, di ciò che rappresenta Meridiana per la Sardegna e Windjet per la Sicilia.

Scusami tanto LIPY ma penso che tu non conosca bene la realtà pescarese, la SAGA e chi comanda!!
Io ti dico che ItAli nel suo piccolo fa la sua sporca figura. Tieni presente che questo è un periodo che tutti sono in crisi e molti hanno già chiuso. ItAli deve "limitare i danni" aspettando tempi e a/c migliori!
Il tuo Intrieri ha bidonato voi e non solo....Spadaccini invece non ha mai fatto una cosa del genere!!! Occhio quindi ai paragoni pericolosi!!!!
 
Che Itali avesse potuto e dovuto cercare una maggiore collaborazione con la SAGA è fuori discussione, cosi come dalla SAGA (vedi regione perchè SAGA è una scatola vuota, non ha alcun potere, soprattutto negli ultimi anni) avrebbe dovuto dare un maggiore apporto ad Itali.Si diceva anche tempo fa che Ital avesse nei confronti di SAGA debiti ingenti per costi di handling....fatto sta che di cavolate Itali ne ha fatte di tutti i colori, prima operando tratte "impossibili" con i metroliner, poi sospendendo l attività per alcuni giorni a causa dei problemi ai dornier, poi operando in maniera discontinua e con prezzi assurdi su tratte dal sicuro successo (vedi prima TRN, ed ora CTA e LIN)che hanno scoraggiato l'utenza.......
 
è alto ma in cambio...è affidabile

E' sempre una questione di danaro.....secondo te non trovano 13 passeggeri o 31(quando operavano con DO328) che preferivano il point to point al giro tramite FCO? 2 ore rispetto a 4/5 ore?
Poi perchè nessuno di vvoi parla del prezzo che paghi con AP da PSR a LIN?
Anche se è alto hanno il volo daily, comodo come orario di A/R con 734 :morto:(non il metroliner) il sabato e la domenica il prezzo è + ragionevole ecc...
 
ItAli avrebbe potuto investire sulla linea già da tempo, era una delle poche compagnie che aveva aerei e avrebbero potuto subentrare sulle tratte migliori lasciate da AlpiEagles invece di dare le macchine in ACMI. Non ha una struttura commerciale ( vi ricordate che dava in mano tutto a Consulta ), per un periodo di tempo ha cercato di crearla è vero ma la struttura lavora e rimane solo se c'è un business plan o se la dirigenza ha ben focalizzato cosa voglia fare. In ItAli questo non è accaduto, anzi, sopravvive con due dornier che sono delle sanguisughe, con slots singolari ( per non dire altro ) e su tratte in concorrenza ( tranne la CTA ). Secondo me dovrebbero prima capire esattamente cosa vogliono fare da grandi e successivamente operare. Invece a me sembra che facciano linea perchè non hanno idea di cosa fargli fare a quegli aeromobili. La linea per loro è un ripiego rispetto al business charter ed ACMI. In questo momento con i disastri che stanno avvenendo nel settore se continuano su questa strada potrebbero rimanere impantanati.