ItAli Airlines: orario invernale 2008-2009


Secondo me dovrebbero prima capire esattamente cosa vogliono fare da grandi e successivamente operare. Invece a me sembra che facciano linea perchè non hanno idea di cosa fargli fare a quegli aeromobili. La linea per loro è un ripiego rispetto al business charter ed ACMI. In questo momento con i disastri che stanno avvenendo nel settore se continuano su questa strada potrebbero rimanere impantanati.

Sintesi efficacissima che quoto e sostengo in pieno! ;)
 
Abbastanza incomprensibile la scelta di ItAli e Air Vallée di continuare a volare con i Dornier nonostante il caro greggio.

Se ItAli si dotasse di un paio di ATR da PSR potrebbe certamente operare delle rotte sensate, penso alle isole ma anche all'Est, dalla Croazia alla Romania e all'Albania, destinazioni verso cui PSR non ha un servizio continuativo.
 
Ormai pare che il secondo dornier di ItAli "se ne sia andato" ... e quindi opererà tutte le tratte con un metroliner da 19 posti!

Prendere due ATR ??? sarebbe un'ottima idea ..anche uno solo per iniziare ad operare alcune rotte giornaliere e altre con qualche frequenza alla settimana ... ma con FS tutto è difficile.
 
Queste sono le informazioni disponibili sul sito: :D


Attualmente la flotta di ItAli Airlines e' composta di un totale di 10 aeromobili:

pallina.gif
5 Mc Donnel Douglas MD 82

pallina.gif
2 Dornier 328 Jet

pallina.gif
2 Fairchild Metroliner SA 227

pallina.gif
1 Cessna Citation.


ItAli collega l’Aeroporto Internazionale d' Abruzzo di Pescara con:

- ROMA Fiumicino
- MILANO Linate
- MILANO Malpensa
- VENEZIA Marco Polo
- OLBIA Costa Smeralda
- NIZZA Costa Azzurra
- TORINO Caselle
- SPALATO
 
errata corrige

Queste sono le informazioni disponibili sul sito: :D


Attualmente la flotta di ItAli Airlines e' composta di un totale di 10 aeromobili:

pallina.gif
5 Mc Donnel Douglas MD 82

pallina.gif
2 Dornier 328 Jet

pallina.gif
2 Fairchild Metroliner SA 227

pallina.gif
1 Cessna Citation.


ItAli collega l’Aeroporto Internazionale d' Abruzzo di Pescara con:

- ROMA Fiumicino
- MILANO Linate
- MILANO Malpensa
- VENEZIA Marco Polo
- OLBIA Costa Smeralda
- NIZZA Costa Azzurra
- TORINO Caselle
- SPALATO

Torino, Nizza, Spalato e Venezia non fanno + parte deli'operativo da parecchio, e anche un dornier è fuori uso!:(
 
Resto dell'idea che ItAli avrebbe dovuto e potuto dare molto ma molto di più per PSR, radicando la sua identità allo scalo abruzzese e supportandone la crescita con un'adeguata partnership operativa.

Sul modello, per intenderci, di ciò che rappresenta Meridiana per la Sardegna e Windjet per la Sicilia.

Senza togliere nulla all' Abbruzzo ma paragonarlo alla Sicilia e alla Sardegna mi sembra un po' esagerato
 
Queste sono le informazioni disponibili sul sito: :D


Attualmente la flotta di ItAli Airlines e' composta di un totale di 10 aeromobili:

pallina.gif
5 Mc Donnel Douglas MD 82

pallina.gif
2 Dornier 328 Jet

pallina.gif
2 Fairchild Metroliner SA 227

pallina.gif
1 Cessna Citation.


ItAli collega l’Aeroporto Internazionale d' Abruzzo di Pescara con:

- ROMA Fiumicino
- MILANO Linate
- MILANO Malpensa
- VENEZIA Marco Polo
- OLBIA Costa Smeralda
- NIZZA Costa Azzurra
- TORINO Caselle
- SPALATO



Di cosa stiamo parlando? Secondo Voi in questo momento chi avrebbe la possibilità di coprire le tratte lasciate o che verranno lasciate da AZ e non lo fa? E' palese che il problema non è del perchè ItAli non fa questo o non fa quello, la verità è che ItAli non vuole essere un Vettore, ma non lo vuole ammettere con se stessa. Questo è il punto.
 
Di cosa stiamo parlando? Secondo Voi in questo momento chi avrebbe la possibilità di coprire le tratte lasciate o che verranno lasciate da AZ e non lo fa? E' palese che il problema non è del perchè ItAli non fa questo o non fa quello, la verità è che ItAli non vuole essere un Vettore, ma non lo vuole ammettere con se stessa. Questo è il punto.


esatto?? .... sara' perche' c'e' stata qualche storia con la GdF ??? forse reinstallare certi introiti in pianta stabile in italia potrebbe riportare il centro dell'attivita' per esempio non in portogallo ma in italia ?
 
esatto?? .... sara' perche' c'e' stata qualche storia con la GdF ??? forse reinstallare certi introiti in pianta stabile in italia potrebbe riportare il centro dell'attivita' per esempio non in portogallo ma in italia ?

Non sono convinto che il problema sia la GdF perchè è sorto poco tempo fa e gli aerei per fare questo tipo di business ce li aveva da tempo. Magari non sono fatti per PSR ma poteva cercare di operare altri tipi di tratte, invece li ha sempre dati in ACMI, a mio parere gli mancano le ......
 
mmmm....io mi continuo a chiedere ..... come mai hanno tenuto l'estate scorsa fermi due md80 e non hanno trovato un contatto con i concittadini di onair che alla fine ha usato md80 di air-dubrovnic ?
 
mmmm....io mi continuo a chiedere ..... come mai hanno tenuto l'estate scorsa fermi due md80 e non hanno trovato un contatto con i concittadini di onair che alla fine ha usato md80 di air-dubrovnic ?

mmm per incapacità, per invidia, perchè il prezzo dell' ACMI richiesto è troppo alto, perchè chi poteva decidere ha aspettato troppo nella speranza di venderlo meglio?
 
voli speciali FS

Quindi Pescara rimane senza voli per MXP.

Destinazione papabile per easyJet (oltre che per CAI :D).
Mxp -Psr 23/12/2008
Psr - Mxp 06/01/2009 con D328j (voli speciali)
Hanno capito che ci può essere del traffico?
O serve x i loro dipendenti e se ci scappa qualche posto vuoto...
I voli pre natalizi Ve del 2007 erano full!
e anche quelli Ve post natalizi.
Si sente la mancanza di VE a PSR e si vede anche dai numeri!