ItAli Airlines: Nuovi voli dalla Sardegna


La tariffa promozionale sul TRN-PSR è di 171.49 Euro A/R tax comprese :D La tariffa max per un A/R è di 481.69 [8D]
 
Spadaccini conquista la Sardegna
La compagnia aerea Itali coprirà linee interne dell’isola e la Corsica
Pescara. «Io, un abruzzese con la Sardegna nel cuore. Itali Airlines già unisce Pescara e Olbia. Ma ho visto che gli aeroporti più periferici non sono collegati con il capoluogo di regione. Così da Pasqua partiranno nuovi voli da Cagliari per Alghero e Olbia». Giuseppe Spadaccini, 49 anni, amministratore di una holding che ha sede a Pescara, ha deciso di investire sulle linee aeree interne sarde.
Il gruppo Aeroservices, di cui è responsabile, conta società come la Sorem che gestisce tutte le operazioni antincendio d’Italia, con una flotta di ventidue Canadair, grazie a un appalto della Protezione civile da 800 miliardi di vecchie lire che Spadaccini soffiò, sul filo di lana, in una sfida tutta abruzzese, all’altro pescarese, Carlo Toto che peraltro con AirOne collega la Sardegna al resto d’Italia.
Poi c’è la Itali Airlines, che si occupa di voli per passeggeri e curerà le nuove linee interne della Sardegna: collega già l’Abruzzo non solo con Olbia e la Costa Smeralda ma anche con Roma-Fiumicino, Milano-Linate e Malpensa, Venezia-Marco Polo, Torino- Caselle, Spalato e Nizza-Costa Azzurra.
La San, invece, è la società del gruppo che cura la manutenzione degli aerei per conto di importanti compagnie europee, prima fra tutte l’irlandese Ryanair.
Air Columbia e Air Columbia Sa, inoltre, si occupano di formazione e addestramento del personale navigante e tecnico. Singolare, in quest’ultimo caso, è la stretta amicizia tra Spadaccini e uno dei suoi soci della prima ora delle ultime due società, Carlo Pedersoli, cioè l’attore Bud Spencer che spesso si ritrova a Pescara a trattare di affari con l’amministratore del gruppo Aeroservices.
L’elenco delle società, quindi, si conclude con l’Aeoservices Scrl che offre servizi alle altre imprese del gruppo.
«I nuovi collegamenti interni in Sardegna», annuncia l’imprenditore abruzzese, «saranno garantiti, almeno nella prima fase, da due Fairchild Metroliner Sa 227, aerei di 18 metri per 19 passeggeri», che fanno parte della flotta passeggeri di Spadaccini insieme con cinque Douglas Md82, ciascuno da 165 posti; due Jet Dornier 328, da 31 posti e da un Cessna da 6 posti. Ma quanti saranno i nuovi collegamenti? Spadaccini anticipa ciò che dirà venerdì prossimo in una conferenza stampa in Sardegna: «Saranno due voli giornalieri», dice, «tra Alghero e Cagliari e tra Olbia e la stessa Cagliari. Quaranta minuti», prosegue l’impreditore, «per coprire distanze che in auto comporterebbero oltre tre ore di viaggio su strade che ritengo ad alto rischio. Ecco, con i miei nuovi voli fornirò un servizio utile non solo per spostarsi in poco tempo all’interno dell’isola ma anche per consentire a chi viene dal resto d’Italia, e soprattutto dall’Abruzzo, di raggiungere facilmente Cagliari, Olbia e Alghero».
E i costi per volare? Saranno alti? «No, saranno molto economici: 70, 80 euro al massimo». Ma l’imprenditore pescarese annuncia anche altre novità, previste sempre a Pasqua. «Nuovi collegamenti aerei tra Cagliari e Palermo e tra Alghero, Olbia e Genova. E infine la ciliegina sulla torta», dice ancora Spadaccini, è rappresentata dai voli tra la Sardegna e tre centri della Corsica, Bastia, Aiaccio e Figari che nessuno, prima della pescarese Itali Airlines, finora ha proposto». Tutti i segreti del gruppo abruzzese sono in un sito Internet (www.italiweb.it).
(Fonte: quotidiano "Il Centro" del 9.10.2006
 
immagino saranno rotte finanziate da qualche ente...

Dalla sardegna si sa qualcosa???Immagino, come abitudine ItAli, che ulteriori dettagli si sapranno solo due giorni prima l'avvio dei voli:D
 
Citazione:Messaggio inserito da fungotrifola

Ma quanti saranno i nuovi collegamenti? Spadaccini anticipa ciò che dirà venerdì prossimo in una conferenza stampa in Sardegna: «Saranno due voli giornalieri», dice, «tra Alghero e Cagliari e tra Olbia e la stessa Cagliari. Quaranta minuti», prosegue l’impreditore, «per coprire distanze che in auto comporterebbero oltre tre ore di viaggio su strade che ritengo ad alto rischio. Ecco, con i miei nuovi voli fornirò un servizio utile non solo per spostarsi in poco tempo all’interno dell’isola ma anche per consentire a chi viene dal resto d’Italia, e soprattutto dall’Abruzzo, di raggiungere facilmente Cagliari, Olbia e Alghero».
E i costi per volare? Saranno alti? «No, saranno molto economici: 70, 80 euro al massimo».

"Spadaccini anticipa ciò che dirà venerdì prossimo in una conferenza stampa in Sardegna"

Riporto questa news (http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13943&SearchTerms=sardegna)


SARDEGNA; 8 NUOVE ROTTE PER UTENZA BUSINESS

(ANSA) - ALGHERO - Nuovi collegamenti aerei interni alla Sardegna, ma anche nuove rotte nazionali e internazionali destinate in particolare all'utenza business. L'iniziativa e' frutto dell'accordo tra due gruppi imprenditoriali, uno sardo e l'altro della Penisola, e verra' presentata ufficialmente il 13 ottobre, alle 10,30, nell'anfiteatro dell'Hotel Capo Caccia a Porto Conte. Di rilievo appare la movimentazione interna all'Isola che usufruirebbe di collegamenti aerei rapidi nei tre scali di Cagliari, Olbia e Alghero, riducendo distanze e favorendo cosi' il mondo dell'impresa e delle attivita' professionali. Anche se gli operativi dei voli sono al momento top secret, nell'accordo si fa esplicito riferimento a otto nuove rotte con base di arrivo e partenza sempre in Sardegna. Alla conferenza di presentazione parteciperanno esponenti di primo piano dell'amministrazione regionale, rappresentanti degli enti locali, delle categorie mercantili e delle istituzioni del settore.(ANSA). E09-CT/MOA

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da fungotrifola

Ma quanti saranno i nuovi collegamenti? Spadaccini anticipa ciò che dirà venerdì prossimo in una conferenza stampa in Sardegna: «Saranno due voli giornalieri», dice, «tra Alghero e Cagliari e tra Olbia e la stessa Cagliari. Quaranta minuti», prosegue l’impreditore, «per coprire distanze che in auto comporterebbero oltre tre ore di viaggio su strade che ritengo ad alto rischio. Ecco, con i miei nuovi voli fornirò un servizio utile non solo per spostarsi in poco tempo all’interno dell’isola ma anche per consentire a chi viene dal resto d’Italia, e soprattutto dall’Abruzzo, di raggiungere facilmente Cagliari, Olbia e Alghero».
E i costi per volare? Saranno alti? «No, saranno molto economici: 70, 80 euro al massimo».

"Spadaccini anticipa ciò che dirà venerdì prossimo in una conferenza stampa in Sardegna"

Riporto questa news (http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13943&SearchTerms=sardegna)


SARDEGNA; 8 NUOVE ROTTE PER UTENZA BUSINESS

(ANSA) - ALGHERO - Nuovi collegamenti aerei interni alla Sardegna, ma anche nuove rotte nazionali e internazionali destinate in particolare all'utenza business. L'iniziativa e' frutto dell'accordo tra due gruppi imprenditoriali, uno sardo e l'altro della Penisola, e verra' presentata ufficialmente il 13 ottobre, alle 10,30, nell'anfiteatro dell'Hotel Capo Caccia a Porto Conte. Di rilievo appare la movimentazione interna all'Isola che usufruirebbe di collegamenti aerei rapidi nei tre scali di Cagliari, Olbia e Alghero, riducendo distanze e favorendo cosi' il mondo dell'impresa e delle attivita' professionali. Anche se gli operativi dei voli sono al momento top secret, nell'accordo si fa esplicito riferimento a otto nuove rotte con base di arrivo e partenza sempre in Sardegna. Alla conferenza di presentazione parteciperanno esponenti di primo piano dell'amministrazione regionale, rappresentanti degli enti locali, delle categorie mercantili e delle istituzioni del settore.(ANSA). E09-CT/MOA

CIAO
_goa

Grazie goafan!;)
 
Dal sito "italiweb.it" della ItAli Airlines apprendo l'esistenza del Club ItAli VIP. Purtroppo le informazioni sulla pagina web sono incomplete; per l'adesione si chiede di compilare un form on-line riportando l'anagrafica personale completa, ma non si specifica quali sono i costi d'iscrizione.
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni al riguardo?
 
Secondo me è davvero un'operazione alquanto rischiosa...ma credono che ci siano così tanti sardi disposti a pagare 300€ per fare scarsi 40 min di volo?
passino i collegamenti con la corsica ma gli altri mi sembrano davvero un suicidio
 
In conlusione sui nuovi voli (che partiranno in più fasi):

1.nuovi voli interni alla Sardegna, operati in un primo tempo con Metroliner da 19 posti. Due voli al giorno tra Alghero e Cagliari e tra Olbia e la stessa Cagliari.

2.voli per la Sardegna da diverse destinazioni italiane (anche dall'Abruzzo - Pescara -)

3.altre novità previste sempre a Pasqua. «Nuovi collegamenti aerei tra Cagliari e Palermo e tra Alghero, Olbia e Genova.

4.voli tra la Sardegna e tre centri della Corsica, Bastia, Aiaccio e Figari.

:)

CIAO
_goa
 
GOAFAN ma stai un pò tranquillo [8D] Si parla di ItAli, due voletti in croce con Metroliner o se va bene cn Dornier 328 :D Ti ricordo gli entusiasmanti risultati su AOI di quest'estate: ben 30 pax in tutta la stagione estiva [:308]

Ciao[:303]
 
Non so quanti di Voi abbiano mai fatto le strade statali/superstrade sarde. Da Cagliari per andare ad Alghero o Olbia, ci si impiega un'eternità (se confrontate coi tempi che ci mettono gli amici del "continente" per muoversi a pari distanza...).

Tanti anni fa, Alitalia e Meridiana/Alisarda avevano dei voli che univano Cagliari con Alghero e con Olbia diretto e devo dire che spesso erano davvero la soluzione per evitare di spararsi ore di guida in strade terribili.

I voli avranno successo se costeranno il giusto, altrimenti... falliranno subito.
 
Citazione:Messaggio inserito da bario



...ma credono che ci siano così tanti sardi disposti a pagare 300€ per fare scarsi 40 min di volo?

Così tanti no, infatti contano di usare un aereo da 19 posti;)