ITA: turbolenze nel CdA, Altavilla si dimette

E chi se Ne frega della procedura d'infrazione. Sarebbe l'ora di finirla di fare le Pecorine d'Europa. Fortuna la Meloni non è tipa come dicevo di farsi intimorire dalla Ue Franco germanocentrica.

ma si, #chissenefrega delle procedure d'infrazione in qualsiasi settore e mettiamo noi a pecorina gli altri, ormai non proviamo più' nulla.

E chi se Ne frega della procedura d'infrazione. Sarebbe l'ora di finirla di fare le Pecorine d'Europa. Fortuna la Meloni non è tipa come dicevo di farsi intimorire dalla Ue Franco germanocentrica.
Guarda, credo che siano ben altre le industrie che dovremmo proteggere, anche alzando la voce in sede europea. AZ/ITA e' proprio l'ultima di queste.

Guarda, credo che siano ben altre le industrie che dovremmo proteggere, anche alzando la voce in sede europea. AZ/ITA e' proprio l'ultima di queste.

AZ fa parte di queste. O salvaguardiamo ryanair, volotea, wizzair??? Guarda caso prendono soldi dallo stato, tramite sovvenzioni dagli aeroporti e In più le tasse non le pagano in Italia, ma Chissà come mai non si fanno fiumi di post. Alla faccia della distorsione si mercato.

AZ fa parte di queste. O salvaguardiamo ryanair, volotea, wizzair??? Guarda caso prendono soldi dallo stato, tramite sovvenzioni dagli aeroporti e In più le tasse non le pagano in Italia, ma Chissà come mai non si fanno fiumi di post. Alla faccia della distorsione si mercato.

anni e anni di discussioni e spiegazioni, e riprendiamo con il sano qualunquismo? Ti direi di andare a guardare l’efficienza organizzativa delle altre compagnie, e come tengono in prdine i conti, tanto per cominciare. Poi suggerirei di leggere i bandi per le sovvenzioni alle compagnie e dire esattamente in quali AZ non avrebbe potuto partecipare. E poi farsi due domande un po’ meno offuscato dai ragionamenti un tot al kilo. Che non sono affatto nuovi su questi lidi.
In ultimo: tra ITA e le varie FR, U2 e compagnie danzanti, prova a chiedere chi, di fatto, sta offrendo le connessioni aeree in Italia. Con onestà intellettuale, per favore.

Hai le idee un po' confuse sul termine "distorsione". Ma anche sulla storia dell'aviazione in Italia. Posso consigliarti di leggere le millemila pagine di questo forum ed interessanti discussioni degli ultimi 10 anni, se non piu'.

Dimenticavo che siamo sul forum di ryanair e compagnie simili. Scusate. Ora bannatemi pure come fate quando non si parla male di az. Il resto solo bla bla bla

Dimenticavo che siamo sul forum di ryanair e compagnie simili. Scusate. Ora bannatemi pure come fate quando non si parla male di az. Il resto solo bla bla bla

Come detto e ridetto più e più volte, FR & Co. avranno preso milioni in sovvenzioni (non precluse ad Alitalia eh...), con i quali hanno aperto/mantenuto rotte, creato lavoro, e PAGATO TASSE.

Alitalia ha preso MILIARDI per anni, con i quali ha fatto n fallimenti, chiesto MILIARDI in CIG che ancora stiamo pagando, lasciato debiti su debiti ad aeroporti e fornitori di tutto il paese.
Ma ha anche pagato tasse.

Sicuro che per le casse statali/parastatali sia stata più "salutare" Alitalia?

• Like
Reactions: robygun

Alitalia - ITA, con gli utili che ha sempre fatto chissà che tasse astronomiche ha mai pagato in Italia. Poi al netto delle ricapitalizzazioni siamo sottoterra per chilometri.

Guarda che la procedura di infrazione comporta delle penalizzazioni per lo stato e per l'impresa interessata. Vuoi che AZ riceva una multa pari all'aumento di capitale?
Come detto e ridetto più e più volte, FR & Co. avranno preso milioni in sovvenzioni (non precluse ad Alitalia eh...), con i quali hanno aperto/mantenuto rotte, creato lavoro, e PAGATO TASSE.

Alitalia ha preso MILIARDI per anni, con i quali ha fatto n fallimenti, chiesto MILIARDI in CIG che ancora stiamo pagando, lasciato debiti su debiti ad aeroporti e fornitori di tutto il paese.
Ma ha anche pagato tasse.

Sicuro che per le casse statali/parastatali sia stata più "salutare" Alitalia?
il discorso però è assai più complesso, e coinvolge eventuali casi di distorsione della concorrenza

Io non ho offeso nessuno. Non ho dato del ciarlatano. Impara l. 'educazione caro Amico. Non ti banneranno sicuro per. Avermi. Offeso. Mai toccare i Padroni Di Questo forum. Mai toccare l' irlandese ladrone.

Non siamo amici per fortuna.
Mi sono iscritto due anni solamente prima di te e non sono né socio né amministratore. La differenza tra me e te è che io ho capito che qui dentro: 1) non c’è una linea editoriale e c’è spazio per ogni opinione, 2) prima di scrivere bisogna leggere i post storici.
Comunque, ti chiedo scusa per averti dato impulsivamente del ciarlatano. Rimane che ti ritengo arrogante.