ITA - politiche bagaglio con M&M

outlmerge

Utente Registrato
21 Novembre 2017
158
58
Buongiorno
Ho prenotato un volo in eco light in gennaio con tessera Volare Premium.
Con il passaggio a M&M il bagaglio in stiva non e più incluso.
Vorrei sapere se questa regola è implementato in maniera ferrea o meno.

Al di là della regola generale esistono delle eccezioni:
- LOT permette di imbarcare una valigia anche in eco light a partire dallo status FTL/silver (sta scritto sul loro sito)
-LH group mi manda una mail 48h prima del volo per dirmi che posso mollare la valigia gratis al check in ( sono senator da 5 anni)
Quali sono le vostre esperienze in merito?

Buongiorno
Ho prenotato un volo in eco light in gennaio con tessera Volare Premium.
Con il passaggio a M&M il bagaglio in stiva non e più incluso.
Vorrei sapere se questa regola è implementato in maniera ferrea o meno.

Al di là della regola generale esistono delle eccezioni:
- LOT permette di imbarcare una valigia anche in eco light a partire dallo status FTL/silver (sta scritto sul loro sito)
-LH group mi manda una mail 48h prima del volo per dirmi che posso mollare la valigia gratis al check in ( sono senator da 5 anni)
Quali sono le vostre esperienze in merito?
Con tariffe light sui voli purtroppo temo ci sia poco da fare.. lo stesso per la scelta del posto. Va molto meglio sul lungo raggio... anche se non e' scritto da nessuna parte...

Se ti riferisci ad ita col passaggio da Volare premium a senator... non tutto e' positivo...

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

La mail di LHG (che si riceve in 4 voli su 5) dice che il bagaglio da cabina a norma può essere imbarcato senza costo aggiuntivo. Chiaro che verrà misurato e -- sopratutto -- pesato al momento del drop, ma non so se il sistema sia collegato al biglietto per rifiutare bagagli non a norma. Ma la mail dovrebbe essere chiara sul punto (lo è in inglese, se ricordo bene).

Nonostante in fase di prenotazione (e nelle pagine M&M) venga indicato che nelle tariffe Light nazionale/internazionale il bagaglio in stiva non è incluso, in fase di salvataggio della carta d'imbarco il bagaglio compare come franchigia inclusa.

Screen di una tariffa light tra NAP e LIN.

53073f601d6c74e90b4cb452dfa33d75.jpg

La mail di LHG (che si riceve in 4 voli su 5) dice che il bagaglio da cabina a norma può essere imbarcato senza costo aggiuntivo. Chiaro che verrà misurato e -- sopratutto -- pesato al momento del drop, ma non so se il sistema sia collegato al biglietto per rifiutare bagagli non a norma. Ma la mail dovrebbe essere chiara sul punto (lo è in inglese, se ricordo bene).
Grazie per l'informazione. Potresti confermarci se si tratta di un problema informatico ( informazione erronea sulla app) e se al check tutto e filato liscio?

Nonostante in fase di prenotazione (e nelle pagine M&M) venga indicato che nelle tariffe Light nazionale/internazionale il bagaglio in stiva non è incluso, in fase di salvataggio della carta d'imbarco il bagaglio compare come franchigia inclusa.

Screen di una tariffa light tra NAP e LIN.

53073f601d6c74e90b4cb452dfa33d75.jpg
Segnalare all'AGCM