I charter per le crociere sono una cosa diversa da un volo di linea, poi una componente charterizzata potrebbe aiutare.Non mi sorprende considerati tutti i charter che Neos opera da mezza Italia ogni weekend d’inverno per Costa.
I charter per le crociere sono una cosa diversa da un volo di linea, poi una componente charterizzata potrebbe aiutare.Non mi sorprende considerati tutti i charter che Neos opera da mezza Italia ogni weekend d’inverno per Costa.
Una rotta del genere si sostiene se hai un accordo con EK come stanno sviluppando. L'A321Neo di AZ si presta a tali rotte permettendo di avere costi bassi, certo che devi essere partner di EK perché altrimenti se ti vuole buttare fuori dal mercato lo fa facilmente.Sentito anche io.
Destinazione che mi lascia più di un dubbio riguardo la sua sostenibilità rispetto alla enorme concorrenza sulla tratta.
Sarcasmo ONCon A321 ?
Immagino che se l'accordo con EK procede bene possano arrivare ad una soluzione di questo tipo. Magari, così come l'accordo EK-QF si accordino perché AZ operi anch'essa qualche tratta come parte dell'accordo condividendo parte dei profitti.Sarcasmo ON
Fantastico! Un A321 con la J dedicata e' fortemente concorrenziale con un A380 e un B777!
Sarcasmo OFF
Anche se esiste un accordo con EK. Si farebbe prima a mettere il codice AZ ai voli EK e vendere biglietti Italia-DXB-Australia con codice AZ e metallo EK. Potrebbero offrire voli per l'Australia da MXP, VCE, BLQ, e FCO senza contare le citta' servite da FlyDubai.
Probabilita' di intercettare traffico dagli emirati? Personalmente non ci credo, a meno che non vendano a prezzi bassi.
Nel frattempo ITA sta cercando di aumentare su Tunisi a 3 voli giornalieri
Sinceramente non lo so, ma è uscita una intervista (la ho letta ieri) che ITA era in procinto di aggiungere la 3 rotazione giornaliera per questa estateSta cercando nel senso che serve una revisione degli accordi bilaterali?
un uccellino mi dice che AZ dall'autunno apre FCO - DXB...
Sinceramente non lo so, ma è uscita una intervista (la ho letta ieri) che ITA era in procinto di aggiungere la 3 rotazione giornaliera per questa estate
Si farebbe prima a mettere il codice AZ ai voli EK e vendere biglietti Italia-DXB-Australia con codice AZ e metallo EK.
Grazie. Hai modo di linkare l'intervista?
Se non ricordo male erano arrivati a 3xd da FCO?Questo è esattamente il mio dubbio: con un 77W (a breve sostituito da un 380) e un altro 380 a servire la rotta quotidianamente, davvero si vede spazio per inserire un volo su metallo ITA, con tutti i costi operativi del caso (staff, handling, marketing, ecc.)?
Non sarebbe la prima volta, anche se in passato lo si è fatto perlopiù sul corto raggio come HAM e EDI da Linate, ma anche MLE alla fine era un mezzo charter.I charter per le crociere sono una cosa diversa da un volo di linea, poi una componente charterizzata potrebbe aiutare.
Per ora si, ma come disse qualcuno vissuto un po' di tempo fa a Firenze "del doman non v'e' certezza"Da giugno 2D su TLV…. Ma ci sta tutto questo traffico? Ed è sicuro ?
Si, la questione sarà molto probabilmente assicurativa.
La Tripolitania è in mano ai turchi, per cui difficilmente qualcuno creerà problemi a TK. Per gli altri, il discorso potrebbe essere molto diverso.però sarebbe da capire, visto che TK ora ci vola, ed immagino sia coperta da assicurazioni "major", come abbiano fatto da questo punto di vista (ed a quali costi)
Pasteggi sorseggiando Spritz e thè caldo? Non hai credibilità. Fine.