Istruttore estrae circuit breaker x testare abilità piloti durante volo commerciale!


The incident took place on October 20 on flight 9W 332 around 8.50am, during the morning peak hour. The check pilot was flying as an additional crew member (ACM) in the jump seat located behind the pilots' seats. An ACM's status is that of a passenger and s/he is not supposed to touch the flight controls. ``The aircraft was established on the Instrument Landing System (ILS) for runway 27,'' an official said, implying the aircraft was coming in to land from the east and was about 3,700 feet high and had got visual guidance to help it descend and touch down on the runway 27 centre line.

In un ILS, 1000ft sono il massimo per considerare un'avvicinamento "stabilizzato" e per non far suonare i vari avvisi del GPWS
 
e se fosse stato in crociera? non lo sappiamo, e se avesse staccato il mach trim a numero di mach ben più alto del mach raccomandato con sys inop?

no,non ho sperimentato intenzionali disinserimenti di c/b,mi sono stati raccontati,ho invece visto "sbreakeramenti" da bestemmia :D
 
I circuit braker mi capita e mi è capitato di toccarli solamente quando menzionato nelle procedure anormali e/o emergenza. Francamente già non capisco molto quelli che spesso si divertono a "stuprare" i C/B in caso di anomalie anche quando non richiesto da check-list...ma farlo "per addestramento" è pura idiozia e va punita...a stò punto allora diamo fuoco ai Simulatori.
Grazie a Dio mi è capitato solamente al Sim.