C
cipollazzi
Guest
ispezione ENAC/V...
luogo imprecisato...
data imprecisata...
2 solerti funzionari ENAV salgono sull'aereo, controllano i certificati del crew, dell'aereo il QTB e l'identità del sottoscritto, danno un'occhiata alle dotazioni di sicurezza e scendono in stiva a controllare pure le date di "scadenza" delle funi di ancoraggio...
segnalano all'ENAC 2 operatori catering che FUORI dall'aereo non hanno il tesserino aeroportuale a vista e se ne vanno....
stesso trattamento, anche se prolungato lo fanno ad un aereo ucraino.
vanno all'aereo nello stand di fianco, compagnia inglese, aereo con marche inglesi e crew inglese, salgono sulla scaletta e si fermano all'ingresso, parlottano 20 secondi con il 1UF e vanno via...
il sottoscritto, incuriosito, va a chiedergli per curiosità, come mai non abbiano fatto i controlli anche agli anglosassoni, e il funzionario con i baffi da messicano mi risponde seccato "non ci hanno dato il permesso di salire"
mi chiedevo, ma se fanno un'ispezione devono chiedere il permesso al crew? che senso ha?
da noi non hanno chiesto nessun permesso, anzi manco sono saliti si sono seduti e si sono fatti portare tutti i documenti (e hanno pure fatto fuori una confezione di succo di frutta
)
luogo imprecisato...
data imprecisata...
2 solerti funzionari ENAV salgono sull'aereo, controllano i certificati del crew, dell'aereo il QTB e l'identità del sottoscritto, danno un'occhiata alle dotazioni di sicurezza e scendono in stiva a controllare pure le date di "scadenza" delle funi di ancoraggio...
segnalano all'ENAC 2 operatori catering che FUORI dall'aereo non hanno il tesserino aeroportuale a vista e se ne vanno....
stesso trattamento, anche se prolungato lo fanno ad un aereo ucraino.
vanno all'aereo nello stand di fianco, compagnia inglese, aereo con marche inglesi e crew inglese, salgono sulla scaletta e si fermano all'ingresso, parlottano 20 secondi con il 1UF e vanno via...
il sottoscritto, incuriosito, va a chiedergli per curiosità, come mai non abbiano fatto i controlli anche agli anglosassoni, e il funzionario con i baffi da messicano mi risponde seccato "non ci hanno dato il permesso di salire"
mi chiedevo, ma se fanno un'ispezione devono chiedere il permesso al crew? che senso ha?
da noi non hanno chiesto nessun permesso, anzi manco sono saliti si sono seduti e si sono fatti portare tutti i documenti (e hanno pure fatto fuori una confezione di succo di frutta

Ultima modifica: