L'hanno appena annunciato anche alla BBC, dicendo che l'apertura degli scali scozzesi domani mattina adesso non è più sicura...
Non ho capito il tuo post
Eh sì, sfumazza ancora (cavolo, non credevo che di questi tempi ci fosse luce a quest'ora, lì!).
![]()
Non ho capito il tuo post
Eh sì, sfumazza ancora (cavolo, non credevo che di questi tempi ci fosse luce a quest'ora, lì!).
Un amico che lavore nella Protezione Civile mi diceva poc'anzi che quando se ne sveglia uno di solito, poi anche qualche altro si fa vivo..
ho appreso una cosa che non avevo mai sentito... in Italia monitoriamo questo...
http://www.ecodibasilicata.it/html/vulcano_marsili.html
23.20 - Gb, in arrivo una nuova nube. Contrariamente a quanto annunciato in precedenza l'attività eruttiva del vulcano islandese Eyjafjallajoekull e' aumentata. Dopo 5 giorni dal cratere e' stata emessa una nuova grande nube di cenere che si dirige verso il Regno Unito. Lo riferiscono le autorità aeree britanniche.
ma l'etna è effusivo, quello islandese è esplosivo....ne parliamo quando si sveglia il vesuvio...![]()
Un amico che lavore nella Protezione Civile mi diceva poc'anzi che quando se ne sveglia uno di solito, poi anche qualche altro si fa vivo..
ho appreso una cosa che non avevo mai sentito... in Italia monitoriamo questo...
http://www.ecodibasilicata.it/html/vulcano_marsili.html
Calma...il vulcano Eyjafjöll è effusivo!
ragazzi l'etna e' effusivo, eppure ha creato pure lui non pochi problemi al fontanarossa di catania. io abito a siracusa a 50 km da lui ed anche qui la cenere e' caduta piu' di una volta. vi assicuro e' davvero fastidiosa fine a vetrosa come non mai. nel 2004 ricordo vi erano momenti da inferno dantesco, con la cenere che oscurava il cielo, e l'aeroporto chiuso per tre giorni o piu'.
io lo guardo attraverso www.sat24.com
ti ringrazio, ma io mi riferivo proprio alla webcam puntata sul vulcano![]()
abenobashi...ti sei dato una calmata?
Be rispetto ad oggi pomeriggio l emissione di gas è visibilmente aumentata
Lo si nota anche via web-cam
![]()