Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei


Eurostar pieni a tappo per i prossimi 2 giorni...

Forse e' il caso di valutare il traghetto :D

Se fosse possibile mai come in questa situazione andrebbe potenziato al massimo il servizio ferroviario, anche sono la spola tra Calais e Folkestone, da dove alla fine sempre si riesce a raggiungere le grandi città anche con treni locali.
È strano pensare che un evento successo su un territorio così lontano riesca a limitare in questo modo la grande libertà di movimento al quale siamo abituati, soprattutto grazie agli aerei e alla facilità con cui oggi si viaggia in genere.
 
Anche i voli Ryanair sono fermi fino a sabato?
MOL sara 'in rianimazione , ma quando esce sono cxxxi , ci sara' la Eruption Tax .
Ha messo un compasso sul vulcano e ogni cerchio di 50 miglia saranno 20 sterline in piu' sui voli. Cosi imparate a mettere i vulcani nelle route map della compagnia.

P.S. miglia statutarie.

Old Crow
 
Voci non confermate danno chiuso anche CHARLEROI.......... non so come e' la situazione a BRU.

Confermata anche la chiusura di Stokkolma.

Tiz
 
Davvero??



Se la chiusura di CDG è confermata ci sarà parecchia domanda per altri aeroporti, e magari proprio per Italia e Spagna, che anche vedendo le previsioni per domani, non saranno attaccate dalla nube.

Già penso che Francia del Sud Spagna del Nord e Italia del Nord siano quelle prese in considerazione, comunque si vedrà domani come sarà la situazione a questo punto imprevedibile.
 
UK Air Traffic Control (NATS) has now closed UK airspace until at least 07:00hrs tomorrow.

Ryanair ha iniziato a cancellare i voli nelle aree colpite fino alle 16. Non che FR sia un indicatore affidabile ma comunque è la situazione
 
Così scrivono sul sito di Eurostar UK:

Due to the disruption to air travel in the UK, Eurostar trains are extremely busy today.

We would ask that you only come to our stations if you hold a confirmed reservation for travel today.


Presumo ci sia un macello senza eguali nelle stazioni ferroviarie del nord europa.
 
L'Eurostar tra la Francia e L'Inghilterra sara' preso d'assalto. Dovranno aggiungere un sacco di corse straordinarie per smaltire piu' viaggiatori possibile.

Tiz
 
Certamente questo evento eccezionale rappresenta una bella perdita di introiti per molti vettori Europei, dato che metà Aprile è già un buon mese per riempimenti e yield dei voli sia Europei che di lungo raggio.
 
Certamente questo evento eccezionale rappresenta una bella perdita di introiti per molti vettori Europei, dato che metà Aprile è già un buon mese per riempimenti e yield dei voli sia Europei che di lungo raggio.

Le compagnie aeree sono in qualche modo assicurate contro eventi eccezionali come questi? Altrimenti gli costerà una fortuna...