Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei

Apprendo ora che anche la Svizzera ha chiuso lo spazio Aereo...probabile chiusura anche sul Nord Italia???:(

Cito la fonte: da RAI news 24 intervista con un incaricato di ENAC , non sono riuscito a capire chi era!!

Vero in principio, ma non é cosí semplice come potrebbe sembrare. Passare piú a sud comporta un allungamento del percorso (la terra é sempre rotonda) e potrebbe comportare problemi di ETOPS per qualche bimotore.

Giusto, per i bimotori potrebbe essere una bella rogna, per i quadrimotori (e i rari trimotori) un allungamento che comporta maggior carburante da consumare.

Mi auguro che per il 21 non sia chiusa pure mezza italia visto che ho un Lamezia - Bologna...ufffff....pure i vulcani ci si mettonoooo

Io sono ad Edinburgh, l'ultimo volo che ho fatto sono atterrato ieri sera alle 23:00, oggi non dovevo volare e da domani sono Off 3 gg.. il mio prossimo volo programmato è Lunedì.. colleghi che questa mattina dovevano volare hanno detto che la situazione in aeroporto era Surreale.. e ovviamente loro sono tornati a casa!!!
Adesso vado in Aeroporto a fare un giro e vedere com'è la situazione, tra qualche ora vi aggiorno!!!

Flightradar in questo momento da un TWF64 che proveniva da est di londra, ora si dirige a sud.. che ci fa a spasso con lo spazio aereo chiuso?

Io sono a BHX, il mio volo per ZRH e' cancellato. Sono stato riprotetto su quello di sabato mattina. La situazione per domani (16.4) non e' prevista in miglioramento. Sto seriamente valutando l'idea di tornare in treno.

Io sono a BHX, il mio volo per ZRH e' cancellato. Sono stato riprotetto su quello di sabato mattina. La situazione per domani (16.4) non e' prevista in miglioramento. Sto seriamente valutando l'idea di tornare in treno.

Eurostar pieni a tappo per i prossimi 2 giorni...

Forse e' il caso di valutare il traghetto :D