Irresistibile articolo su VRN e VBS.. ma la magistratura dorme?

Perchè giustamente i debiti li hanno creati i soci bresciani, non la Catullo "vietando" di fatto ogni attività su VBS ... fa davvero ridere ...

Poi l'articolo è troppo di parte, ma essendo l'Arena è normale ... bella la parte dove dice "sostengano loro i costi di gestione e gli investimenti" ... a me risulta che Brescia avesse fatto una offerta d'acquisto, neanche presa in considerazione. Bah.

A sto punto lo chiudano, non mancherà a nessuno ... nemmeno a noi bresciani ...

ridicolo il fatto che puntino il dito (erroneamente) su Brescia quando loro per avere quei due pax in croce pagano pure.... vabbe... forse anch'io sono di parte :D

Immagino che con una gestione bresciana Montichiari farà almeno 10 mln di pax.

Sicuramente no ... però è anche vero che la gestione bresciana non c'è mai stata nè è mai stata "tentata", quindi non si capisce che "colpe" abbiano i bresciani in tutta questa vicenda.

Sicuramente no ... però è anche vero che la gestione bresciana non c'è mai stata nè è mai stata "tentata", quindi non si capisce che "colpe" abbiano i bresciani in tutta questa vicenda.

Se uno vuole gestire deve mettere i soldi, per ora non ne hanno messi e sembrerebbe non ne vogliano metterne, quindi i "salvatori" al momento (direi da anni) sono solo sulla carta. L'unico errore di Verona è tenerlo aperto, sarebbe da chiudere e basta!

Se uno vuole gestire deve mettere i soldi, per ora non ne hanno messi e sembrerebbe non ne vogliano metterne, quindi i "salvatori" al momento (direi da anni) sono solo sulla carta. L'unico errore di Verona è tenerlo aperto, sarebbe da chiudere e basta!

Gira la domanda a Verona, sul perché gli abbia fatto comodo tenerlo aperto... E, visto che ci sei, chiedigli anche conto se e' vero che ha fatto concorrenza a Brescia,offrendo a Ryanair il triplo di quanto gia' pagava, per trasferire li i suoi voli. Col brillante risultato di affossare Brescia ed andare in perdita sui suoi stessi voli...
In un paese normale, la Finanza avrebbe gia' acquisito tutti i documenti

Piediaterra, allora come mai Verona ha rifiutato l'offerta da 40 milioni di euro che Provincia e Comune di Brescia avevano fatto per l'acquisto del 100% dell'aeroporto?

La hanno rifiutatata dicendo di non volerlo cedere tutto, quindi non è vero che Brescia non ci voleva mettere i soldi. Non vuole metterceli fino a quando sarà Verona a dettar legge, che è una cosa ben diversa ... a questo punto chiudano, tanto non cambia nulla ai bresciani. Ma il pretendere il pagamento dei debiti creati da loro è davvero troppo.

Gira la domanda a Verona, sul perché gli abbia fatto comodo tenerlo aperto... E, visto che ci sei, chiedigli anche conto se e' vero che ha fatto concorrenza a Brescia,offrendo a Ryanair il triplo di quanto gia' pagava, per trasferire li i suoi voli. Col brillante risultato di affossare Brescia ed andare in perdita sui suoi stessi voli...
In un paese normale, la Finanza avrebbe gia' acquisito tutti i documenti

Andava e va chiuso niente da dire, ma visto che qualcuno dice che funzionerebbe se non ci fosse Verona allora ci deve mettere i soldi o sono chiacchiere. A Brescia c'erano 2 voli ryanair e i conti non erano di certo positivi anche prima.

Piediaterra, allora come mai Verona ha rifiutato l'offerta da 40 milioni di euro che Provincia e Comune di Brescia avevano fatto per l'acquisto del 100% dell'aeroporto?

La hanno rifiutatata dicendo di non volerlo cedere tutto, quindi non è vero che Brescia non ci voleva mettere i soldi. Non vuole metterceli fino a quando sarà Verona a dettar legge, che è una cosa ben diversa ... a questo punto chiudano, tanto non cambia nulla ai bresciani. Ma il pretendere il pagamento dei debiti creati da loro è davvero troppo.
La proposta ora è il 25% del valore dei due aeroporti, quindi i 20 milioni piu o meno dei debiti e Brescia avrebbe diritti per il 25%. Ma ora ci ripensa, e allora cosa bisogna fare? Ma magari lo vendessero a Brescia, anzi io lo regalerei, tanto non ci vuole andare nessuno perché è nato male.

A Roma si di che " so' tutti bravi a ffa' i froci cor culo dell'artri"... Con tutto il rispetto per il forum, Brescia non ha mai contato nella gestione, che e' sempre stata asservita alle politiche di palazzo scaligere, ed ora dovrebbe pagare?
Se deve esser chiuso, lo sia... Ma i libri devono finire in tribunale, e paghi chi ha prodotto questo disastro

Esatto, Verona paghi per il disastro fatto ... Brescia non c'entra nulla in questo momento ... e poi chiudiamo tutto

E comunque piediaterra, siamo d'accordo. Però bisognerebbe dirlo alla vostra provincia, sono loro ad aver respinto l'offerta dei bresciani di 40 milioni per l'acquisto ... e dubito che ora, alla luce dei nuovi dati sull'indebitamento, sarebbero disposti a ripresentarla ...

Se lasciassero in mano a Brescia la gestione decollerebbe sicuramente, ci passerà giusto la Bre.Be.Mi. tra poco, ci vedrei bene un nuovo HUB di compagnie cargo, si ritroverà sull'asse Est Ovest delle autostrade del nord Italia. Vedete di togliervi le fette di salame dagli occhi pro Catulliani, è stato fatto da sempre ostruzionismo di proposito perchè Verona teme che Brescia gli freghi i voli e passeggeri. Ma come fate a negare l'evidenza?? L'aeroporto Si trova in un punto strategico per le merci, all'arrivo della autostrada Brescia Cremona e sulla A4. Dai su. Si sa che decollerebbe come aeroporto se gestito IN MODO POSITIVO!

Povero Catullo, che in crescita non può più mantenerlo...siamo il terzo mondo del nord evidentemente (senza offesa) con i nostri sprechi ed i nostri buchi.
Siamo noi bresciani che chiediamo (aeroportualmente) la secessione da Verona.
Posto un paio di articoli:
http://quibrescia.it/cms/?p=83034
http://www.bresciaoggi.it/stories/C...so_lapertura_slitta_al_20_gennaio/?refresh_ce
Fra 5 giorni si apre una nuova autostrada attorno a Vbs, uno dei pochi scali italiani completamente circondato da tangenziali, autostrade e fra 3 anni altavelocità senza voli.
Potenzialmente fa paura e Verona lo sa bene...

Se lasciassero in mano a Brescia la gestione decollerebbe sicuramente, ci passerà giusto la Bre.Be.Mi. tra poco, ci vedrei bene un nuovo HUB di compagnie cargo, si ritroverà sull'asse Est Ovest delle autostrade del nord Italia. Vedete di togliervi le fette di salame dagli occhi pro Catulliani, è stato fatto da sempre ostruzionismo di proposito perchè Verona teme che Brescia gli freghi i voli e passeggeri. Ma come fate a negare l'evidenza?? L'aeroporto Si trova in un punto strategico per le merci, all'arrivo della autostrada Brescia Cremona e sulla A4. Dai su. Si sa che decollerebbe come aeroporto se gestito IN MODO POSITIVO!

per la questione passeggeri, non sono d'accordo che VBS sia messo meglio di VRN, il primo dovrebbe sottrarre passeggeri in primis a BGY, poi le provincie a sud credo vengano coperte da LIN e BLQ (se vogliamo ridere aggiungo Parma). VRN invece puó prendere TN, VI, MN, BS. non sono sicuro turisticamente quale delle due sponde del lago sia messa meglio, di sicuro VRN è favorito per il turismo invernale e credo come turismo estivo VR abbia piú attrattiva di BS.
il fatto che EN/LH, AF, BA non abbiano aperto voli su VBS ma su VRN credo possa essere significativo per quanto riguarda i passeggeri di fascia medio-alta.

per la question cargo: forse qua sí potrebbe aver senso spostarli lí, bisogna vedere se economicamente conviene avere i due aeroporti "dedicati" a un tipo di commercio.
non conosco il tragitto dell'alta velocitá, se fosse molto vicino e soprattutto costasse poco la deviazione ti direi che sí puó avere senso.
VRN rispetto alle ferrovie dista meno di 3km dalla est-ovest e circa 1km dalla BO-Brennero, con lo scalo merci dall'altro lato dell'autostrada.
VBS ha una situazione simile?

guarda, se tu mi dici che a BS sarebbero in grado di far progredire le cose in maniera migliore, benvenga che ci sia spostamento di voli. se peró l'efficienza é la stessa che ci si aspetta in tutta italia (VR non é meglio), non credo ci sia convenienza.

sulla question "ostruzionismo" mi metto a fare un discorso puramente teorico: A e B sono competitori, se A può comprare B perchè gli conviene, é logico che lo fará. ora bisogna analizzare se le perdite di B (se A é competitore non vuole che B cresca e difficilmente lo terrá bello in mostra), quando é gestito da A, sono maggiori delle perdite che avrebbe avuto A se B fosse rimasto autonomo.
altrimenti detto: preferisco spendere 80 io, che non perdere ogni anno 120 perché tu sei autonomo... c'è vantaggio dalla cosa!!!!
ho detto che questa cosa é puramente teorica perché non mi son messo a leggere i bilanci dei due aeroporti.
se peró i bilanci non concordassero con il discorso teorico di cui sopra, allora sí é solo mero ostruzionismo campanilistico (che caratterizza l'Italia) per cui son concorde con l'idea di portare i bilanci in tribunale.