Iran, precipita aereo passeggeri con 156 persone a bordo

Non sono riuscito ancora a trovare riscontri sulla stampa estera. Chissà il vettore.

Allora dovevano bannare pure AirFrance perchè ha avuto un incidente.. Non diciamo eresie.

AF ovviamente no perchè europea, se vedi però quello che fecero con Yemenia subito dopo l'incidente alle Comori.....non c'è nessuna eresia (e dico purtroppo).

ma se non si sa niente della dinamica dell'incidente come fai a fare certe dichiarazioni?

Ho scritto IMMAGINO (=mia ipotesi), non ho detto che così sarà per forza (e spero non lo sia, per essere chiari).
Questo perchè l'Iran è un paese tendenzialmente ostile, vedi i casini pure successi ultimamente con i mancanti rifornimenti negli aeroporti europei.
Inoltre alcuni a/m di vettori iraniani erano bannati in passato dai cieli europei.

Comunque vediamo e aspettiamo di conoscere meglio la situazione.

Repubblica - TEHERAN - Nuova tragedia aerea in Iran. Una aereo della compagnia Iran Air con 156 passeggeri a bordo si è schiantato al suolo alle 19,45 locali (le 17,15 ora italiana) nelle vicinanze della città di Urumiyeh i nel nord-ovest del Paese. Lo riferisce la tv di Stato citando un funzionario della provincia dell'Azerbaijan Occidentale. Nella regione imperversava una bufera di pioggia e temporali. Secondo le autorità iraniane, almeno cinquanta passeggeri sarebbero stati estratti vivi dalle lamiere del velivolo.

Dovrebbe trattarsi del volo IR277 (IranAir) da THR a OMH.

Molto probabile che l'a/m convolto sia un Fokker 100 da 107Y.

Ultima modifica: