Iran Air rinnova la flotta: in arrivo nuovi Airbus e ATR

Speriamo che mettano le manette ai polsi dell'ippopotamo prima che riesca a far scoppiare la terza guerra mondiale.

Sono malvisti perchè sono considerati insicuri. Non c'è nulla di ideologico contro la Russia.

Iran receives more airplanes ahead of renewed US sanctions

Ieri, ultimo giorno utile prima delle sanzioni, ATR ha consegnato cinque ATR 72 a Iran Air: https://apnews.com/283ff2107e234cb78437824ed5713016

Sono riusciti a consegnarne 13 su un ordine di 20. Meglio che niente, e buona fortuna all'aviazione civile iraniana, sperando che non vi siano più incidenti e vittime innocenti a causa dell'embargo.

parzialmente OT
qualcuno mi sa dire dove vengono assemblati gli ATR? lo chiedo perche settimanalmente percorro l'A14 in direzione Sud e becco molto spesso Tir polacchi che trasportano quella che a me sembra la parte terminale di una fusoliera, ovviamente escludendo Boeing ed Airbus ho pensato ad ATR.
Grazie
fine OT

parzialmente OT
qualcuno mi sa dire dove vengono assemblati gli ATR? lo chiedo perche settimanalmente percorro l'A14 in direzione Sud e becco molto spesso Tir polacchi che trasportano quella che a me sembra la parte terminale di una fusoliera, ovviamente escludendo Boeing ed Airbus ho pensato ad ATR.
Grazie
fine OT

Fusoliere prodotte da Leonardo a Napoli. Ala e assemblaggio finale a Tolosa presso Airbus.

Altri 5 ATR consegnati ad Iran Air
ATR 72 -212A(600) 1489 EP-ITI Iran Air delivery 04-05aug18 TLS-OMH-THR (+ 1494 EP-ITJ, + 1503 EP-ITK, + 1504 EP-ITL, + 1510 EP-ITM) ex F-WWEP