Ipotizzando che salti l'accordo di vendita con AF

Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

ricordiamo sempre che per mettere in pista AZ senza passare da un fallimento o un commissariamento non sono sufficienti nè 200, nè 500, ma almeno 1500 milioni di Euro.
a questo punto, la domanda è un'altra...chi potrebbe far rendere un investimento di tale portata senza sottili artifizi (tipo la blindatura del mercato) ?
ecco perchè il nuovo governo potrebbe tenere i bilaterali così come sono

Citazione:Messaggio inserito da azafan
Forse i numeri sugli esuberi dei piloti che stanno emergendo in queste ore dovrebbero far riflettere anche i rappresentanti sindacali di tale categoria.
si ma se leggi nel piano è prevista la gestione non traumatica degli esuberi naviganti
e spinetta questo lo ha già firmato

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

ricordiamo sempre che per mettere in pista AZ senza passare da un fallimento o un commissariamento non sono sufficienti nè 200, nè 500, ma almeno 1500 milioni di Euro.
a questo punto, la domanda è un'altra...chi potrebbe far rendere un investimento di tale portata senza sottili artifizi (tipo la blindatura del mercato) ?
ecco perchè il nuovo governo potrebbe tenere i bilaterali così come sono

Il nuovo governo se vuole durare i bilaterali li sblocca eccome...

Con dieci-quindici max senatori di vantaggio non possono permettersi la rottura con la Lega...

Per una volta a Milano si sono fatti i conti come si deve, e si è previsto tutto.

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe
Per una volta a Milano si sono fatti i conti come si deve, e si è previsto tutto.

io la vedo così:

se sea ritira la causa ottiene i bilaterali subito

se sea non ritira la causa salta l'accordo con i francesi,az chiude e sea non vede cmq una lira

se sea non ritira la causa e az chiude,il giorno dopo il governo riavvierà il ramo d'azienda buono di az con commissariamento e per proteggerne il mercato terrà i bilaterali come sono
anche perchè berlusconi dovrebbe giustificare poi il favore fatto a milano di aprire i bilaterali,quando la sea non ritirando la causa avrebbe decretato la fine dell'accordo con air france e il conseguente fallimento di az

se il governo non riavvia,come fu fatto con swissair,allora saranno caxxi ancora più grossi per un discorso di mobilità nazionale e per i casini che si troveranno ad affrontare con i lavoratori

berlusconi a questo proposito qualche giorno fa ha dichiarato di sperare in un accordo veloce con AF proprio per evitar di gestire tale situazione

infine vedo che si da già berlusconi per vincitore
ma vorrei ricordare che la percentuale di indecisi è saliuta moltissimo nelle ultime settimane

Ma AF che vuole un mercato italiano imperniato su FCO e CDG ad un eventuale sblocco dei bilaterali su MXP e conseguente incremento della concorrenza e contestuale perdita di passeggeri come risponderebbe? sarebbe ancora interessata ad AZ?

lo sblocco dei bilaterali su MXP nuocerebbe non poco ad AF su parecchi fronti...

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO
lo sblocco dei bilaterali su MXP nuocerebbe non poco ad AF su parecchi fronti...
ripeto è pur sempre una trattativa quella che inizia oggi bisogna vedere se ci sono margini
alla versione 1.0 del piano prato non c'erano margini,ma dopo meno di una settimana furono inserite tante varianti vediamo ora spinetta che tipo di intransigenza ha

..cmq boh AZ nel caso ricevesse un prestito statale dovrebbe poi cmq continuare ad operare i voli da MXP..perchè non credo che i vari politici del nord siano d'accordo sul fatto che poi cmq AZ ricevendo dei soldi dallo stato abbandoni cmq SEA e MXP..e cmq in svizzera non ci sono tutte le schifezze che invece ci sono in italia..ginevra non ha chiesto alcuna moratoria quando swiss decise di concentrare tutto o quasi su zurigo..

AF e' comunque la soluzione apperentemente meno onerosa per noi Cittadini, visto che AZ e' nostra
ma non gestita da noi purtroppo.
Con af non sara' piu' nostra in compenso avremo AF + le varie parrocchiette aeronautiche nostrane sedicenti private.
Bonomi tanto per fare un nome a caso grida che vuole soldi per MXP, ma non lo ricordo particolarmente arrabbiato e gridare quando era ai vertici di AZ , strano.
Nessuno si e' mai posto il problema di fare un piano integrato del trasporto aereo in italy ne' Romano ne' Silvio ne Romano..ne' il prossimo silvio(mi prendo avanti), che evolvesse in un sistema efficiente efficace e un po' meno oneroso per noi.
Sbaglio?

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Se non chiudono con AF AZ chiude ,
la gente sara' messa in Cigs per un po poi qualcuno tipo Toto Soddu Sinigaglia Pecci Pulvirenti o Spadaccini si comprera' qualche coccio.

E così salvaguarderemo l'italianità [:304][:308][:308][:308]

C'è una cosa che è stata detta da un comandante Alitalia durante Annozero, e ci sono passati sopra perchè certe cose non si devono neppure pensare << Come fa una compagnia che è in deficit a acquistare un'altra compagnia in deficit? Sono cose che succedono solo in Italia>>.

Ap+ intesa+LH....cambia ...ma in meglio e per tutti i due aereopori
Vedi AFD io voglio il rilancio di AZ la cescita di MXP e FCO tu vuoi AF nn il rilacio di AZ
AF cerca piloti vai......
A l'asia paga di più.....vai...
NN ti capisco e penso che una percentuale DEI forum la pensi in questa maniera...

NN ho nulla contro di te ci mancherebbe,ho profonda stima di chi fa il tuo lavoro.
Ha la possibiltà di scegliere è grandioso...nn t'incaponire...dai

AF e' comunque la soluzione apperentemente meno onerosa per noi Cittadini, visto che AZ e' nostra
Con af non sara' piu' nostra in compenso avremo AF + le varie parrocchiette aeronautiche nostrane sedicenti private.
Bonomi tanto per fare un nome a caso grida che vuole soldi per MXP, ma non lo ricordo particolarmente arrabbiato e gridare quando era ai vertici di AZ , strano.
Nessuno si e' mai posto il problema di fare un piano integrato del trasporto aereo in italy ne' Romano ne' Silvio ne Romano..ne' il prossimo silvio(mi prendo avanti), che evolvesse in un sistema efficiente efficace e un po' meno oneroso per noi.
Sbaglio?

Quello che non riesco a capire come è possibile concepire un aeroporto in funzione di una compagnia aerea. Non credo Malpensa sia nata in funzione di AZ.

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Sbaglio?

Quello che non riesco a capire come è possibile concepire un aeroporto in funzione di una compagnia aerea. Non credo Malpensa sia nata in funzione di AZ.

e forse non ha bisogno di az ma sta bene in piedi da solo anche se non e' l'aeroporto del nord come qualcuno ci racconta ;ha davvero un ottimo bacino d'utenza che puo' solo crescere se i collegamenti da e per vengono migliorati o efficientati...ma attenti:
"AZ e' un problema MXP e' un'altro", non fatevi ingannare , non mescolate i due come vuole qualcuno....

Citazione:Messaggio inserito da pamico
C'è una cosa che è stata detta da un comandante Alitalia durante Annozero, e ci sono passati sopra perchè certe cose non si devono neppure pensare << Come fa una compagnia che è in deficit a acquistare un'altra compagnia in deficit? Sono cose che succedono solo in Italia>>.

proprio colui che mi fece il primo ck al simulatore
grande

Citazione:
... il favore fatto a milano di aprire i bilaterali

Questa è alienazione.
Siamo nel 2008, l'era del vassallaggio è finita da qualche secolo.
Continuare a credere che parlare il romanesco sia un atto di merito, un riconoscimento divino che debba dare accesso a chissà quale privilegio, è ridicolmente antistorico, fuori dalla realtà, e tristemente infantile.
Persino la legge roma capitale è una porcheria figlia del miglior clientelaffarismo di origine craxiana, che qualcuno oggi accenna a voler rivedere.

Berlusconi non dovrebbe qiundi "giustificare" alcun "favore" a chichessia, almeno al di fuori dai tuoi sogni (e i bilaterali da sciogliere son più di -13).

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Citazione:

Questa è alienazione.
Continuare a credere che parlare il romanesco sia un atto di merito, un riconoscimento divino che debba dare accesso a chissà quale privilegio, è ridicolmente antistorico, fuori dalla realtà, e tristemente infantile.
Persino la legge roma capitale è una porcheria figlia del miglior clientelaffarismo di origine craxiana, che qualcuno oggi accenna a voler rivedere.

Berlusconi non dovrebbe qiundi "giustificare" alcun "favore" a chichessia, almeno al di fuori dai tuoi sogni (e i bilaterali da sciogliere son più di -13).
la politica è tutto uno scambio
di favori o no ma sempre uno scambio

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Citazione:

Questa è alienazione.

la politica è tutto uno scambio
di favori o no ma sempre uno scambio

Semplifichi troppo, e non ti rendi conto che sempre più gran parte del paese è consapevolmente stufa di scambiare Euro sonanti con perline di vetro.
Altro che "dover giustificare"...

Comunque ormai persino il tuo incubo formicone ha capito che Malpensa è una cosa e Az un altra; cerca di adeguarti alla realtà, non fare il mortadella del forum ;)
altrimenti anche tu tra un mese a casa [:301]
Par quasi di sentirti: "io non piloto perchè duro, duro perchè piloto"[:308]