Ipotesi voli da REG

Sul fatto dei bar sono pienamente d'accordo...anche secondo me è un assurdità(come vedi anch'io muovo le mie critiche).Per quanto rigurda i lavori:

11/29: verrà consegnata il 15 gennaio
15/33: appaltati i lavori per il prolungamento di 350 m.
Aerostazione: inizio lavori nei prossimi mesi
Nuovi parcheggi e hangar: inizio lavori nei prossimi mesi
Charter: 30000 pax solo dai charter tedeschi
Lavori esterni: Pontile terminato per Aprile

continuate a confondere i finanziamenti con i progetti UE. senza questi quante rotte LC ci sarebbero in Italia? si parla spesso dell'espressione volo pieno, ma tutti gli aerei in tutti gli aeroporti d'italia sono pieni? credo che sia fisiologico che ci siano alte e basse stagioni un pò per tutti. tornando nell'ot credo che il psa sia strategico (visto il risultato)e poi magari il secondo mxp. bene anche uno stagionale per parigi in estate. il flusso dei pax è poco prevedibile senza rotte. vi faccio un esempio: l'amico chiello ha fatto un bel reportage sul lago di costanza, ci sarebbe andato se non aveva il volo? oppure la domanda potrebbe essere girata così: se i turisti non arrivano come si sviluppa il territorio? per la società di gestione unica: ma il nostro aeroporto è dello stretto non di reg quindi non è solo calabrese (e io lo vorrei sempre più messinese è da lì che passa lo sviluppo)

Citazione:Messaggio inserito da mistero64

il nostro aeroporto è dello stretto non di reg quindi non è solo calabrese (e io lo vorrei sempre più messinese è da lì che passa lo sviluppo)

Concordo in pieno! Io per andare a Messina userei volentieri REG, ma sopratutto da quando è aperta la tangenziale di Catania è molto più conveniente per me, sopratutto adesso che ho una bimba piccola, atterrare lì.
Mi sembra assurdo che un aeroporto si chiami delle Stretto e non ha mai servito veramente le realtà dello stretto, cioè Messina, Taormina ed anche le Eolie.
Il pontile sarà pronto ad Aprile ma è sempre troppo tardi!
E comunque riocrdiamoci che REG ha bisogno di una abilitazione particolare. avete idea se con i nuovi lavori questa abilitazione sarà tolta?

Avete idea quanti turisti e quanti voli charter potrebbe attirare REG se ci fosse un collegamento diretto che in max 30 minuti ti fa arrivare a Giardini Naxos? e da li in 15 minuti a Taormina?

Certo che vi sfissate con sti bar.. cioè io i negozi e i bar sono l'ultima cosa che guardo e la gente si fissa a parlare di sti caspita di bar e negozietti.. ma io l'aeroporto lo uso perchè mi permette di salire a bordo degli aerei, me ne frego dei negozi.
A parte questo, io ho detto che andrebbero fatti voli verso una o due delle città citate precedentemente, con frequenza bi-settimanale e solo nel periodo estivo.

E' un mio parere, e ripeto, il KM to Barcellona mi da ragione, anche perchè ci sono state molte richieste di utilizzare il volo al di fuori dei gruppi organizzati dal comune, anche pagando di più.

E vorrei aggiungere in fine, che chi si iscrive ad un forum intende confrontarsi ed IMPARARE, è un piacere leggere così tanti professori.

Citazione:Quali sarebbero i lavori in corso d'opera? Io non ne ho visti, se non il nuovo sistema di smistamento bagagli butatto al vento ed alla pioggia in un angolo dell'aeroporto.
Poi? Il cartongesso per dividere gli arrivi dai check in? Se per te è accettabile allora si abbiamo un grande aeroporto!

Mi sembra che lo smistamento bagagli di BGY sia nelle stesse ed identiche condizioni di REG.
Poi... se il cartongesso si usa a LIN per riorganizzare il piano degli arrivi... amen. Se invece lo si usa a REG gridiamo allo scandalo.
Idem a Suf... i muri non sono di cartongesso ma di plastica.
Se a qualcuno è mai capitato di partire con un volo schengen in contemporanea ad un non-schengen, da SUF, avrà notato che la "separazione" delle due aree non è permanente ma effettuata "a richiesta" "manualmente" attraverso lo spostamento di panneli plastici mobili.

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Citazione:Quali sarebbero i lavori in corso d'opera? Io non ne ho visti, se non il nuovo sistema di smistamento bagagli butatto al vento ed alla pioggia in un angolo dell'aeroporto.
Poi? Il cartongesso per dividere gli arrivi dai check in? Se per te è accettabile allora si abbiamo un grande aeroporto!

Mi sembra che lo smistamento bagagli di BGY sia nelle stesse ed identiche condizioni di REG.
Poi... se il cartongesso si usa a LIN per riorganizzare il piano degli arrivi... amen. Se invece lo si usa a REG gridiamo allo scandalo.
Se a qualcuno è mai capitato di partire con un volo schengen in contemporanea ad un non-schengen, da SUF, avrà notato che la "separazione" delle due aree non è permanente ma effettuata "a richiesta" "manualmente" attraverso lo spostamento di panneli plastici mobili.

[:304][:304][:304]

Citazione:Ma ti sembra giustificato in un aeroporto come Reggio che ci siano 2 dico 2 bar uno a 10 metri dall'altro?
Mettetelo sotto così le persone fanno le procedure di sicurezza sapendo che sotto hanno un'area di ristoro e non affollano il salone superiore!
@Pilota75,
grazie per le tue affermazioni.
Citazione:Certo che vi sfissate con sti bar.. cioè io i negozi e i bar sono l'ultima cosa che guardo e la gente si fissa a parlare di sti caspita di bar e negozietti.. ma io l'aeroporto lo uso perchè mi permette di salire a bordo degli aerei, me ne frego dei negozi.
@TRaTTOre,
non si tratta di fissazioni, bensì della legittima richiesta da parte dei passeggeri, di disporre di un servizio bar anche nella zona "air side" oltre i controlli di sicurezza.
Citazione:Poi... se il cartongesso si usa a LIN per riorganizzare il piano degli arrivi... amen. Se invece lo si usa a REG gridiamo allo scandalo.
@emigno,
non mi sembra che la situazione di LIN (che visito tutte le settimane come pax) sia paragonabile a quella di REG.

@emigno77
utilizzare delle strutture provvisorie in attesa che siano completate quelle definitive è prassi comune in molti aeroporti; peccato che per REG le strutture provvisorie rischino di essere per molto tempo quelle definitive.

Vorrei inoltre rammentare a tutti voi che i lavori per il famoso pontile che dovrebbero essere completati il 15 aprile non sono altro che il rifacimento e la modifica del precedente pontile che non ha resistito due anni e presentava problemi di attracco da parte dei traghetti.

Forse non mi sono spiegato bene.
Il NUOVO SMB di Reggio è butatto(da almeno 6 mesi), nel senso letterale del termine, smontato, in un angolo dell'aeroporto ed è ancora funzionante il vecchio....

Citazione:
Non grido allo scandalo per il cartongesso in quanto tale, ma per il metodo.
Solitamente si usa per soluzioni temporanee e ci potrebbe anche stare.
Il fatto è che non si parla di nuova aerostazione, ma il cartongesso rimarrà lì fino a quando non si distruggerà....

Citazione:Messaggio inserito da azafan

@emigno77
utilizzare delle strutture provvisorie in attesa che siano completate quelle definitive è prassi comune in molti aeroporti; peccato che per REG le strutture provvisorie rischino di essere per molto tempo quelle definitive.
a LIN i lavori di ristrutturazione del piano arrivi sono terminati da almeno 2 anni e il cartongesso è ancora lì.
E mi sembra che sia un aeroporto che meriti ed esiga strutture e qaulità dei materiali neanche paragonabili a REG

Citazione:
Vorrei inoltre rammentare a tutti voi che i lavori per il famoso pontile che dovrebbero essere completati il 15 aprile non sono altro che il rifacimento e la modifica del precedente pontile che non ha resistito due anni e presentava problemi di attracco da parte dei traghetti.

Infatti i lavori appaltati non prevedevano la costruzione di un nuovo pontile ma il rifacimento e l'adeguamento del vecchio al fine di risolvere i problemi che hai citato.
Al massimo.... ci risentiamo tra 2 anni per vedere se presenta gli stessi problemi.
No?

Citazione:Forse non mi sono spiegato bene.
Il NUOVO SMB di Reggio è butatto(da almeno 6 mesi), nel senso letterale del termine, smontato, in un angolo dell'aeroporto ed è ancora funzionante il vecchio....
No. Scusami. Sono stato io ad aver capito male.
Non sono un esperto diingegneria ma, da profano, mi verrebbe da pensare che prima el montaggio del nuovo sistema hanno pensare ad adeguare le strutture che dovranno ospitarlo e renderlo efficiente.

Citazione:
Non grido allo scandalo per il cartongesso in quanto tale, ma per il metodo.
Solitamente si usa per soluzioni temporanee e ci potrebbe anche stare.
Il fatto è che non si parla di nuova aerostazione, ma il cartongesso rimarrà lì fino a quando non si distruggerà....
Come ho risposto ad azafan...
anche a LIN il cartongesso io lo vedo ancora lì da 2 anni;
anche a SUF i pannelli mobili continuano ad essere usati come soluzione "provvissoriamente definitiva" per dividere schengen da non-schengen

@Emigno
Dove sarebbe - esattamente - il cartongesso al piano arrivi di LIN ?

Se - come dici - è presente da due anni, deve essere ben iserito architettonicamente, visto che non si nota...

Comunque la prossima volta guarderò con maggiore attenzione.

In ogni caso il detto: " Mal comune mezzo gaudio " non mi sembra che sia una soluzione.

Ma si, sembra quasi che molti in questo forum amino così tanto il nostro aeroporto da trovare un difetto ovunque, il cartongesso, i bar, le farmacie, non è che baciamo per terra che c'è qualche volo in più rispetto a qualche anno fa e che l'aerostazione è un tantino più guardabile no .. bah.

@TRaTTOre
Citazione:non è che baciamo per terra che c'è qualche volo in più rispetto a qualche anno fa e che l'aerostazione è un tantino più guardabile
Non mi sembra affatto che l'aerostazione di REG sia migliorata; anzi, visto il maggior affollamento, la sua fruibilità è senz'altro peggiorata. Comunque questa è una vecchia polemica.....

@TRaTTOre
Citazione:non è che baciamo per terra che c'è qualche volo in più rispetto a qualche anno fa e che l'aerostazione è un tantino più guardabile
Non mi sembra affatto che l'aerostazione di REG sia migliorata; anzi, visto il maggior affollamento, la sua fruibilità è senz'altro peggiorata. Comunque questa è una vecchia polemica.....

Guardabile == più carina, con un ambiente più accogliente.
No vabeh ma non trovi sempre il modo per criticare l'aeroporto.

@Emigno
Citazione:anche a LIN il cartongesso io lo vedo ancora lì da 2 anni;
Martedì scorso sono transitato nuovamente a LIN e, memore delle tue affermazioni, ho cercato di individuare il cartongesso a cui hai fatto riferimento. Purtroppo devo essere stato alquanto disattento visto che non sono riuscito ad individuarlo, oppure esso non è così vistoso come vorresti far credere. Per cortesia fai delle foto...

@TRaTTore
Citazione:Guardabile == più carina, con un ambiente più accogliente.
No vabeh ma non trovi sempre il modo per criticare l'aeroporto.
Perdonami, il tuo italiano talvolta mi risulta incompresibile.

@Emigno
Martedì scorso sono transitato nuovamente a LIN e, memore delle tue affermazioni, ho cercato di individuare il cartongesso a cui hai fatto riferimento. Purtroppo devo essere stato alquanto disattento visto che non sono riuscito ad individuarlo, oppure esso non è così vistoso come vorresti far credere. Per cortesia fai delle foto...

dovrei essere a lin venerdì prox.
spero di riuscire a farle

per darti una mano ad identificare il cartongesso, ti posso dire che è proprio dietro le poltroncine di attesa nel piano arrivi

@Emigno

dovrei essere a lin venerdì prox.
spero di riuscire a farle

per darti una mano ad identificare il cartongesso, ti posso dire che è proprio dietro le poltroncine di attesa nel piano arrivi

ma tu, caro emigno, non hai capito che a LIN il cartongesso è BENE eo una soluzione PROVVISORIA, a REG..NO! [:308][:308]

Citazione:ma tu, caro emigno, non hai capito che a LIN il cartongesso è BENE eo una soluzione PROVVISORIA, a REG..NO!
@TRaTTore,
credo invece che sia tu a non comprendere. Il problema non è la parete di cartongesso, bensì l'aspetto complessivo dell'aerostazione e dei suoi dintorni.

Smettiamola poi di pensare che tutti ce l'abbiano su con REG !