Ipotesi fusione Meridiana-Eurofly

Citazione:Messaggio inserito da Insider

Ultimi rumors dal 4° piano della palazzina di olbia.

Il piano Roland Berger prevederebbe:

1) Incremento base CAG con altri 3 aerei trasferiti da Olbia (contento Abeno :D )

2) Incremento base VRN (+1 o 2 aerei)

3) Incremento base MXP (trasferimento 1/2 Md80 per nazionali, mentre gli internaz restano a GJ)

4) Svuotamento base OLB (necessità per 10 equipaggi max)

Cari naviganti, preparate le valigie.......capito PAMICO? [:303]
non capisco che senso abbia mollare olbia per incrementare cag...

Da consulente, mi chiedo il senso di affidarsi a costosissimi consulenti per farsi dire cose per cui sono pagati i dirigenti interni o che non sono supportate da indagini di mercato (serie o meno). Mah...

Comunque quoto Abenobashi, le cose da fare, e alla svelta, sono altre e non c'entrano niente con i movimenti degli aerei tra le basi, che sono in prospettiva di medio periodo.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Da consulente, mi chiedo il senso di affidarsi a costosissimi consulenti per farsi dire cose per cui sono pagati i dirigenti interni o che non sono supportate da indagini di mercato (serie o meno). Mah...
Da consulente rispondo che spesso il cliente paga per sentirsi dire "Il Re è nudo" e ne ha davvero bisogno.

Ad esempio che è molto meglio presidiare al massimo CAG, piuttosto che stare rintanati a OLB.

Tempo fa Meridiana-eurofly aveva parlato dell'apertura di un nuovo volo diretto dal Nord Italia a JFK, stavano valutando l'aeroporto di partenza tra TRN, MXP e BGY. Ci sono notizie su questo progetto?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Da consulente rispondo che spesso il cliente paga per sentirsi dire "Il Re è nudo" e ne ha davvero bisogno.

Ad esempio che è molto meglio presidiare al massimo CAG, piuttosto che stare rintanati a OLB.

Quello di presidiare cagliari purtroppo e' un arma a doppio taglio, nel senso che a mio avviso se nei prossimi mesi dovessero ricevere nuovi aerei, non dovrebbero basarli a Firenze ma a Cagliari dove AP sta mandando solo o quasi A320, cosa che per un passeggero e' piu' invitante che andare con un MD80..

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

in piu' CAG ha un bacino di utenti 5 volte piu' grande se non di piu' di OLB da poter sfruttare durante tutto l'anno...

Cag ha un bacino di utenza 8 volte più grande di Olb (dati interni) e molta ma molta ma molta meno stagionalità

Infatti!!!! Oltretutto sappiamo già tutti che "il servo lega l'asino dove vuole il padrone", per cui GERHARD Berger scriverà quello che HIS HIGHNESS vuole che sia scritto.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Tempo fa Meridiana-eurofly aveva parlato dell'apertura di un nuovo volo diretto dal Nord Italia a JFK, stavano valutando l'aeroporto di partenza tra TRN, MXP e BGY. Ci sono notizie su questo progetto?
Sì ti confermo il rumor eurofly opererà un BGY/JFK a partire dalla prossima stagione invernale, mantenendo la FCO/JFK e sembra la NAP/JFK, ovviamente volo IG operato da GJ:D

Tra Meridiana e Eurofly nessuna fusione solo piani d'integrazione

"Meridiana non ha, al momento, allo studio alcun progetto di fusione con la controllata al 46,1% Eurofly". È quanto riportato da una nota del gruppo secondo cui, però, la compagnia avrebbe conferito un incarico alla società di consulenza Roland Berger per valutare il posizionamento strategico e operativo del Gruppo Meridiana effettuando al contempo ulteriori approfondimenti sulle strategie di integrazione tra le due società "per consolidare la posizione del gruppo nel mercato del trasporto aereo"

Citazione:Messaggio inserito da superpurser
Sì ti confermo il rumor eurofly opererà un BGY/JFK a partire dalla prossima stagione invernale, mantenendo la FCO/JFK e sembra la NAP/JFK, ovviamente volo IG operato da GJ:D

Si conoscono già le frequenze e il tipo di aereo? Credo il 330 di Eurofly?

Ottima news in questo modo BGY si trasforma in vero hub low cost non solo per voli nazionali ed europei ma anche di lungo raggio.

Citazione:Messaggio inserito da superpurser

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Mah....io della BGY-JFK non sarei tanto sicuro [:301]