iPod e Compagnie Aeree

• Autore Discussione Autore Discussione cimo
  • Data d'inizio Data d'inizio

cimo

Utente Registrato
29 Gennaio 2007
50
0
.
Ciao a tutti,

qualche anno fa (credo 2006 o 2007), era apparsa la notizia che alcune compagnie aeree ( tra le quali mezza skyteam, Air france KLM e Delta) avrebbero fornito i sedili di tutte le classi della possibilità di collegare, attraverso il plug proprietario, iPod vari e iPhone al sistema di intrattenimento, potendo quindi ascoltare la propria musica o guardare i propri film in volo..
Da alcuni TR letti su queste pagine, mi sembra di aver capito che molte compagnie offrano la connessione USB, ma non è sempre chiara la compatibilità di questi sistemi con i vari dispositivi..
Sapreste darmi una visione di massima dei sistemi che offrono le compagnie aeree da questo punto di vista?

Simone

Gli A330 di Alitalia pure hanno l'ingresso USB che supporta gli iPod e gli iPhone

non penso, solo per caricarli ma non per riprodurre la musica

negativo, vanno bene anche per riprodurre musica (ti esce la lista degli mp3 sul display e li selezioni con il telecomando, e li ascolti con le cuffie del sedile, almeno in Magnifica)

Anche su AF funziona, ma dipende dal sistema operativo del AVOD di bordo (quello sul 380 generava qualche problema di compatibilità, quello sui nuovi tripli è perfettamente funzionante).

Ok, grazie a tutti.
Che voi sappiate, le funzionalità sono limitate alla riproduzione dei file musicali o anche dei video?

Anche su AF funziona, ma dipende dal sistema operativo del AVOD di bordo (quello sul 380 generava qualche problema di compatibilità, quello sui nuovi tripli è perfettamente funzionante).

Interessante come in una macchina nuova come il 380 AF ci siano problemi di compatibilità con il più diffuso dei lettori multimediali portatili!

negativo, vanno bene anche per riprodurre musica (ti esce la lista degli mp3 sul display e li selezioni con il telecomando, e li ascolti con le cuffie del sedile, almeno in Magnifica)

Ecco adesso mi ricordo MalboroLI aveva fatto il TR MXP-NRT-MXP con il privo volo del nuovo A330 EI-EJG in MAGNIFICA e mi ricordo che aveva attaccato un dispositivo,lo leggo sempre quel TR :-)

Interessante come in una macchina nuova come il 380 AF ci siano problemi di compatibilità con il più diffuso dei lettori multimediali portatili!

Non c'entra il tipo di macchina, ma la piattaforma scelta per il sistema IFE, che è a discrezione della compagnia e non del costruttore. I 77W più recenti girano su Panasonic eX2, che è uno dei migliori sistemi in circolazione, il 380 e il resto della flotta no.