iPad & Radar24 - info

aviation10

Utente Registrato
29 Aprile 2010
59
0
0
Ciao a tutti, volevo capire la differenza di utilizzo del flightradar24 su Ipad1 e sul 2. Ho letto che sul 2 basta puntare il tablet verso l'a/m che passa sopra di noi e lo riconosce....qualcuno lo ha testato? poi c'è una versione di fltr24 free ed un altre a pagamento, differenze le avete testate? grazie!

Augmented Reality makes it possible to point the camera to the sky and view information about air traffic above your head. AR view uses both compass and gyro, if available, for best precision. The AR feature require either compass or gyro, and consequently doesn't work on the iPhone 3G.

dovrebbe andare sia sull'1 che sul 2

@malboroLi: grazie. però non ne sono sicuro, forse è necessario il giroscopio(che lpad1 nn ha).....attendiamo chi lo ha testato....magari andasse sull'1 cosi risparmio ;-)

beh io ho il 2, ma aspetto Comex prima di provarlo, sai com'è :D

ora maclover mi spara

Vivendo in centro a Manchester aerei sulla mia verticale ne passano proprio pochi, a cui si aggiunge il cielo un po coperto,
ma ecco i risultati ottenuti con un IPhone4 puntato in diverse direzioni (vedi vari angoli).
Per l'occasione ho fatto due passi al parco accanto casa ma funziona anche dal divano del soggiorno :).

fb94m0.png

@sal73x: grazie sei davvero spettacolare! però volevo capire l'1 come si comporta qualcuno lo ha??!?!

Scusate..In vita mia non sono mai stato una volpe con le sinapsi super attive: pertanto non capisco l'arguzia di questo 3D.In fatti se non avesse un senso ironico , questo fatto di puntare l'Ipad allo Zenith e vedere il traffico aereo , mi sembra una stronzata. Anche perche' per ottenere questo , io devo usare svariati marchingegni , SBS-PC-Antenna- soft....di gran lunga piu' ingombranti di un iphone con collegamento alla rete. ( O non ne ho capito un beneamato????) di tutto questo??

Scusate..In vita mia non sono mai stato una volpe con le sinapsi super attive: pertanto non capisco l'arguzia di questo 3D.In fatti se non avesse un senso ironico , questo fatto di puntare l'Ipad allo Zenith e vedere il traffico aereo , mi sembra una stronzata. Anche perche' per ottenere questo , io devo usare svariati marchingegni , SBS-PC-Antenna- soft....di gran lunga piu' ingombranti di un iphone con collegamento alla rete. ( O non ne ho capito un beneamato????) di tutto questo??

?
Non capisco.

L'oggetto del contendere qui è l'applicazione per dispositivi apple (ma esiste anche per android) di Flightradar24. Mentre quello che hai tu agisce attivamente (riceve ed elabora il segnale) il software di F24 si limita a far visualizzare sul dispositivo portatile quello che antenne come la tua trasmettono ai suoi server.

L'oggetto del contendere qui è l'applicazione per dispositivi apple (ma esiste anche per android) di Flightradar24. Mentre quello che hai tu agisce attivamente (riceve ed elabora il segnale) il software di F24 si limita a far visualizzare sul dispositivo portatile quello che antenne come la tua trasmettono ai suoi server.

Ok e fin qui rientra tutto nel normale..Anche io appunto sfrutto vari soft per vedere flight..con il palmare Android e no...Ma allora , come si capisce dai post dei piani alti, puntare il cell verso il traffico aereo che ti sovrasta in quel momento , e avere le opportune indicazioni , non c'entra nulla..devo aver letto e o interpretato male io....
non esiste un cell a mo di doppietta......
Ecco la frase copiata dal primo mess..(Ho letto che sul 2 basta puntare il tablet verso l'a/m che passa sopra di noi e lo riconosce.)
Credo non lasci dubbi ..punto il tablet verso gli aerei e ottengo info.....

Ok e fin qui rientra tutto nel normale..Anche io appunto sfrutto vari soft per vedere flight..con il palmare Android e no...Ma allora , come si capisce dai post dei piani alti, puntare il cell verso il traffico aereo che ti sovrasta in quel momento , e avere le opportune indicazioni , non c'entra nulla..devo aver letto e o interpretato male io....
non esiste un cell a mo di doppietta......
Ecco la frase copiata dal primo mess..(Ho letto che sul 2 basta puntare il tablet verso l'a/m che passa sopra di noi e lo riconosce.)
Credo non lasci dubbi ..punto il tablet verso gli aerei e ottengo info.....

Scusa Gianni ma non capisco i tuoi dubbi. Cosa vuoi dire con:
- non esiste un cell a mo di doppietta...... ??
- non c'entra nulla... ?? vuoi dire il confronto tra IPhone ed IPad? perche' immagino che la grafica ed il funzionamento tra i due sia uguale.

L'amico aviation10 ha semplicemente chiesto: ....qualcuno lo ha testato?

..... poi c'è una versione di fltr24 free ed un altre a pagamento, differenze le avete testate? grazie!

Ho dimenticato di specificare che le immagini del post #8 le ho prese con Plane Finder AR (Augmented Reality) e non FR24.

Per rispondere alla domanda,
- con FlightRadar24 Free non c'e' la funzione con cui punti all'am e lo riconosce ma ti da solo la verione "mappa" come quella online.
- inoltre la versione FR24 free ti da solo "callsign and airline".
- La versione Pro (£ 1.79-€ 2.00) ti da anche: 1. Rotta da/a 2. Quota 3. Velocita' 4. Reg 5. Modello 6. Coordiante ed altro.

E' un po la stessa storia con Plane Finder AR, dove con la versione a pagamento (£ 1.79-€ 2.00) ti da le info aggiuntive ma con la differenza che con la versione Free hai anche la funzione per puntare.
Aggiungo tre immagini, due FR24, AerLingus ed Easyjet ed una PF, Monarch. Con radar/mappa.

2zrewkw.png

Ecco, magari se lo specificavi prima evitavo di comprarlo :D

Comunque non ho ancora capito, funziona o non funziona il puntare l'aereo per avere le informazioni? Su quello che ho comprato io sembra esserci ma non l'ho ancora provato.

Ecco, magari se lo specificavi prima evitavo di comprarlo :D

Comunque non ho ancora capito, funziona o non funziona il puntare l'aereo per avere le informazioni? Su quello che ho comprato io sembra esserci ma non l'ho ancora provato.

:D
Hai fatto bene a comprarlo. A parte il costo irrisorio, le info in piu' con la versione Pro penso ne valgono la pena.
E si, funziona. Le immagini qua su, con aereo in livrea ed info che corrispondono, ne sono la prova.

:D
Hai fatto bene a comprarlo. A parte il costo irrisorio, le info in piu' con la versione Pro penso ne valgono la pena.
E si, funziona. Le immagini qua su, con aereo in livrea ed info, corrispondono e devo dire che la precisione certe volte e' sorprendente.

'spetta eh, facciamo un po' di chiarezza, con FlightRadar 24 a pagamento, la funzione punta e vedi le info c'è o c'è solo nell'altro?