U
Utente cancellato 177252
Guest
In Sardegna, se si volesse, si potrebbe fare tutto questo e di piu'... A volerlo.
In questo paese meglio il reddito di cittadinanza.
In Sardegna, se si volesse, si potrebbe fare tutto questo e di piu'... A volerlo.
Si comprino ITA e il problema è risolto.Soluzioni alternative...
Flotta aerea sarda, il Presidente Solinas: "Doveroso esplorare ogni strada per garantire ai sardi il miglior servizio" - Regione Autonoma della Sardegna
L'obiettivo è certamente interessante - dice il Presidente - e una sua possibile realizzazione consentirebbe anche di non disperdere la professionalità acquisita dalle centinaia di lavoratori del settore, primi fra tutti quelli di Air Italy. Ma prima di fare delle scelte occorre analizzare tutti...www.regione.sardegna.it
Soluzioni alternative...
Flotta aerea sarda, il Presidente Solinas: "Doveroso esplorare ogni strada per garantire ai sardi il miglior servizio" - Regione Autonoma della Sardegna
L'obiettivo è certamente interessante - dice il Presidente - e una sua possibile realizzazione consentirebbe anche di non disperdere la professionalità acquisita dalle centinaia di lavoratori del settore, primi fra tutti quelli di Air Italy. Ma prima di fare delle scelte occorre analizzare tutti...www.regione.sardegna.it
Volotea è spagnola, se permetti, sarebbe meglio una compagnia aerea sarda che magari includesse anche gli ex Airtaly e pagasse stipendi decenti. Inoltre, la continuità di Volotea, scade il 14 Maggio e ci sarà(per fortuna) la concorrenza di altre compagnie almeno fino a Settembre, senza sovvenzioni da parte della Regione, per così, son bravi tutti.Volotea va benissimo, a condizione che implementino accordi Interline per la proscuzione con unico Check-in da Linate e Fco, cosa che al momento è il limite maggiore per chi prosegue e non si ferma a Roma o Milano.
Volotea è spagnola, se permetti, sarebbe meglio una compagnia aerea sarda che magari includesse anche gli ex Airtaly e pagasse stipendi decenti. …
Per il motivo per il quale, sarebbe meglio agevolare una compagnia aerea italiana, che sia Ita o altra. Che paga stipendi dignitosi e non ha sfruttato il personale per tutti questi anni con contratti al limite della povertà.Motivi per i quali sarebbe meglio? In cosa, nello specifico, Volotea starebbe lavorando male?
Per il motivo per il quale, sarebbe meglio agevolare una compagnia aerea italiana, che sia Ita o altra. Che paga stipendi dignitosi e non ha sfruttato il personale per tutti questi anni con contratti al limite della povertà.
Oltre il fatto che la loro pagina Fb è colma di lamentele e denunce per voli cancellati e mai rimborsati.
Lo sfruttamento non esiste?! Arrivare a mala pena a 900 euro di stipendio per un lavoro simile, non ti sembra sfruttamento?! Solo perché non c'è un contratto nazionale(non c'era)?! A certe compagnie non dovrebbe neanche essere concesso di operare in Italia, previo adeguamento salariale. In Francia ad esempio, Volotea è costretta a dare un minimo salariale. Oltretutto è concorrenza sleale per chi invece, offre un contratto dignitoso.Lo sfruttamento non esiste, c’è un contratto di lavoro sino a prova contraria. Sui voli in CT la mia impressione è che stiano rispettando il bando. Personalmente per due volte ho dovuto cancellare i miei voli ed il rimborso è stato accreditato regolarmente in 24 ore. La tua esperienza personale quale sarebbe invece,“la loro pagina FB”?
Facile vendere biglietti a 9 euro perché risparmi sui dipendenti. Se non sei in grado di fornire uno stipendio che consenta di vivere una vita dignitosa, e non parlo di cifre esorbitanti, ma appena dignitose, non dovresti neanche mettere in piedi una compagnia aerea.Sino a quando non viene sanzionato come sfruttamento, il contratto di lavoro, piaccia o non piaccia, non è fuorilegge. Per quanto riguarda la CT, e per esperienza diretta, i rimborsi mi sono arrivati seduta stante senza problemi, e l’unico ritardo non imputabile alla compagnia. Se l’alternativa deve essere una compagnia nazionalista o regionalista che non si regge in piedi, preferisco una compagnia privata che i bilanci li fa quadrare. Facile guardare sempre e solo il proprio introito senza preoccuparsi che l’azienda possa pagarlo vendendo i biglietti.
Facile vendere biglietti a 9 euro perché risparmi sui dipendenti. Se non sei in grado di fornire uno stipendio che consenta di vivere una vita dignitosa, e non parlo di cifre esorbitanti, ma appena dignitose, non dovresti neanche mettere in piedi una compagnia aerea.
Quando non si hanno più argomenti, si fa della triste ironia, si sa.Oggi il qualunquismo lo davano al 3x2.
Facile vendere biglietti a 9 euro perché risparmi sui dipendenti. Se non sei in grado di fornire uno stipendio che consenta di vivere una vita dignitosa, e non parlo di cifre esorbitanti, ma appena dignitose, non dovresti neanche mettere in piedi una compagnia aerea.
maya perdonami ma ridurre il p&l di una compagnia aerea alla sola voce labour è alquanto semplicistico, le lcc hanno strategie di efficienza costi ben più complesse del "pago i dipendenti due spicci" (poi sicuramente hanno altri contatti di lavoro rispetto alle legacy, neanche tutte poi...), così come dire che le lcc vendono biglietti a 9 euro (dimenticandoci che anche loro fanno steering ma che, soprattutto, hanno una quota significativa dei ricavi che proviene dal revenue ancillare). mi dispiace ma leggendo il tuo messaggio di prima capisco che tu non hai mai lavorato per una compagnia aerea e che parli di pancia da cliente, non conoscendo le dinamiche del settore.Quando non si hanno più argomenti, si fa della triste ironia, si sa.