Inverno a Cagliari -50% del traffico in forse-

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Josh_LIEE

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Con l'arrivo dell'orario invernale, l'operativo di Cagliari risulta molto in pericolo. Ci troviamo solo con le compagnie LC che hanno confermato. Il restante si divide fra l'incertezza e il non si sa. AP e AZ si stanno unendo e nonsi sa cosa faranno, sulle rotte in CT l'unica sicura e' naturalmente Meridiana, che si propone con un 3xDaily su FCO e un 2xDaily su LIN.
Su FCO c'è pure l'incognita che e' comparsa oggi sul time table della sogaer e cioè BV.
Sul comparto LC, hanno confermato FR con PSA(daily),BGY(Daily),MAD(4xW) e BCN(Daily), U2 con LTN(3W) e MXP(Daily), X3 con STR(2W), MUC(2W) e CGN(2W), 8I con VCE(4W) e VE con MXP(Daily).

Cosa interessante e' che in ogni caso risultano in stallo molte rotte sulle 13 rotte nazionali son state confermate realmente 6. E sono FCO,LIN,MXP,BGY,VCE e PSA, Di cui la meta' son operati da LC.

Ora mi chiedo, secondo voi quale sara' il futuro dell'aeroporto? Ci sara' un tracollo oppure si riuscira' a trovare una soluzione?
 
Con l'arrivo dell'orario invernale, l'operativo di Cagliari risulta molto in pericolo. Ci troviamo solo con le compagnie LC che hanno confermato. Il restante si divide fra l'incertezza e il non si sa. AP e AZ si stanno unendo e nonsi sa cosa faranno, sulle rotte in CT l'unica sicura e' naturalmente Meridiana, che si propone con un 3xDaily su FCO e un 2xDaily su LIN.
Su FCO c'è pure l'incognita che e' comparsa oggi sul time table della sogaer e cioè BV.
Sul comparto LC, hanno confermato FR con PSA(daily),BGY(Daily),MAD(4xW) e BCN(Daily), U2 con LTN(3W) e MXP(Daily), X3 con STR(2W), MUC(2W) e CGN(2W), 8I con VCE(4W) e VE con MXP(Daily).

Cosa interessante e' che in ogni caso risultano in stallo molte rotte sulle 13 rotte nazionali son state confermate realmente 6. E sono FCO,LIN,MXP,BGY,VCE e PSA, Di cui la meta' son operati da LC.

Ora mi chiedo, secondo voi quale sara' il futuro dell'aeroporto? Ci sara' un tracollo oppure si riuscira' a trovare una soluzione?

Che variazioni di rilievo ci sono rispetto allo scorso anno??
Come mai non prendi in esame le tratte verso TRN,VRN,BLQ,FLR,NAP e PMO...mica saranno tutte sospese in blocco ;)
 
Che variazioni di rilievo ci sono rispetto allo scorso anno??
Come mai non prendi in esame le tratte verso TRN,VRN,BLQ,FLR,NAP e PMO...mica saranno tutte sospese in blocco ;)

PMO,NAP e FLR per ora non saranno operate da nessuno essendo l'unica operante sino ad'ora era IG e non le ha messe in vendita. TRN, VRN e BLQ sono si in vendita ma vendute con una CT che non esiste.
 
thommy sinceramente non capisco come vorrebbe farli i voli cag-blq...cosa fa' un fco-cag-blq-fco? O_o e' l'unica cosapossibile....
 
Scusa Abeno ma perchè è prevista una riduzione delle macchine ? Come opera adesso la CAG-BLQ la potrebbe continuare ad operare nel W08
 
Non credo che IG tagli i voli da Firenze x Cagliari. Vero che non sara' piu' una tratta in CT , ma 1 Daily dovrebbero mantenerlo.....

Attendiamo di vedere che fine fanno gli ATR AvantAir ....

Tiz
 
Scusa Abeno ma perchè è prevista una riduzione delle macchine ? Come opera adesso la CAG-BLQ la potrebbe continuare ad operare nel W08

Bhe per ora son sì confermate, ma con l'esclusivita'!!! Quindi non e' ancora certo che verranno operate con quegli orari e con quelle frequenze!!! Per la VRN son propenso che IG la operera' tranquillamente, su FLR dipende, essendo ora operata da ATR e da ottobre scadranno i contratti e non verranno piu' rinnovati, indi per cui o ci sara' di nuovo l'A319 oppure non si operera' piu'. Su blq come detto da qualcuno ci potrebbero essere altre compagnie sulla rotta e quindi non si sa. Su TRN probabilmente IG la operera' comunque ..ma bisogna vedere orari e frequenze.
 
Bhe per ora son sì confermate, ma con l'esclusivita'!!! Quindi non e' ancora certo che verranno operate con quegli orari e con quelle frequenze!!! Per la VRN son propenso che IG la operera' tranquillamente, su FLR dipende, essendo ora operata da ATR e da ottobre scadranno i contratti e non verranno piu' rinnovati, indi per cui o ci sara' di nuovo l'A319 oppure non si operera' piu'. Su blq come detto da qualcuno ci potrebbero essere altre compagnie sulla rotta e quindi non si sa. Su TRN probabilmente IG la operera' comunque ..ma bisogna vedere orari e frequenze.

E' una CERTEZZA che il contratto x gli ATR non venga rinnovato? X Firenze sarebbe perdere una rotta storica....

Tiz
 
Secondo me almeno un collegamento giornaliero per Bologna, Verona, Torino è sicuro che viene confermato. Queste tre destinazioni sono collegamenti storici per Cagliari ma soprattutto per Meridiana. Firenze è più difficile, ma non impossibile, per le ragioni che hai espresso e forse anche per la concorrenza di Pisa. Anche Napoli potrebbe saltare ma non è detto.
 
E' una CERTEZZA che il contratto x gli ATR non venga rinnovato? X Firenze sarebbe perdere una rotta storica....

Tiz

Bhe se non fosse stato così, non pensi che sarebbero gia' in vendita come il resto del network? Sui contratti, ho sentito così poi non so se e' vero.
 
In effetti sulle tratte di Firenze.... e' l'unica che manca. Un tempo Meridiana (soprattutto in estate) operava il volo da Pisa con MD80. Vista la concorrenza con RyanAir non credo proprio che cio' accadra' di nuovo.


Tiz
 
Certo che è strano che le ex rotte in CT escluse FCO e LIN non siano ancora in vendita.
Se non sbaglio quelle rotte venivano operate senza oneri per la Regione. Probabilmente si tratta di aspettare un pochino. Mi sarei aspettato magari qualche leggera contrazione dell'offerta LC, ma sulle altre, mi sembra improbabile a parte Firenze, per i motivi gia esposti nel 3d.
Caspita poi sei catastrofico: -50% di traffico, ehhhh appagu!
 
Certo che è strano che le ex rotte in CT escluse FCO e LIN non siano ancora in vendita.
Se non sbaglio quelle rotte venivano operate senza oneri per la Regione. Probabilmente si tratta di aspettare un pochino. Mi sarei aspettato magari qualche leggera contrazione dell'offerta LC, ma sulle altre, mi sembra improbabile a parte Firenze, per i motivi gia esposti nel 3d.
Caspita poi sei catastrofico: -50% di traffico, ehhhh appagu!

50% perche' per ora sicure son soltanto 50% :) almeno di traffico nazionale :)
 
Ma sono tranquillo, il thread e' solo per capire cosa si pensa del futuro delle rotte non in CT, senza parlare di CT!!! :P:P
 
Come già postato in un altro thread, Merdiana mi ha confermato che il volo su Napoli continuerà in quanto la convenzione scade nel 2010. Ciò dovrebbe valere anche per TRN, BLQ, FLR e VRN.

Di che si tratta?