Intesa ADR-AZ: ecco il testo


Tutti si impegnano a fare qualcosa ma a deterninate condizioni ...:D:D
... il che pressuppone che alla fine un bel nulla di fatto sia un risultato accettabile.
La vicenda dei gate è già avviata e quacosa è già stato fatto.

Alla fine potrebbe anche venir fuori un ricorso al TAR di AirOne che contesterà l'accordo ... :D:D:D
 
Alitalia si impegna a:

• potenziare la rete dei collegamenti di medio e lungo raggio sullo scalo di Roma Fiumicino;

• incrementare i volumi di traffico passeggeri di circa 3,5-4 milioni passeggeri annui attraversoi seguenti sviluppi:

· avviare il servizio su nuove destinazioni intercontinentali oggi non servite da Alitalia sullo scalo di Fiumicino con la seguente ripartizione per area geografica: Nord America, Sud America, Africa, Medio Oriente ed Estremo Oriente per un totale di circa 1,2 milioni di passeggeri su base annua;

· aumentare la frequenza su destinazioni intercontinentali già servite verso Nord America, Sud America ed Estremo Oriente - per un totale di 0,4 milioni dipasseggeri su base annua;

· avviare il servizio su nuove destinazioni a medio raggio verso Nord Africa, Medio Oriente ed Europa dell’Est - per un totale di 0,6 milioni di passeggeri su base annua;

· aumentare la frequenza su destinazioni a medio raggio già servite in Nord Africa, Medio Oriente ed Europa - per un totale di 0,8 milioni di passeggeri su base annua;

· incentivare il traffico di trasferimento (feeding-defeeding) sullo scalo di Fiumicino che, grazie al potenziamento del network, sarà in grado di produrre un incremento dei trasferimenti stimabile in 0,5/1,0 milioni di passeggeri su base annua;

• a realizzare il potenziamento della rete dei collegamenti intercontinentali e a brevemedio raggio elencato in precedenza a partire dalla stagione “Summer”2007;

• a tutto quanto su indicato dovrà corrispondere un adeguato assetto infrastrutturale;



MAH...
 
Alain, effettivamente se AZ rispettasse tutti i punti che hai riportato....sarebbe un azienda risanata e competitiva, quindi diversa e quindi non può accadere nulla di ciò che è riportato.
 
Vogliono spostare? vediamo che bel L/F avranno, quelli del nord faranno scalo a CDG, FRA e co. e lasceranno in mutande AZ e chiuderà. Mi spiace ma questa sorta di parigicentrità all'italiana qui nel Bel paese non funziona, e funzionerà ancora peggio se per caso la cosa verrà fatta forzatamente come del resto è sempre stato. Non sposti il tuo operato dalla zona più ricca del paese e quella che ti procura il 70-73% di biglietti, solo un CDA di coglioni farebbe così.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Vogliono spostare? vediamo che bel L/F avranno, quelli del nord faranno scalo a CDG, FRA e co. e lasceranno in mutande AZ e chiuderà. Mi spiace ma questa sorta di parigicentrità all'italiana qui nel Bel paese non funziona, e funzionerà ancora peggio se per caso la cosa verrà fatta forzatamente come del resto è sempre stato. Non sposti il tuo operato dalla zona più ricca del paese e quella che ti procura il 70-73% di biglietti, solo un CDA di coglioni farebbe così.

Assolutamente no, non vogliono spostare da MXP nulla ma dato che non hanno detto con quali aerei copriranno i 5 continenti da FCO o e' una burla per i romani (e ci sarebbe da incazzarsi...) o per i milanesi & co.

Siccome la matematica non e' un'opinione...
 
infatti nel 2007 dovrebbero arrivare aerei di lungo raggio 7-8 e aerei di medio ragio altrettanti circa
ovvio tutto in leasing
non postano nulla ma aumentano su fco
i pax del nord(moltissimi) già ci volano da CDG FRA e LHR
ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Vogliono spostare? vediamo che bel L/F avranno,

Ma soprattutto lo Yield.... FCO vs MIL[:303], la vedo dura[^]. Soprattutto considerando che un qualsiasi Businessman [:301]preferisce passare da EUR piuttosto che da FCO[:304][:304].
AZ paga un Hangar di tutto rispetto per la Manutenzione leggera su MXP più uffici ed "affini"[}:)] Che se ne farà se toglie gli Intercontinentali?[:308][:308][:308]
Ricordiamoci che è AZ che ricapitalizza[:302], non SEA.....[:301][:301], che nonostante l'handling è in attivo:D
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

infatti nel 2007 dovrebbero arrivare aerei di lungo raggio 7-8 e aerei di medio ragio altrettanti circa
ovvio tutto in leasing

Quindi ammesso che arrivino questi nuovi aerei saranno tutti destinati a FCO? A MXP quindi non è in programma nessuna espansione futura?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

infatti nel 2007 dovrebbero arrivare aerei di lungo raggio 7-8 e aerei di medio ragio altrettanti circa
ovvio tutto in leasing

Quindi ammesso che arrivino questi nuovi aerei saranno tutti destinati a FCO? A MXP quindi non è in programma nessuna espansione futura?

Se cosi fosse...vorrebbe dire stop allo sviluppo di MXP dato che un network serio e completo su Milano non sarebbe stato completato.
A quel punto e' meglio che chiuda tutto (a MXP) e se ne vada via.