Al Convegno su MXP lo scorso 19 Marzo aveva fatto intendere la nascita di una nuova societa' assime al carrier di riferimento (AZ) per la gestione comune dei servizi...Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Che voglia appioppare l'handling SEA e le relative perdite ad AZ ???
Ma non doveva essere proprio Bonomi a chiudere, tagliare, bombardare e infine seppellire Linate? L'ennesima zappa sui piedi che i milanesi si danno.Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Come il Paradiso... Ma non ci dimentichiamo del futuro di Linate?
«Sì. Siamo favorevoli alla specializzazione in city-airport ma rimaniamo contrari ai tagli delle rotte proposti dall’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Cattaneo».
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Cattaneo e' andato giu pesante volendo un LIN quasi a 6 mil di pax e punta piu' su un taglio di slots generale, Bonomi e' piu favorevole a promuovere il traffico Biz allontanando da LIN le attuali Low Cost e Low Fare (che hanno quasi la meta' del traffico)...
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Cattaneo e' andato giu pesante volendo un LIN quasi a 6 mil di pax e punta piu' su un taglio di slots generale, Bonomi e' piu favorevole a promuovere il traffico Biz allontanando da LIN le attuali Low Cost e Low Fare (che hanno quasi la meta' del traffico)...
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Non puoi dire: tu Volare si, tu Meridiana no, tu Easyjet ni, ecc...non regge da un punto di vista legale la distinzione low cost/low fare - vettori tradizionali!
O si taglia la capacità oraria
O si tagliano gli slot
O si tagliano delle destinazioni adesso autorizzate
Non vedo altre soluzioni
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Low Cost:
Poi che la metà siano lowcost/lowfare mi sfugge...
DaV
Air Lingus
Windjet
EasyJet
Meridiana
Low Fare:
Aegean
Air One
Brussel
Majors:
Alitalia
Lufthansa
British
Olimpic
Iberia
Questa piu' o meno la divisone che fecero su LIN.
Beninteso si può tagliare anche vietando già da subito i finti code share
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
Tra le majors ci metterei anche KL, AF e SK. Toglierei SN dalle LF che credo operi solo con c/s con AZ, Agean tra poco trasloca a Mxp.
E se un giorno una di queste ne compra un altra e appartengono a 2 categorie diverse? E se una cambia mission? E se nascono nuovi players (tipo uno che dice "io mi dichiaro un vettore full service") allora che facciamo? Gli diamo 150 slot su Linate???Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Low Cost:
Air Lingus
Windjet
EasyJet
Meridiana
Low Fare:
Aegean
Air One
Brussel
Majors:
Alitalia
Lufthansa
British
Olimpic
Iberia
Questa piu' o meno la divisone che fecero su LIN.
E se un giorno una di queste ne compra un altra e appartengono a 2 categorie diverse? E se una cambia mission? E se nascono nuovi players (tipo uno che dice "io mi dichiaro un vettore full service") allora che facciamo? Gli diamo 150 slot su Linate???
E' una spartizione che non sta ne in cielo ne in terra e -ripeto- non può reggere giuridicamente.
Se queste sono le idee che partoriscono queste menti meglio che si dedichino a zappare la terra. Con tutto il rispetto per i contadini.