Intervista a Carlos Munoz ad di Vueling

• Autore Discussione Autore Discussione Mr.K
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Vero, ma stranamente in nessun comunicato si è mai parlato di Torino. Con il passaggio da Air Nostrum a Clickair ci sarebbe sicuramente più un solo volo, magari tra le due cittàc'è un piccolo traffico business che giustifica la scelta di mantenere due voli daily con CR2. Sto sparando a caso... :D

CIAO
_goa

Corretto, a TRN serve un servizio decente per i pax business su BCN (ci sono parecchie aziende dell'indotto auto che hanno stabilimenti in quell'area). 2 daily col CR2 vanno bene con IB, anche se gli orari non sono il massimo (manca il nightstop!). Spero quindi che Clickair non subentri a IB, e che presto arrivi un'altra low cost vera su BCN/GRO e su MAD: Vueling, easyJet, Ryanair, ne basta una:D

...cmq a Febbraio avevo mandato un'email a Vueling per chiedere se per caso fossero interessati a aprire a TRN, ed ecco la risposta[8D] Si sarà trattata di una risposta di cortesia, ma ho apprezzato molto il gesto (sono poche le compagnie che hanno un servizio clienti così cordiale). Ho tenuto d'occhio il sito a Marzo e Aprile come suggerito, ma non è successo nulla:D

Ciau[:306]

Spett.le Sig. MICHELE-TRN,

Grazie per averci contattato. In merito alla sua email la ringraziamo per la fiducia data e sicuramente prenderemo in considerazione il suggerimento datoci. La informiamo che stiamo valutando la possibilità di aggiungere nuove destinazioni alle nostre rotte attuali, fra le quali Torino.

In questo momento siamo in contrattazione con gli aeroporti per potervi offrire la migliore tariffa.

Per conoscere tutte le nostre novitá la invitamo a consultare il nostro sito nel periodo fra Marzo e Aprile, quando sará pubblicato il nuovo calendario.

Distinti saluti

In fede,

Massimo Pramparo

Dpto. servizio clienti.
VUELING AIRLINES S.A.
Parque de Negocios Mas Blau
Edificio Muntadas C/ Berguedà 1
08820 El Prat de Llobregat – Barcelona (España)

Vabbè Michele rispondono così a tutti.
Vuoi vedere che se lo mandiamo o io o Goafan ci diranno che stanno pensando di venire a BRI o a GOA:D:D?

Se poi è stato sincero è una cosa davvero positiva;)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Dubito fortemente che a Torino possano coesistere 3 compagnie su Barcellona.

AP e IB si equivalgono, come tipo di servizio, tariffe e persino come orari. L'ingresso di AP ha fatto crollare le tariffe sulla tratta e il traffico ne ha beneficiato (i pax del 2007 sono raddoppiati rispetto al 2006). A TRN servirebbe una low cost vera anche solo 3x o 4x, e un miglioramento del servizio di IB (terza frequenza con night stop), il volo AP a questo punto rulterebbe certamente di troppo...

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Io devo dire che vedrei bene Catania ;)

Io no.

Ci sono già tante altre compagnie (Windjet, Iberia e i charter di Spanair).

In inverno, il traffico crolla, se non durante i ponti/festività, e due compagnie Windjet e Vueling, risulterebbero a mio avviso, troppe per operare con significativi margini.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Io devo dire che vedrei bene Catania ;)

Io no.

Ci sono già tante altre compagnie (Windjet, Iberia e i charter di Spanair).
Concordo, meglio puntare su nicche di mercato non ancora coperte. :D

CIAO
_goa

tipo GOA....[8D]

Secondo me dopo Bologna la seconda sarà Torino o Palermo
Ma che rotte saranno? Verso Barcellona o Madrid?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo me dopo Bologna la seconda sarà Torino o Palermo
Ma che rotte saranno? Verso Barcellona o Madrid?

Credo che ci sia spazio su entrambe le direttrici, da tutti gli scali che hai indicato (magari con voli non daily).

Secondo me saranno BLQ e TRN.
Da VRN ci sono già due compagnie su BCN (Clickair e Air Italy) il che è incredibile dato che fin'ora non c'è stato praticamente spazio neanche per una. Anche MAD è coperta da Air Italy, e non vedo tutta questa richiesta da VRN.
Forse uno stagionale 2xw su IBZ ci potrebbe stare però, in modo simile a quanto avviene già da MXP.

C'è da dire che BLQ è già collegata a BCN e MAD da Myair, come alternativa low cost a IB. Non escluderei per l'Emilia Romagna anche la scelta di un altro scalo: Rimini Parma e Forlì sono molto attive ultimamente per quanto riguarda i voli low cost (anche se Vueling tipicamente vola su scali "Principali").

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

C'è da dire che BLQ è già collegata a BCN e MAD da Myair, come alternativa low cost a IB. Non escluderei per l'Emilia Romagna anche la scelta di un altro scalo: Rimini Parma e Forlì sono molto attive ultimamente per quanto riguarda i voli low cost (anche se Vueling tipicamente vola su scali "Principali").

Vero che da BLQ c'è già MyAir ma è anche vero che Vueling si è insediata a Venezia dove Myair era presente da più tempo e le sta dando fastidio.
Dubito che FRL o RMI siano appetibili per Vueling
A Bologna in area check-in recentemente sono stati aggiornati i tabelloni delle compagnie aeree presenti e in quelli nuovi Vueling c'è... confidando che spendano soldi con un briciolo di senno si suppone che Vueling atterrerà a BLQ