Intersky, SkyWork e Darwin : estate 07

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Noto con piacere che hanno aperto nuove rotte per l'Elba come Zurigo e Berna.

Sono operate da diversi anni !;)

L'anno scorso l'internazionale dall'Elba prevedeva infatti : FDH, MUC, BRN e ZRH. Secondo me funzionerebbe anche qualcosa dall'Austria come VIE, INN, SZG etc... e dalla Germania come STR o NUE...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Noto con piacere che hanno aperto nuove rotte per l'Elba come Zurigo e Berna.

Sono operate da diversi anni !;)

L'anno scorso l'internazionale dall'Elba prevedeva infatti : FDH, MUC, BRN e ZRH. Secondo me funzionerebbe anche qualcosa dall'Austria come VIE, INN, SZG etc... e dalla Germania come STR o NUE...
A si non lo sapevo ma esiste davvero così tanto traffico per una destinazione del genere?

A si non lo sapevo ma esiste davvero così tanto traffico per una destinazione del genere?

Elba e' una destinazione molto rinomata in estate, specialmente tra i turisti di lingua tedesca, che hanno anche parecchie proprieta' immobiliari sull'isola.

La stessa cosa accade per Ischia.

Sarebbe pero' anche l'ora di aumentare i voli da EBA verso l'estero (come ho detto nuove destinazioni per Germania e Austria), mentre la piccola Elbafly collega parecchi scali italiani con l'isola durante l'estate, offrendo anche dei charter turistici per Bastia (Corsica) e Siena.

Elbafly riesce a volare anche d'inverno.....

Comuque queste si che sono vere conquiste nel mondo dell'aviazione toscana.

Citazione:Messaggio inserito da E8

Una curiosità,
quanto è lunga la pista dell'Isola e l'aeromobile più grande che ci atterra... AT4, AT7[?]
Grazie:)!!

[:306][:306]
Dimensione: lungh.mt. 1095 largh.mt. 22.
Penso che neanche l'AT4 ci possa atterrare ma non sono un pilota....;)
maggiori info quì:
http://www.elbaisland-airport.it/
Per l'esattezza 949x23.
http://www.worldaerodata.com/wad.cgi?runway=IT3003534

L'AT4 non può operare, se non mi sbaglio anche il Do328 ha delle limitazioni..