Interjet converte in ordine 10 opzioni per il SSJ-100


rischi bassi e tanto know how, sinceramente Alenia ci ha guadagnato, sempre che voglia mettere a frutto la cosa
Concordo, fra l'altro era immaginabile che un aereo russo non avrebbe sfondato seppur infarcito di tecnologia occidentale. La qualità del progetto è marginale.
 
L'ABC dell'economia e del buonsenso prevede che ai russi si possa e si debba vendere qulasiasi cosa, meglio se pacchiana e cara, ma non prevede di certo di comprare alcunche da loro.
 
Lo comprerei subito!!!!!
E' un aereo che ha costi di acquisto e manutenzione inferiori di almeno il 20% rispetto i Jet Regional di ultima generazione, Embraer 195, Bombardier CS100 e Mitsubishi MRJ. Inoltre consumi inferiori del 5%. E” comunque un aereo ancora in sviluppo, come dalla nuova versione a Lungo Raggio, in corso di certificazione con EASA. Chi lo ha provato ne e' entusiasta, vedi Interjet, che prima ne ordinati 20 (in corso di consegna) e successivamente altri 10. Da qui il soprannome di “piccolo Tank”.
Quindi un ottimo aereo, che ha solo un difetto...... quello di essere Russo, in particolare in questo momento di Sanzioni contro quel paese, e quindi per volonta' politica non preso in considerazione come meriterebbe dalle compagnie occidentali.:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Non credi che la tua visione sia un po' ridotta??
 
Ahhh, quindi è una tua idea.... Capito. :)

Non è una sua idea, semplicemente ha venduto pochissimo...

Allora, come ti hanno detto gia' altri utenti, non e' una sua idea.

Abbiamo scritto varie pagine di commenti e opinioni in altri threads su questo aeromobile. Detto in estrema sintesi, non ha venduto come si sperava. E' un aereo che e' partito con aspettative interessanti, per quanto i natali russi portavano un po' di difficolta' e la necessita' di guadagnare terreno controcorrente rispetto ai players che dominano il mercato occidentale. Ed a parte i clienti nell'area di influenza russa, in tutto l'emisfero occidentale il solo ordine di Interjet non e' che possa proprio considerarsi un grande successo commerciale per un progetto che sperava di portare Sukhoi ad essere fornitore di diverse compagnie occidentali. Speravano di venderlo ad Alitalia, e magari tramite questa farlo conoscere in giro e piazzarlo ad un po' di altre compagnie occidentali. Finora, nessun altro lo ha comprato in Europa, America del Sud e del Nord (a parte, appunto, Interjet in Messico).

Poi, ognuno puo' vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, secondo i punti di vista, e trarre le conclusioni che vuole. Non era un progetto facile, ha avuto dei ritardi di costruzione importanti che hanno complicato le cose, un drammatico incidente che si e' tristemente portato via un po' di vite in fase di lancio dell'aereo (il che non e' mai una bella cosa) e secondo alcuni i risparmi in termini di consumi sono inferiori alle attese. Magari Alenia ci ha fatto qualche soldino comunque. Certo non e' stato un successone.
 
Ma voi comprereste un aereo (o qualsiasi altra cosa che non si possa non poter comprare solo da loro, tipo il gas di Gazprom) dai dei russi?

O.t.: in realtà il gas in Europa non si compra da Gazprom ma da Gazprom Export (che è una delle tante società controllate al 100% da Gazprom).
 
Ma voi comprereste un aereo (o qualsiasi altra cosa che non si possa non poter comprare solo da loro, tipo il gas di Gazprom) dai dei russi?
Battute a parte, lo stesso si potrebbe dire del Brasile eppure ormai riteniamo normale volare su un Embraer...
 
1)Russian specialists are considering the possibility of launching mass production of Sukhoi SuperJet 100 aircraft in India

Russian specialists visited a number of Indian enterprises in order to assess the possibility of starting mass production of Sukhoi SuperJet 100 (SSJ 100) aircraft in India.

Sukhoi SuperJet 100 is the Russian short-haul airliner seating 98 passengers and having a range of 4400 km. The aircraft performed its maiden flight in May 2008; the first SSJ 100 was put into service in 2011.

So far SSJ 100 has been certified by AR IAC, EASA, Mexican, Lao and Indonesian aviation authorities. Aeroflot is the largest SSJ 100 operator in Russia.

2)Aeroflot (Russia) plans to take delivery of 50 SSJ100s by the end of 2016

Fonte: Russian Aviation
 
1)Russian specialists are considering the possibility of launching mass production of Sukhoi SuperJet 100 aircraft in India

Russian specialists visited a number of Indian enterprises in order to assess the possibility of starting mass production of Sukhoi SuperJet 100 (SSJ 100) aircraft in India.

Sukhoi SuperJet 100 is the Russian short-haul airliner seating 98 passengers and having a range of 4400 km. The aircraft performed its maiden flight in May 2008; the first SSJ 100 was put into service in 2011.

So far SSJ 100 has been certified by AR IAC, EASA, Mexican, Lao and Indonesian aviation authorities. Aeroflot is the largest SSJ 100 operator in Russia.

2)Aeroflot (Russia) plans to take delivery of 50 SSJ100s by the end of 2016

Fonte: Russian Aviation

è la volta buona che grazie a Putin ci rendono i maró..
 
e pensano di venderlo in europa un aereo made in india?
chi è il genio del marketing che ha fatto questa pensata?
 
1)Russian specialists are considering the possibility of launching mass production of Sukhoi SuperJet 100 aircraft in India

Russian specialists visited a number of Indian enterprises in order to assess the possibility of starting mass production of Sukhoi SuperJet 100 (SSJ 100) aircraft in India.

Sukhoi SuperJet 100 is the Russian short-haul airliner seating 98 passengers and having a range of 4400 km. The aircraft performed its maiden flight in May 2008; the first SSJ 100 was put into service in 2011.

So far SSJ 100 has been certified by AR IAC, EASA, Mexican, Lao and Indonesian aviation authorities. Aeroflot is the largest SSJ 100 operator in Russia.

2)Aeroflot (Russia) plans to take delivery of 50 SSJ100s by the end of 2016

Fonte: Russian Aviation

Quale sarebbe il senso di questa operazione? L'unica cosa che mi può venire in mente è - forse - la riduzione del costo dell'acciaio. Ma in questo caso di quanto impatterebbe (nel caso costasse meno) non saprei.
A qualcuno viene in mente altro?