Interjet converte in ordine 10 opzioni per il SSJ-100


lollomz

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Monza, Lombardia.
Venice (Italy) – March 2, 2015

SuperJet International – joint venture between Finmeccanica-Alenia Aermacchi and Sukhoi Holding – is pleased to announce that the Mexican airline Interjet confirmed the option for additional 10 Sukhoi Superjet 100 aircraft.

In 2011 Interjet originally ordered 15 SSJ100 and 5 options. The 5 options became firm in July 2012 at Farnborough Air Show. In November 2012, during ALTA Leaders Forum in Panama, Interjet announced the addition of 10 options which have been executed today leading the total firm order to 30 aircraft.

The value of the new option batch is 350 million US Dollars.

“This order confirms the solid relationship we have been able to build up with our Customer but also the sound reliability of our product which is definitely one of the main drivers in Interjet choice. The SSJ100 is a super optimized aircraft, equipped with advanced technology and offering attractive cash operating costs. We are sure that customers will continue looking at the SSJ100 as a main player in the regional market – states Nazario Cauceglia, Chief Executive Officer of SuperJet International.

Twelve SSJ100 are currently in service with Interjet confirming the excellent operations and a dispatch reliability over the 99%. The thirteenth SSJ100 has been already delivered and will join the Interjet fleet soon.

According to the airline’s operational reliability report, to date the 12 Interjet SSJ100 have completed over 21.000 flight hours and 20.000 flight cycles starting from the Entry into Service in September 18, 2013. The SSJ100 are operating from Mexico City to various Mexican destinations and starting from October 2014 to the Unites States.

“We are delighted to add 10 aircraft to our SSJ100 fleet. The Superjet 100 is a really good product, we are very satisfied of its superior performance and the reduced operating costs. The SSJ100 was the right choice for the Interjet fleet development, it is perfectly suitable for domestic mid-density routes as well as several short-haul international ones” states Jose Luis Garza, Chief Executive Officer of Interjet.

Along with the order and according to a SuperCare Agreement applied to the entire Interjet SSJ100 fleet, SuperJet International will provide the airline with a full assistance on the after-sales support as well as training services.

As of today SJI, which is also the SSJ100 worldwide training provider, has trained 130 Interjet pilots and 168 mechanics.

The Sukhoi Superjet 100, designed and produced by Sukhoi Civil Aircraft Company, in partnership with Finmeccanica-Alenia Aermacchi, incorporates the most modern Western systems technology and is powered by two PowerJet SaM146 engines.
 
Come sta andando questo progetto "SUPERJET" ?

A volte mi sembra che sia in declino, altre invece che si sia ricavato una nicchia nei mercati asiatici e latino americani.

Qualcuno ne sa di più?
 
dal sito di finmeccanica
http://www.finmeccanica.com/business-mercati-markets/settori/aeronautica/superjet-international
oint venture tra Alenia Aermacchi (51%) e Sukhoi Holding (49%) con sede a Marcon e Tessera (Venezia), svolge attività di marketing, vendita, consegna e assistenza post-vendita del Sukhoi Superjet 100 nei mercati d'Europa, Nord e Sud America, Africa, Giappone e Oceania, nonché dell'addestramento dei piloti e dell'assistenza post vendita in tutto il mondo.
L'azienda è poi responsabile della progettazione e dello sviluppo delle versioni VIP, business e cargo. La famiglia dei velivoli regionali Superjet è realizzata da Sukhoi Civil Aircraft Company (SCAC), della quale Alenia Aermacchi detiene il 25% più una azione.


sito superjet international
http://www.superjetinternational.com/
 
Ahhh, quindi è una tua idea.... Capito. :)
Non e' purtroppo solo un'idea, ma e' l'amara realta' dei fatti.
300+/- ordini in 10 anni di cui circa la meta' molto 'dubbi' (non si sa se e quando verranno effettivamente costruiti e consegnati) non sono certamente un successo, anzi.
 
Lo comprerei subito!!!!!
E' un aereo che ha costi di acquisto e manutenzione inferiori di almeno il 20% rispetto i Jet Regional di ultima generazione, Embraer 195, Bombardier CS100 e Mitsubishi MRJ. Inoltre consumi inferiori del 5%. E” comunque un aereo ancora in sviluppo, come dalla nuova versione a Lungo Raggio, in corso di certificazione con EASA. Chi lo ha provato ne e' entusiasta, vedi Interjet, che prima ne ordinati 20 (in corso di consegna) e successivamente altri 10. Da qui il soprannome di “piccolo Tank”.
Quindi un ottimo aereo, che ha solo un difetto...... quello di essere Russo, in particolare in questo momento di Sanzioni contro quel paese, e quindi per volonta' politica non preso in considerazione come meriterebbe dalle compagnie occidentali.:(:(:(:(:(:(:(:(:(
 
Lo comprerei subito!!!!!
E' un aereo che ha costi di acquisto e manutenzione inferiori di almeno il 20% rispetto i Jet Regional di ultima generazione, Embraer 195, Bombardier CS100 e Mitsubishi MRJ. Inoltre consumi inferiori del 5%. E” comunque un aereo ancora in sviluppo, come dalla nuova versione a Lungo Raggio, in corso di certificazione con EASA. Chi lo ha provato ne e' entusiasta, vedi Interjet, che prima ne ordinati 20 (in corso di consegna) e successivamente altri 10. Da qui il soprannome di “piccolo Tank”.
Quindi un ottimo aereo, che ha solo un difetto...... quello di essere Russo, in particolare in questo momento di Sanzioni contro quel paese, e quindi per volonta' politica non preso in considerazione come meriterebbe dalle compagnie occidentali.:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Il progetto è ben precedente alla crisi russa. Persino Alitalia lo aveva considerato : se sono state fatte altre scelte non sono imputabili alla attuale situazione in Russia.