Citazione:
Messaggio inserito da celine
Citazione: Ferrara è superpagato, ma non gli piace che lo siano gli altri, ad esempio gli ex di continental che hanno dato ad Alitalia le poche buone idee che ha messo in pratica. Forse ha nostalgia di quando, capo del Partito Comunista Italiano a Torino, arringava gli operai che aveva mandato ad occupare Mirafiori a oltranza per impedire i licenziamenti (vi ricorda qualcosa?)
Non c'è una critica agli alti emolumenti, ma a non averne seguito le indicazioni. E' lecito pagare tanto un consulente, se tu gli dai credito e porti avanti la sua linea. Il riferimento al passato dell'Elefantino mi sembra una caduta di stile. Che c'entra? Allora, non può più intervenire? Con la stessa logica dovresti delegittimare qualunque posizione di D'Alema e Veltroni per quello che dicevano e facevano negli anni '70. Su, Marco, non è da te. Che tu non condivida l'articolo è assolutamente legittimo, il rinfacciare il passato giovanile no.
ciao
Scusa, non li chiamerei errori giovanili.
Ferrara è cresciuto nella casa di Togliatti, ha vissuto sia pur da bambino a Mosca e sapeva bene come si viveva là, ha propagandato comunismo non da ragazzotto qualsiasi ma da capo del PCI di Torino, ha ordinato lui (e per fare carriera) la disastrosa occupazione della FIAT che terminò con sfilata dei 40.000 quadri di Arosio. Visto che aveva toppato ha voltato la gabbana passando al servizio di Craxi, salvo scoprire in ritardo che non era uno stinco di santo. Quindi è diventato grande propagandista di Berlusconi, salvo sganciarsi per tempo quando ha pensato che l' era Berlusconi volgesse al termine.
Il pover' uomo non ha capito che il comunismo era un bidone, non ha capito che le occupazioni delle fabbriche erano un antistorico residuo sessantottino, non ha caito che Craxi era circondato da mariuoli, non ha capito che Berlusconi...
Insomma, questo voltagabbana seriale non ha mai capito nulla, ma l' ha sempre detto con arroganza. Perché dobbiamo perdere tempo ad ascoltare uno che non capisce mai niente, ma che capisce benissimo come fare il ruffiano?
P.S. Punta sempre il dito contro gli altri, ma, pur non avendone mai azzeccata una, non ha mai detto "Avevo sbagliato"
P.P.S. Faccio, o almeno cerco di fare, il consulente e mi sono rotto i coxxxoni di quelli che parlano male del lavoro che facciamo.
Se ci sono dei delinquenti che intascano mazzette e le chiamano consulenze non mi sembra il caso di confonderli con chi si è fatto giustamente pagare per aver tentato di risollevare il cadavere Alitalia. Ci sono molte che chiamano "regalo" quello che io chiamo marchetta, ma nessuno parla male del Natale sui giornali tutti i giorni.
P.P.P.S. Io appunto delegittimo chiunque come D' Alema, Veltroni o Fini abbia fatto, scritto e propagandato caxxate dopo la maggiore età. Se non capivano quello che io e molti altri avevamo capito a tredici anni e hanno cambiato idea in età matura e solo quando è arrivato il momento in cui era più conveniente cambiarla, beh allora è gente che dovrebbe fare un altro mestiere, lasciando lo spazio in politica a chi non ha aspettato i capelli bianchi per capire che comunismo, fascismo e simili erano degli antiquati fallimenti.