intercontinentali AZ

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

T

TW 843

Guest
Citazione:Messaggio inserito da kiloae

secondo voi è un po in pericolo l'AZ mxp-gru ora che c'è anche TAM?

Direi proprio di no!

Milan (MXP) to Sao Paulo (GRU) Saturday, Mar 31
Alitalia Airlines 676
Boeing 777-200 9:45 pm
Milan, Italy (MXP) 4:35 am (Next day)
Sao Paulo, Brazil (GRU) J3 D0 I0 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 L0 W0 non-stop 5881
Insufficient Availability To Book

AZ riempie un 772 per l' Argentina, che ha poco meno di 38 milioni di abitanti. Il Brasile ne ha 175 milioni, Sao Paulo da sola 22, non si farebbe fatica a riempire nemmeno un 380.
Il Brasile poi è in un periodo di boom economico e il suo Ente Turistico ha tappezzato Milano di pubblicità.

Fino all'anno scorso, Alitalia e Varig operavano entrambe il volo con buoni coefficienti di riempimento.
TAM da domenica andrà a sostituire il "buco" che si è creato dal fallimento di RG (e se vogliamo dirla tutta, l'Md11 usato da TAM apparteneva alla stessa Varig)
Non vedo il motivo per cui Alitalia debba risentire dell'arrivo di TAM

Più che altro mi chiedo se il nuovo volo sarà in c/s con AZ...

Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Più che altro mi chiedo se il nuovo volo sarà in c/s con AZ...

Secondo me potrebbe, visto che mi pare ce l'abbiano anche con AF e cmq non mi dispiacerebbe se TAM entrasse nell'orbita Sky Team

Citazione:Messaggio inserito da bario

Secondo me potrebbe, visto che mi pare ce l'abbiano anche con AF e cmq non mi dispiacerebbe se TAM entrasse nell'orbita Sky Team

La logica direbbe così ma nè sul sito di TAM nè su quello di Alitalia si parla di c/s

Per ora che TAM effettuerà la rotta con l'Md-11, dovrà cercarsi passeggeri che in cambio di una tariffa credo un poco più economica, siano disposti a sorbirsi 12 ore di volo praticamente senza IFE, cioè con il vecchio proiettore. Alitalia manda sulla stessa rotta il 777 con monitor personali anche in economy... io non avrei dubbio (parliamo di economy... sulla business non saprei dire)

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Per ora che TAM effettuerà la rotta con l'Md-11, dovrà cercarsi passeggeri che in cambio di una tariffa credo un poco più economica, siano disposti a sorbirsi 12 ore di volo praticamente senza IFE, cioè con il vecchio proiettore. Alitalia manda sulla stessa rotta il 777 con monitor personali anche in economy... io non avrei dubbio (parliamo di economy... sulla business non saprei dire)
L'IFE non è un elemento così determinante da influenzare il prezzo !!!

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il Brasile ne ha 175 milioni, Sao Paulo da sola 22

Ma che percentuale puo' permettersi un viaggio aereo ?
Bassa, ma crescente. Comunque è solo metà della storia, ci sono anche gli Italiani che vanno in Brasile, dove sono concentrati quasi tutti i più grossi investimenti nei Developing Countries (FIAT, TIM, Pirelli), la stessa ragione che riempie i voli Iberia pure per i più Paesi piccoli LatAm.

Chissenefrega dell' IFE. Alitalia fa sia andata che ritorno di notte e il 95% della gente cerca solo di dormire.

P.S. In Brasile si fanno tranquillamente 30 ore in autobus, senza IFE.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Chissenefrega dell' IFE. Alitalia fa sia andata che ritorno di notte e il 95% della gente cerca solo di dormire.

P.S. In Brasile si fanno tranquillamente 30 ore in autobus, senza IFE.

straquoto !!!
p.s. AZ riempie il 772 per EZE perchè metà dei 38 milioni sono italiani, volasse su SCL farebbe fatica a riempire un ATR ;)

Tra le altre cose generalizzando i passeggeri brasiliani solitamente sono migliori dei passeggeri italiani..ed molto probabile che dell'IFE gliene importi molto poco!

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

..e se RG in futuro, come pare sia già stato preannunciato, dovesse ritornare sulla rotta (GIG e GRU) ci sarebbe anche spazio per lei...

Dubito più che altro che RG si rialzi...;)

C'è da dire che anche lo stesso traffico San Paolo-Milano è molto alto sul piano p-t-p. TAM a mio avviso potrebbe benissimo introdurre il C/S con AZ, del resto u voli per Parigi hanno il C/S di AF per Strasburgo, Lione, Nizza, Marsiglia, Montpellier, Toulouse, Bordeaux e Nantes... Un GIG-MXP si potrebbe anche fare.:D

Citazione:Messaggio inserito da PA001
p.s. AZ riempie il 772 per EZE perchè metà dei 38 milioni sono italiani
In Brasile la percentuale è più bassa, ma il numero assoluto è lo stesso.

Tralasciando i viados [:90] e i calciatori :D, il numero di Brasiliani che vivono a Milano e in Italia è molto elevato. L' Italia concede la cittadinanza a chiunque possa vantare un lontano antenato italiano, molti sono ben felici di approfittarne e procurarsi un passaporto che permette di vivere ovunque nella UE e di entrare negli USA senza visto (e imboscarsi).