Intercettato TienneT

• Autore Discussione Autore Discussione davis
  • Data d'inizio Data d'inizio

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
0
sassari, Sardegna.
Intercettato TIENNETI ..Ore 21.20 verticale ALG proveniente da WEST verso EST a bordo MD83 --Reintercettato ora ..00.30 Z. Da est a west sempre stesso aeromobile.....Peccato MD83 non invii anche coordinate GPS quindi non ha traccia visibile sul RadarBox.solo indicazioni che ho dato.
Vedo lui sorridente con pantaloni blu e camicia bianca..Sta mangiando un MANDARINO...[8D][:306]
Alert Time: 2008/03/23 23.25.45
Received Flight Number: JKK2814

Total flight information:
Flight ID: JKK2814
Registration: EC-GAT
Aircraft: MD83
Routing:
Altitude: 33025

Ciao Gianni

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Che è sto RadarBox?
Quello che sto notando da qualche mese a questa parte e' la contimua e totale non conoscenza del RadarBox e dell'SBS-1.
In questo forum dove la competenza ..conoscenza...padronanza e lungimiranza delle questioni aeronautiche fa ( non farebbe ) IMPALLIDIRE qualunque TOP MANAGER ( strapagato )....
Viene appunto dimenticato quello che per gli appassionati di aeronautica, e' il TOP...a giocarsela con il FLY SIM:

Come ho detto in altri 3d..il RadarBox e l'SBS-1 sono 2 box costruiti 1 dagli Americani e l'altro dagli Europei , con i quali si possono vedere tutti ( quasi ) gli aerei in un raggio di 230 Nm e saperne la sigla del volo la marca dell'aereo quota velocita da dove viene e dove va e infine vedere la traccia sulla mappa mondiale ...
Alcune mie immagini sono state trasferite nel forum della Simulazione ..vai a vedere di che si tratta.
Io credo che appunto gli appassionati ( tutti ) di questo forum dovrebbere avere questo apparecchio.....
Ci sono alcuni utenti francesi che seguono passo passo le evoluzioni del 380 .....
Il prezzo e'intorno a 500 euro il R/B un po meno il SBS-1
Credo essere stato chiaro Ciao Gianni

il RadarBox, non è un vero e proprio radar ma un sistema che aggancia i dati di ritorno del Transponder in modo S (quello utilizzato per il TCAS). Ricevendo i dati si hanno decine di informazioni che vengono trasmesse in digitale dall'aereo ai radar di terra. Queste scatolette non fanno altro che copiare i dati e visualizzarli sul display.

ciauz sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da Medo

Che bello!
L'alternativa sarebbe una roba italiana tipo questa:
http://radar.zhaw.ch/radar.html
Qualcuno del forum aveva ipotizzato di riuscire a crearne una... sarebbe uno spettacolo [:301]
Per avere questa immagine , devi essere a casa..Con il RadarBox , te ne vai in giro dove vuoi tu uno : spiazzo , una collina , in terrazzo di un tuo amico libero da ostacoli ..con un semplice portatile o come faccio io , con un UMPC sopra la scatoletta 20X20 cm in tutto..pc compreso....
Alzi la testa ..la prima scia bianca che vedi...sai subito tutto di lui.
Oppure puoi prevedere quando la scia ti passera' sopra.
Io ho visto TNT quando era sulle Baleari e l'ho seguito fino a 50 Mn da FCO...Fossi stato in alto lo avrei visto atterrare a Fiumicino.
Ben altra cosa dall sito che hai postato tu....

Citazione:Quello che sto notando da qualche mese a questa parte e' la contimua e totale non conoscenza del RadarBox e dell'SBS-1.

Ciao, non è quello il problema, magari c'è chi li conosce ma non ne vuole parlare così apertamente. D'altronde in Italia è illegale usarlo, alla stessa stregua degli scanner per ascoltare le comunicazioni radio, perchè, come diceva sky3boy, i due apparecchi non sono altro che dei ricevitori radio sulla frequenza dei trasponder con il nuovo modoS (la frequenza è di poco superiore al Gigaherz) e che grazie al software decodificano il segnale e ti danno una serie di informazioni. Quindi, essendo un ricevitore su una banda al di fuori di quella radioamatoriale, in Italia difficilmente trovi persone che ne parlano liberamente.
Ric

A che altezza sei?
A quella frequenza la propagazione e' praticamente ottica geometrica, in visibilita'assoluta. Tra te e FCO non ci sono grandi rilievi quindi dovresti seguire l'aereo fino alla costa laziale almeno, pero' dipende da che potenza usano.
Io ricevo ACARS molto lontani, anche dall' aerovia sull'Elba ma sono a 220m....e siamo sui 131Mhz

Corretto Davis, all'andata il leggero ritardo, MORSS, ALG e quando ervamo su ALG diretto LUNAK per arrivo 34R
Al ritorno grosso ritardo dovuto al disastro di Aviapartner ESINO5A diretti ALG e da qui diretti MHN
Confermo che ero sorridente e confermo pantaloni blu e camicia bianca, ma non stavo mangiando un mandarino :D

Grazie mille per l'interessamento

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Corretto Davis, all'andata il leggero ritardo, MORSS, ALG e quando ervamo su ALG diretto LUNAK per arrivo 34R
Al ritorno grosso ritardo dovuto al disastro di Aviapartner ESINO5A diretti ALG e da qui diretti MHN
Confermo che ero sorridente e confermo pantaloni blu e camicia bianca, ma non stavo mangiando un mandarino :D

Grazie mille per l'interessamento
Perdonami , ricordo solo adesso che la voce che mangiava il mandarino prima di cambiare livello aveva toni molto acuti ....

Citazione:Messaggio inserito da falpaol

A che altezza sei?
A quella frequenza la propagazione e' praticamente ottica geometrica, in visibilita'assoluta. Tra te e FCO non ci sono grandi rilievi quindi dovresti seguire l'aereo fino alla costa laziale almeno, pero' dipende da che potenza usano.
Io ricevo ACARS molto lontani, anche dall' aerovia sull'Elba ma sono a 220m....e siamo sui 131Mhz
Le registrazioni sono a livello aeroporto 78 Ft. se non ci sono ostacoli in un raggio di tre miglia da quell'altezza fai 150 170 Mn. quando vado in riva al mare (Fertilia ) ricevo sorvoli di Tunisi a FL390...quindi 244 Nm ...pero' tutto mare senza nemmeno un gabbiano davanti..L'altro dei tre che lo abbiamo ( Uno in LAZIO UNO IN VENETO E IO ) e andato con il portatile sul monte piu' alto all'Elba e ha fatto 300 Nm..A quella frequenza basta pochissima potenza per fare molta strada..ma non ci devono essere lenzuola stese davanti....
Per NICHEL 01

Tu dici che e' in possesso di molte persone , ma non ne parlano??? Si sarebbero viste le loro proiezioni in internet almeno; invece in Italia le proiezioni sono sempre le nostre 3...

Davis, a parte che mi devi dire dove ho scritto che "è in possesso di molte persone", a parte che ho detto che non è propriamente legale quindi c'è gente col sale in zucca che non sbandiera su internet di averlo, ti dico che sicuramente non siete solo in 3.
Ric

Citazione:Messaggio inserito da davis

Intercettato TIENNETI ..Ore 21.20 verticale ALG proveniente da WEST verso EST a bordo MD83 --Reintercettato ora ..00.30 Z. Da est a west sempre stesso aeromobile.....Peccato MD83 non invii anche coordinate GPS quindi non ha traccia visibile sul RadarBox.solo indicazioni che ho dato.
Vedo lui sorridente con pantaloni blu e camicia bianca..Sta mangiando un MANDARINO...[8D][:306]
Alert Time: 2008/03/23 23.25.45
Received Flight Number: JKK2814

Total flight information:
Flight ID: JKK2814
Registration: EC-GAT
Aircraft: MD83
Routing:
Altitude: 33025

Ciao Gianni

Nice shot Gianni [8D]

Ciao
Massimo

Io ho visto la magia di DAVIS.............è uno spettacolo da non credere, stupendo, preciso e soprattutto innocuo!!!!
Fantastico, non credevo ai miei occhi!!!!
Il bello è che tutto ciò che esce dalla Bocca di DAVIS è assolutamente vero.......il fatto è che di cose belle ne fa tante.....ma tutte documentabili e reali!!

GRANDE DAVISSSSSS[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]