Integrazione Air Italy-Meridiana: che succede ai prezzi?

considerazione OT

Che ci fa sulla madrid caracas un 767 air italy?

Airline: Air Italy
Flight: V03013
From: Madrid, Barajas (MAD)
To: Caracas, Simon Bolivar (CCS)
Aircraft: Boeing 767-23BER (B762)
Reg: I-AIGI
Hex: 30035A
Altitude: 6650 ft (2027 m)
Speed: 259 kt (480 km/h, 298 mph)
Track: 295°
Squawk: 4544
Pos: 40.6046 / -3.6672
Radar: LEGT

users on board this flight
None
What is Flightdiary?

V0 è il codice della compagnia aerea conviasa del Venezuela appunto. Sarà qualche volo a noleggio immagino

mi appendo alla vecchia discussione per segnalare un paio di cose.
La notizia buona è che FINALMENTE è comparso il web check-in anche per i voli I9!
La notizia cattiva è che da ieri sto provando a prenotare un volo, senza riuscirci! La procedura va avanti fino al pagamento, compreso il security check della carta di credito, ma poi il pagamento non si concretizza e il biglietto non viene emesso! testato con 2 carte diverse! insomma sembra proprio un problema del sitema di prenotazione. (Poi si lamentano che uno se ne va a stocazzemberg con FR oppure a SIN con EK!)
Qualcuno sta avendo lo stesso problema?

vedo che non interessa a nessuno, cmq i prezzi sono tornati "normali" già il giorno dopo... anzi, anche più interessanti di quelli che ultimamente stava praticando air italy!
prendo atto del fatto che i voli nazionali interessano meno forumisti degli annunci di FR dell'ennasima tratta per stocazzemberg o delle poltrone di first sulla DXB-SIN di EK! :D
IMHO. Spesso in questo forum vi sono commenti circa "mamma mia che prezzi" oppure "ah troppo caro", oppure "la compagnia aerea XY è cara", etc etc.
Credo che fondamentalmente il prezzo sia una delle discriminanti di un viaggio (cosi come di qualsiasi acquisto) ed inoltre molto ma molto soggettivo. Quello che per te è caro magari per me no oppure viceversa. Quindi a mio avviso il fatto che "secondo te" i prezzi erano saliti non ha IMHO una grande valenza; inoltre lavorando nel settore spero sempre iddio che le tariffe aumentino cosi' da fare piu' soldi.
Ecco perchè molti post sui prezzi (cosi come commenti) non hanno grande rilevanza in quanto estremamente personali.
Se oramai esistono 4 classi di servizio su molti aerei, se esiste il flight management che apre e chiude classi per ottimizzare il guadagno...non vedo che si debba commentare un eventuale variazione up/down dei prezzi di una compagnia.
Se comprendo il tuo post come "cliente", assolutamente non lo comprendo come "airliner": un volo deve fare soldi e non beneficenza.
Ripeto tutto IMHO

esulo un po': ieri sera facendo una prenotazione per Santo Domingo il sistema mi proponeva i seguenti voli

VCE-CDG-SDQ (AF via CDG)
SDQ-FCO-VCE (AZ via FCO, il volo SDQ-FCO operato da Air Italy e il FCO-VCE AZ)

Non sapevo che ci potessero essere queste combinazioni.

esulo un po': ieri sera facendo una prenotazione per Santo Domingo il sistema mi proponeva i seguenti voli

VCE-CDG-SDQ (AF via CDG)
SDQ-FCO-VCE (AZ via FCO, il volo SDQ-FCO operato da Air Italy e il FCO-VCE AZ)

Non sapevo che ci potessero essere queste combinazioni.
Beh se parliamo di tariffe pubblicate....non credo vi siano problemi.
Di che sistema parli? On line o CRS?

on line su siti tipo expedia, tripsta, kayak
Beh considerando che i voli sono caricati in macchina, i siti non fanno niente altro che da mirror e quindi pescano tale opportunità.
la domanda che sorge spontanea è: ma AF ed AZ hanno antitrust sui caraibi o vendono tariffe pubblicate basate sulle 1/2 RT?

a mio avviso il fatto che "secondo te" i prezzi erano saliti non ha IMHO una grande valenza;
tant'è vero che il giorno dopo erano tornati normali, circa dimezzati...

non vedo che si debba commentare un eventuale variazione up/down dei prezzi di una compagnia.
Se comprendo il tuo post come "cliente", assolutamente non lo comprendo come "airliner": un volo deve fare soldi e non beneficenza.
Ripeto tutto IMHO
Forse non hai letto il post, perchè mi aspetto che tu capisca quello che leggi visto che dici di lavorare nel settore: nessuno si è lamentato della "variazione up/down dei prezzi", ho solo segnalato un anomalo appiattimento verso l'alto (presumibilmente verso la tariffa Y piena) che il giorno dopo si è puntualmente dimostrato un errore, quando i prezzi sono tornati alla normalità...