Inquadramento geografico di Memmingem Airport (FMM)

sbaglio o tra le destinazioni mancano sia Ciampino che Orio? mentre sulla prima posso capire che le restrizioni ai voli suggeriscono cautela, che ne pensate dell'assenza dell'aeroporto sulle rive del fiume "rigoroso"?

Ma con la riduzione dei voli da CIA per DUB, ed altri taglietti che mi pare ci siano in atto, non escluderei che magari per la Winter, complice mercatini di Natale della Baviera, possa aprire un CIA-Memmingen per qualche volo settimanale!

Da Orio è un po' troppo vicino in effetti!

Ma con la riduzione dei voli da CIA per DUB, ed altri taglietti che mi pare ci siano in atto, non escluderei che magari per la Winter, complice mercatini di Natale della Baviera, possa aprire un CIA-Memmingen per qualche volo settimanale!

C'è già FCO-FMM con Tuifly.

Penso esista un accordo tra TUI e lo scalo, per non aprire rotte in concorrenza da FMM.

Vista la mole elevata di rotte aperte da FR a FMM dal nulla, ipotiziamo che ci siano le condizioni per un co-investimento bavarese per aprire un base Ryanair.

Ci intravedete potenzialità di crescita?

quante cosiddette "low cost" coprono attualmente la tratta "area Milano" - "area Monaco"??
mi raccomando... risposta altrettanto perentoria

C'è una certa Lufthansa con MXP-MUC 8x daily e prezzi a partire da 88 euro a/r comprese tasse.... con questi prezzi e queste frequenze non c'è low cost che tenga...

Vista la mole elevata di rotte aperte da FR a FMM dal nulla, ipotiziamo che ci siano le condizioni per un co-investimento bavarese per aprire un base Ryanair.

Ci intravedete potenzialità di crescita?

Vedremo come andranno le prime rotte : io penso si affermeranno velocemente.
Teniamo poi in considerazione che anche Tuifly è partita dal nulla e ora vola, come ho scritto sopra, verso ben 18 destinazioni, con risultati molto soddisfacenti nel segmento charter, un po' meno su quello di linea, più altalenante.

A mio avviso, le potenzialità di crescita (non penso andranno ad espandersi ove già opera TUI, in quanto ci sono vincoli contrattuali specifici con lo scalo tra le due parti) sono buone : lo scalo non è molto distante da 3 centri importanti quali : Monaco di Baviera, Ulm e Augusta (Augsburg). Inoltre, l'Algovia si sta affermando come destinazione turistica rinomata proprio per i suoi bei paesaggi alpini, i suoi castelli e le ampie possibilità di turismo naturalistico, sportivo e lacustre : ci vedo dunque anche una buona connotazione incoming che la regione intende sempre più sfruttare (sin dai tempi- qualche anno fa-nei quali doveva insediarsi DAUair, poi fallita).

Senza scoprire l'acqua tiepida, quella di proporre aeroporti lontani dal centro di riferimento è stata ed è anche oggi una vincente strategia di Ryanair.

Solo in Germania, Ryanair propone:

Hahn, per Francoforte che però dista 126 Km di strada
Lubeck, per Amburgo che però dista 96 Km di strada
Altenburg, per Lipsia che però dista 51 Km di strada

La definizione Frankfurt Hahn non l'ha inventata Ryanair, ma la Fraport che per lungo tempo ha operato quell'aeroporto. Non dimenticate che fini a poco tempo fa sull'aeroporto c'èra scritto Frankfurt Hahn.

51 km sono pochi per Lipsia.

Peccato non abbiano aperto BGY. Mi piacerebbe tornare a Monaco.