Innaugurazione EasyJet MXP-Napoli

Citazione:Messaggio inserito da goafan

In quale tempistica non si sa, ma è nel progetto di aumentare poco per volta il numero di aerei basati. Quindi non devi fantasticare più di tanto. :)

un altro aereo arriverà prima o poi:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da goafan

In quale tempistica non si sa, ma è nel progetto di aumentare poco per volta il numero di aerei basati. Quindi non devi fantasticare più di tanto. :)

un altro aereo arriverà prima o poi:D:D:D

A Maggio arriverà, per ora, l'ultimo aereo, così dovrebbero essere in totale tre A319 basati a MXP...

L'orario del MXP-NAP (08:25-09:50) tende a tagliare fuori gran parte dei pax business, soprattutto quelli del daytrip.

Secondo me dipende dalle tariffe: deve valer la pena economicamente sbattersi per arrivare fino al T2 rispetto all' offerta da LIN, anche se la domanda da/per NAP è alta e diffusa in tutta la Lombardia, a molta gente può anche risultare più comodo. Certo i LF dei nazionali da LIN non sono incoraggianti e U2 non si offre a 0.99 euro. In compenso la pubblicità a Milano è martellante.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

In compenso la pubblicità a Milano è martellante.

Credo ormai che anche la pensionata di Quarto Oggiaro, che non ha mai preso un'aereo in vita sua, sappia cosa sia easyJet..:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Credo ormai che anche la pensionata di Quarto Oggiaro, che non ha mai preso un'aereo in vita sua, sappia cosa sia easyJet..:D

Farsi conoscere è una cosa importante, ma dall' essere conosciuti a convincere a fare prenotazioni...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Farsi conoscere è una cosa importante, ma dall' essere conosciuti a convincere a fare prenotazioni...

... il passo è breve, soprattutto tra il target giovane tra i 18-45 anni che è abituato a viaggiare all'estero frequentemente col mezzo aereo, specie per week-ends.
Molto appeal avrà sulle tantissime persone che lavorano/studiano a Milano ma sono domiciliate nel Sud Italia, che ormai viaggiano sovente in aereo per far ritorno a casa.

Un inconveniente da valutare è anche la differenza tra prezzo atteso (ovverossia quello reclamizzato) e prezzo reale (quello sul sito web,che per alcune rotte è già al livello della concorrenza) che potrebbe portare nel cliente un senso di delusione per le mancate aspettative.

Il mercato base per Napoli è quello etnico, che di volta in volta cerca la tariffa migliore e deve essere martellato di pubblicità, cosa a cui la concorrenza non è sempre in grado di rispndere per mancanza di mezzi. easyJet deve poi stabilire a Milano il suo marchio e la pubblicità a un volo fa bene anche agli altri.

Una prova a caso su eDreams mi dà vincenti le tariffe di U2, anche se poi ci si deve ricordare che andare a Linate costa solo un euro di bus. Linate è il vero aeroporto low cost di Milano.

Un inconveniente da valutare è anche la differenza tra prezzo atteso (ovverossia quello reclamizzato) e prezzo reale (quello sul sito web,che per alcune rotte è già al livello della concorrenza) che potrebbe portare nel cliente un senso di delusione per le mancate aspettative.

Penso sia chiaro a tutti e anche reclamizzato sui cartelloni che il prezzo pubblicizzato si intende a partire da.
Tra l'altro la pubblictà Easyjet mi sembra tra le piu' corrette perchè indica il prezzo base one way (30 euro) comprese tasse.
E le tasse Easyjet sono oneste, circa 15 euro a tratta.
Molti a Milano si stavano abituando a viaggiare con Myair da BGY che mette i voli a 1 cent, ma con tasse da pausa oltre 40 euro a tratta.
Se la gente comincerà a fare il confronto sul prezzo finito non lasciandosi abbindolare solo dallo specchietto dell' 1 cent, Easyjet potrebbe avere buon successo sulle tratte verso il Sud.
In fin dei conti per chi da Milano cerca il low cost andare a BGY o MXP, come tempi siamo pari anzi forse qualcosa meno MXP.

Hai ragione, solo che non vedo come questo volo possa rendere molto a easyJet, la concorrenza è enorme e gli aerei hanno già LF da brivido. Che yield si può aspettare?

Mi sembra che ci siano ogni giorno ci siano:

3 AZ da MXP
2 U2 da MXP

4 AZ da LIN
2 VA da LIN
4 AP da LIN
2 IG da LIN

1 o 2 8I da BGY

3 AZ da MXP
2 U2 da MXP

4 AZ da LIN
2 VA da LIN
4 AP da LIN
2 IG da LIN

1 o 2 8I da BGY

Con l'attivazione di Easyjet chi rischia di piu' sulla tratta?
Io direi AZ da MXP per i pax point to point e Myair per i pax Milanesi.

Hai ragione, solo che non vedo come questo volo possa rendere molto a easyJet, la concorrenza è enorme e gli aerei hanno già LF da brivido. Che yield si può aspettare?

Mi sembra che ci siano ogni giorno ci siano:

3 AZ da MXP
2 U2 da MXP

4 AZ da LIN
2 VA da LIN
4 AP da LIN
2 IG da LIN

1 o 2 8I da BGY

EZY però avrebbe degli yields decenti se si rivelasse molto proficua nell'attrarre costantemente clienti dalle province di Varese, Como, Verbania, Novara e dal Canton Ticino, un bacino che forse è stato a lungo trascurato ma che potrebbe riservare piacevoli sorprese, in aggiunta alla grande domanda milanese.

MyAir può andare avanti tranquillamente con i clienti delle prov. di BG,BS e CR e ritengo debba cercare di specializzarsi in particolar modo su quest'area, piuttosto che puntare sul target di Milano, dato che Orio risulta ancora un po' scomodo da raggiungere dal capoluogo lombardo.

Ecco la pubblicita sul sito Easyjet per il lancio della MXP-NAP, direi che puntano molto anche al traffico turistico sottolineando le bellezze di Napoli e della Costiera.

Nuovo volo Milano Malpensa – Napoli a partire dal 27 marzo 2006!
Il mondo intero ce la invidia. Registi, cantanti e scrittori l’hanno amata e decantata nelle loro opere: Napoli una malìosa città, Napule è mille culure, 'o paese d' 'o sole.

Città dalle mille sfumature e dalle mille opportunità, culla d’arte e di storia, Napoli non potrà che farti innamorare. Punto d’accesso privilegiato per scoprire l’intera costiera amalfitana, con paesaggi mozzafiato e mare cristallino rinomati in tutto il mondo.

Da sempre meta ambita dal turismo internazionale, diventa oggi facilmente accessibile a sempre più italiani. Grazie ad easyJet infatti è finalmente possibile volare in una delle più belle città dello stivale a prezzi convenienti. Sono finiti i tempi in cui per volare da una città italiana all’altra si spendeva più che per attraversare l’Europa.

Dal 27 marzo easyJet volerà da Milano Malpensa a Napoli con ben due voli giornalieri. Se sei a Napoli per affari, potrai così approfittare e fermarti un po’ di più per godere di questa meravigliosa città. Le tariffe partono da 30,99 euro, per un volo di sola andata, tasse incluse.

Prenota il tuo volo e un tavolo in riva al mare e questo week-end porta la tua dolce metà ad assaggiare la pizza più buona del mondo! Successo assicurato!

Cosa aspetti?

3 AZ da MXP
2 U2 da MXP

4 AZ da LIN
2 VA da LIN
4 AP da LIN
2 IG da LIN

1 o 2 8I da BGY

Se AZ vola da NAP a MXP con dei 321 vuol dire che il traffico c'è e in particolare è traffico unicamente in transito o comunque afferente a un' area geografica che trova MXP più comodo di LIN. Altrimenti questo traffico nazionale si sarebbe travasato su LIN già da un pezzo. Credo che la strgrande maggioranza siano transiti e quindi nulla che Easyjet può toccare.

3 AZ da MXP
2 U2 da MXP

4 AZ da LIN
2 VA da LIN
4 AP da LIN
2 IG da LIN

1 o 2 8I da BGY

No sbagliato. I voli AZ da MXP sono pieni di transiti, un mucchio di Americani e Francesi...