Inizio delle operazioni per la base Volotea a GOA: report di AviazioneCivile.it

Commentare l'andamento di voli stagionali ad inizio stagione mi pare un esercizio privo di senso ed utilità, attendiamo ottobre.:)

Simulando una prenotazione, i prezzi sono altissimi con botte di 232 euro solo andata, quindi non mi pare che vada così male, magari mi sbaglio... :)

Commentare l'andamento di voli stagionali ad inizio stagione mi pare un esercizio privo di senso ed utilità, attendiamo ottobre.:)

Il mio commento Santorini/Mykonos è solo un'osservazione forse anche un po egoistica, ma che ritengo ance logica!!!

Detto ciò lunedì 19 (l'altro ieri) ho preso il GOA-OLB delle 6.15, ed era praticamente full ho contato solo 7 posti liberi in tutto l'aereo. E ne sono stato molto felice anche perchè è un daily OLB ora!

Anche se non parlo dei voli stagionali per localitá straniere, dó il mio contributo per quanto riguarda le rotte verso la Sicilia.
Ho la fortuna di viaggiare con Volotea in qualitá di "parente di dipendente" pagando praticamente solo le tasse aeroportuali.
Durante la prenotazione di questi speciali biglietti il dipendente ha modo di vedere il LF del volo al momento dell'acquisto...sia PMO che CTA sono spesso in overbooking. Nel mio caso ho acquistato due volte un biglietto su voli overbooked e sono partito comunque....con tutti sti biglietti a 1-5 euro immagino ci siano sempre diversi no show....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche se non parlo dei voli stagionali per localitá straniere, dó il mio contributo per quanto riguarda le rotte verso la Sicilia.
Ho la fortuna di viaggiare con Volotea in qualitá di "parente di dipendente" pagando praticamente solo le tasse aeroportuali.
Durante la prenotazione di questi speciali biglietti il dipendente ha modo di vedere il LF del volo al momento dell'acquisto...sia PMO che CTA sono spesso in overbooking. Nel mio caso ho acquistato due volte un biglietto su voli overbooked e sono partito comunque....con tutti sti biglietti a 1-5 euro immagino ci siano sempre diversi no show....

Eccerto confermo, io ho comprato almeno 20 biglietti ad 1 euro, ma per ora ne ho sfruttato solo 3 su 8 (5 persi). Però è una strategia magnifica perchè io raccontando che ho comprato biglietti ad un euro faccio un sacco di pubblicità passaparola!!!

Si sa come sta andando la nuova base? Io ho preso già 10 voli da Genova con Volotea, ed a parte uno gli altri avevano tutti un buon livello di riempimento.

E soprattutto si sanno le probabili nuove rotte per la prossima summer?

Si sa come sta andando la nuova base? Io ho preso già 10 voli da Genova con Volotea, ed a parte uno gli altri avevano tutti un buon livello di riempimento.

E soprattutto si sanno le probabili nuove rotte per la prossima summer?

Io venerdi 11 agosto sul Genova-Palermo sono rimasto a terra (con biglietto staff):(
Lf 100% (e teorico overbooking)
Da luglio la compagnia ha ufficializzato l'utilizzo dell'overbooking...anche se praticamente mai viene negato l'imbarco a qualcuno...
Viste le tariffe pazzesche che talvolta praticano il fenomeno "no show" é abbastanza diffuso su ogni volo...

Io ieri ho volato per la 4 volta da Santorini a Genova, e sono felice che ho sempre (a parte il primo volo) trovato il volo quasi pieno.
Si sanno i dati di riempimento per Atene e Santorini, che secondo me erano le scommesse dell'estate?

Lunedì 02.10.2017 presso la Sala Nobile della Camera di Commercio di Genova, si terrà la conferenza stampa di Volotea, per la presentazione delle nuove rotte del 2018 (ho letto tempo fa che in stagione delle 13 del 2017 passeranno a 16 nel 2018), risultati anno 2017 e previsioni di crescita.

Spero tanto inseriscano JMK nella summer!!!

Io ieri ho volato per la 4 volta da Santorini a Genova, e sono felice che ho sempre (a parte il primo volo) trovato il volo quasi pieno.
Si sanno i dati di riempimento per Atene e Santorini, che secondo me erano le scommesse dell'estate?

Sono circa 1200 anni che diciamo che il load factor non è un indice di andamento di una rotta ma è il revenue che fa la differenza , quindi o Volotea fornisce i numeri o restano i tutte chiacchiere....

Sono circa 1200 anni che diciamo che il load factor non è un indice di andamento di una rotta ma è il revenue che fa la differenza , quindi o Volotea fornisce i numeri o restano i tutte chiacchiere....

Ma se una compagnia ha un lf del 100% o quasi e non guadagna...allora ha problemi piú seri rispetto a pensare a quali rotte aprire...

Ma se una compagnia ha un lf del 100% o quasi e non guadagna...allora ha problemi piú seri rispetto a pensare a quali rotte aprire...

Tutte le compagnie che falliscono ( non parlo di Volotea ) hanno sempre i voli pieni tanto è che la prima domanda è : Ma come è possibile ? erano sempre pieni !!

Lunedì 02.10.2017 presso la Sala Nobile della Camera di Commercio di Genova, si terrà la conferenza stampa di Volotea, per la presentazione delle nuove rotte del 2018 (ho letto tempo fa che in stagione delle 13 del 2017 passeranno a 16 nel 2018), risultati anno 2017 e previsioni di crescita.

Spero tanto inseriscano JMK nella summer!!!

Aviazione Civile sarà presente con report live.

Considerato che i costi di Volotea non ci risultano per nulla stellari, dubito che con buoni LF i conti possano andare male.