Commentare l'andamento di voli stagionali ad inizio stagione mi pare un esercizio privo di senso ed utilità, attendiamo ottobre.

Commentare l'andamento di voli stagionali ad inizio stagione mi pare un esercizio privo di senso ed utilità, attendiamo ottobre.![]()
La società di gestione ha lanciato un piccolo survey per capire quanto sono conosciuti i voli, specie quelli lanciati quest'anno. I liguri possono mettersi alla prova, bastano due minuti: https://it.surveymonkey.com/r/conoscenza_voli
Anche se non parlo dei voli stagionali per localitá straniere, dó il mio contributo per quanto riguarda le rotte verso la Sicilia.
Ho la fortuna di viaggiare con Volotea in qualitá di "parente di dipendente" pagando praticamente solo le tasse aeroportuali.
Durante la prenotazione di questi speciali biglietti il dipendente ha modo di vedere il LF del volo al momento dell'acquisto...sia PMO che CTA sono spesso in overbooking. Nel mio caso ho acquistato due volte un biglietto su voli overbooked e sono partito comunque....con tutti sti biglietti a 1-5 euro immagino ci siano sempre diversi no show....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si sa come sta andando la nuova base? Io ho preso già 10 voli da Genova con Volotea, ed a parte uno gli altri avevano tutti un buon livello di riempimento.
E soprattutto si sanno le probabili nuove rotte per la prossima summer?
Io ieri ho volato per la 4 volta da Santorini a Genova, e sono felice che ho sempre (a parte il primo volo) trovato il volo quasi pieno.
Si sanno i dati di riempimento per Atene e Santorini, che secondo me erano le scommesse dell'estate?
Sono circa 1200 anni che diciamo che il load factor non è un indice di andamento di una rotta ma è il revenue che fa la differenza , quindi o Volotea fornisce i numeri o restano i tutte chiacchiere....
Tutte le compagnie che falliscono ( non parlo di Volotea ) hanno sempre i voli pieni tanto è che la prima domanda è : Ma come è possibile ? erano sempre pieni !!Ma se una compagnia ha un lf del 100% o quasi e non guadagna...allora ha problemi piú seri rispetto a pensare a quali rotte aprire...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lunedì 02.10.2017 presso la Sala Nobile della Camera di Commercio di Genova, si terrà la conferenza stampa di Volotea, per la presentazione delle nuove rotte del 2018 (ho letto tempo fa che in stagione delle 13 del 2017 passeranno a 16 nel 2018), risultati anno 2017 e previsioni di crescita.
Spero tanto inseriscano JMK nella summer!!!
Sono circa 1200 anni che diciamo che il load factor non è un indice di andamento di una rotta ma è il revenue che fa la differenza , quindi o Volotea fornisce i numeri o restano i tutte chiacchiere....