Inizia l'installazione dei PTV sugli aerei Lufthansa


In passato mi pare di avere letto che i 346 con due classi erano stati tutti riconfigurati con anche la F. Prendi questa notizia con le molle, non ricordo dove l' ho letto.
Per quanto riguarda i 744, sembra che dalla configurazione originaria (16-80-234) tutti sarebbero dovuti diventare 16-66-270.
http://airlineroute.net/2009/03/13/lufthansa-747-400-configuration-change/
Sarei curioso di sapere quanto tempo serve per cambiare 2 file di J con 4 di Y.
 
In passato mi pare di avere letto che i 346 con due classi erano stati tutti riconfigurati con anche la F. Prendi questa notizia con le molle, non ricordo dove l' ho letto.
Per quanto riguarda i 744, sembra che dalla configurazione originaria (16-80-234) tutti sarebbero dovuti diventare 16-66-270.
http://airlineroute.net/2009/03/13/lufthansa-747-400-configuration-change/
Sarei curioso di sapere quanto tempo serve per cambiare 2 file di J con 4 di Y.

E la 16/52/310?? Secondo planespotters.net sono tutti in questa configurazione :D
 
Boh... Forse dirò una sciocchezza, ma ho il sospetto che abbiano predisposto quella sezione di cabina per essere configurata full J, full Y o un mix delle due in tempi piuttosto rapidi. Anche perchè immagino che partendo da una J con AVOD, sostituirla con una Y senza PTV non debba essere complicatissimo. Ovviamente è la mia elucubrazione notturna delle 2.30, ma sinceramente non mi viene in mente altro.
 
Grosse news: dal solito sito http://www.mucforum.de/showthread.p...-mit-PTV-Sitzversionen-Interkont%FCbersichten si apprende che 12 744 riceveranno l' AVOD entro primavera 2011 e 3 di questi addirittura Flynet!:astonished:
Da notare che sono tra i più vecchi della flotta, il che potrebbe significare che LH ha deciso di tenerli tutti o quasi ancora per svariati anni, cosa che sancirebbe realisticamente la rinuncia al 748i, con relativa fine del progetto.
Anche svariati 330-340 sono in calendario per ricever Flynet.
 
Grosse news: dal solito sito http://www.mucforum.de/showthread.p...-mit-PTV-Sitzversionen-Interkont%FCbersichten si apprende che 12 744 riceveranno l' AVOD entro primavera 2011 e 3 di questi addirittura Flynet!:astonished:
Da notare che sono tra i più vecchi della flotta, il che potrebbe significare che LH ha deciso di tenerli tutti o quasi ancora per svariati anni, cosa che sancirebbe realisticamente la rinuncia al 748i, con relativa fine del progetto.

Non sono i più vecchi della flotta. Gli esemplari più vecchi sono quelli con le marche D-ABT*. Quelli per i quali sono già state annunciate le date per l'installazione degli AVOD sono del gruppo D-ABV*, consegnati nella seconda metà degli anni Novanta. Potrebbe essere semplicemente la coincidenza con check pesanti già previsti, oppure proprio la conferma che la serie D-ABT* è destinata al pensionamento in tempi troppo brevi per giustificare il costo dell'installazione degli AVOD.
 
Non sono i più vecchi della flotta. Gli esemplari più vecchi sono quelli con le marche D-ABT*. Quelli per i quali sono già state annunciate le date per l'installazione degli AVOD sono del gruppo D-ABV*, consegnati nella seconda metà degli anni Novanta.
Avevo pensato la stessa cosa, ma in realtà sembra che le marche non seguano più di tanto un ordine cronologico: ABTB è del 1989 mentre ABTL è del 2002...
http://www.airfleets.net/flottecie/Lufthansa-active-b747.htm
 
Avevo pensato la stessa cosa, ma in realtà sembra che le marche non seguano più di tanto un ordine cronologico: ABTB è del 1989 mentre ABTL è del 2002...
http://www.airfleets.net/flottecie/Lufthansa-active-b747.htm

Hai ragione. A un esame più attento, sembra che abbiano scelto gli aerei del 1990 e quelli del 1996 e 1997. Non quelli del 1989, 1991, 1992, 2002, ecc. Mi sembra comunque più probabile che il criterio scelto sia la coincidenza di check pesanti già programmati, e non una sentenza relativa al 748i.
 
Credo che per metter l' AVOD nella Y debbano sostituire anche le poltrone, cosa che di solito prelude alla volontà di andare avanti ancora vari anni. Pensavo ad una eventuale radiazione parziale dei 744, tenendo in casa i più nuovi. Se così fosse non avrebbe senso il piano di riconfigurazione descritto, quindi mi sembra che l' intenzione sia di tenerli tutti o quasi. In questo caso, credo che andare oltre i 19 A-380 ordinati per incrementare la flotta sia pensabile solo in un contesto di medio lungo periodo, non certo dal 2011 come prevede il progetto 748.
Sempre che gli amici del forum tedesco non abbiano pensato che il 1° Aprile andava degnamente celebrato!:D:D
 
Gli A380 saranno solo 15 (+ 10 opzioni). A mio parere ci sarà qualche spostamento di 346 al posto di alcuni 343, e di conseguenza 744 al posto di alcuni 346 e A380 al posto di 744... uno spostamento di prodotto combinato e coordinato.
Strano che LH non si mette a offrire la Y+
 
domanda...a che punto è la riconfigurazione dei 747

c'è un modo per capire a giugno che 747 c'è su miami? con o senza pvt?
 
Ultima modifica:
domanda...a che punto è la riconfigurazione dei 747

c'è un modo per capire a giugno che 747 c'è su miami? con o senza pvt?

Secondo MUCforum in questo momento volano 10 744 con PTV in economy e 18 senza. Dei 18, tre usciranno dalla flotta entro il 2012, ma verosimilmente in autunno. Non è possibile dire con certezza quale sarà l'aereo che prenderai: credo che LH voli su MIA a giugno con i 744 a bassa densità di posti (F8, C80, Y234) - di questi dovrebbe averne in flotta 11, dei quali tre, per adesso, riconfigurati (D-ABVH, D-ABVL, D-ABVM).
Anche se è verosimile che a giugno siano già più di tre i 744 a bassa densità riconfigurati, direi che è più probabile che i tuoi voli siano senza schermi personali in economy.