News riguardo L'udienza di oggi riguardande club air--->italiatour?
vi aggiorno io... come già detto sono uno dei clienti truffati (vorrei sottolineare questa parola perché si tratta di un vero e proprio raggiro) da clubair e italiatour (anche qui apro una parentesi per dire che ciò che appare dalle procedure di concordato preventivo è che si tratta dello stesso scempio, purtroppo per i dipendenti, italiatour si sta dimostrando ancora peggio di clubair).
Ieri c'è stata l'udienza, il tutto è stato rimandato per l'ennesima volta al 26 maggio dato che, senza dirvi i dettagli, ieri è stato osservato che
- la proposta concordataria non soddisferebbe nè i creditori privilegiati nè tantomeno gli sfigati chirografari che come me hanno acquistato o dalla società biglietti che essa stessa non poteva vendere. Tra l'altro appare chiaro come anzi con la pretesa di voler coprire parte dei debiti chirografari la proposta riserva agli ex dipendenti un trattamento ancora peggiore di una liquidazione fallimentare.
- la proposta non è supportata dalle idonee garanzie fidejussorie che il contratto d'affitto ed il giudice avevano stabilito, tra l'altro ciò che è stato presentato non basterebbe neanche a coprire un solo anno degli aspetti contrattuali, in più la fidejussione presentata sarebbe valida solo da fine luglio.
Con questi presupposti mi chiedo un paio di cose:
non è grave che ENAC conceda licenze di volo a vettori che non possono in alcun modo fornire alcuna certezza di soddisfacimento degli impegni, stante che l'uso dell'unico aereo di italiatour è regolato da un contratto d'affitto stipulato con un'azienda in concordato preventivo al fallimento?
Consideriando che tale concordato dipende dalle garanzie presentate da italiatour stessa, e che si tratta solo di una proposta dato che ad oggi una votazione non si è ancora tenuta per mancanza della deposizione delle garanzie stesse dall'affittuaria, vi pare normale che in Italia l'ente che vigila e regola l'aviazione civile non si accorga di lasciare campo libero a sta gente che si spartisce i contributi degli aeroporti, dei clienti, non paga i dipendenti e i fornitori e poi come se niente fosse chiude la baracca con un falimento.....
per me sono cose molto gravi, possibile non se ne accorga nessuno?
scusatemi ma che controlli hanno fatto per considerarla una regolare compagnia aerea?
boh