Inizia l'attività di Italiatour Airlines

rughina, se noi si parla dei personggi è perchè li si conosce, anche personalmente, molte cose dette sono assolutamente vere....

se poi non sono spendibili presso le agenzie di viaggio che non vogliono vendere italiatour, che soluzioni vuoi dare??? sarà compito degli ecellenti manager risolvere il problema...

poi, se vuoi vedre il fatto che menti cosi eccellenti si ritrovino il problema oggi così, come caduto dal cielo senza prevederlo o avere una strategia alternativa, non è difficile trarre conclusioni....

secondo me, sono una banda di mezze calzette che va in gro a far danni....

clubair insegna....

come non quotarti?

per carita' non dico mica che voi non avete ragione.
anzi voi li conoscete e chi meglio di voi puo' parlare.
certo che è assurdo che non prendono iniziativa per migliorare il rapporto con la rete delle agenzie.
ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ripeto io che abito a brescia, non fanno un minimo di pubblicità per la città...

chi vuoi che conosca sta compagnia!!!!

almeno airbee un minimo di pubblicità l'aveva fatta..

...

ripeto io che abito a brescia, non fanno un minimo di pubblicità per la città...

chi vuoi che conosca sta compagnia!!!!

almeno airbee un minimo di pubblicità l'aveva fatta..

...

@disart:bravo, la penso come te anch'io.Ma ci rendiamo conto che ancora adesso negli stadi di Parma e Mantova girano durante le partite i cartelloni pubblicizzanti airbee???Assurdo forse, ma Italiatour NESSUNO sa che ha iniziato l'attività.

avevo gia' fatto presente ad assessa l'errore di quell articolo.
almeno potrebbero scrivere le cose esatte.
poi se c'è da intavolare delle critiche va bene , ma basate su riferimenti corretti.
autotutela ha sbagliato l'articolo, ha sbagliato a scrivere. ed ha solo scatenato polemiche contro la compagnia.
almeno potrebbero informarsi meglio su come è composta la società , chi sono i proprietari e come sono i rapporti con la club air.

scusate lo sfogo , ma se quella è un associazione di categoria , c'è da mettersi le mani nei capelli. almeno le informazioni di base devono essere corrette.
ma !!!! per fortuna che c'è questo form , avvolte ci " scanniamo " su un argomento , ma almento si riescono ad avere notizie esatte.

Mi sembra anche che abbiano anche inserito delle correzioni su quanto scritto in precedenza:

Una e-mail giunta dal sito liriportal.net ci corregge in merito alla presenza del Gruppo Soglia all'interno della compagine sociale, informando che la partecipazione si attesterebbe all'1,50% e che, di fatto, non sarebbe una presenza tale da definirla "di rilievo".
Concordiamo sul punto, anche se ci corre l'obbligo di notare - e far notare - che in questa nuova compagnia presenziano soggetti che - poco o tanto - hanno già fornito un notevole contributo alle sempre troppe problematiche che affliggono sia i viaggiatori che gli agenti di viaggio. Ringraziamo comunque.

fatto sta comunque che nel management ci abbiano azzeccato oppure no?

Mi sembra anche che abbiano anche inserito delle correzioni su quanto scritto in precedenza:

Una e-mail giunta dal sito liriportal.net ci corregge in merito alla presenza del Gruppo Soglia all'interno della compagine sociale, informando che la partecipazione si attesterebbe all'1,50% e che, di fatto, non sarebbe una presenza tale da definirla "di rilievo".
Concordiamo sul punto, anche se ci corre l'obbligo di notare - e far notare - che in questa nuova compagnia presenziano soggetti che - poco o tanto - hanno già fornito un notevole contributo alle sempre troppe problematiche che affliggono sia i viaggiatori che gli agenti di viaggio. Ringraziamo comunque.

fatto sta comunque che nel management ci abbiano azzeccato oppure no?

La mail ve l'ho scritta io. Per quanto riguarda il management l'unico ex-club air è intrieri gli altri sono nuovi (AMC)

allora direi che :
mentre voi parlate dell AD e di bandiera rossa , bianconigliolo ha centrato il problema principale.
LUI HA RAGIONE E LA PNSO COME LUI CIOE' :
il grosso problema della italiatour e che le agenzie di viaggio di rifiutano di vendere i biglietti. andate a leggere i messaggi che hanno lasciato , ci sono agenti di viaggio che hanno scritto che preferebbero morire che vendere.
quindi ................. il punto di forza delle compagnie aeree cioe LE AGENZIE DI VIAGGIO ( ed in italia ce ne sono tante ) NON VENDERANNO ITALIATOUR.
poi i discorsi su bandiera rossa e ad , quelli sono discorsi che posso leggere , che mi fanno sorridere ( anche se non conosco i personaggi ) , ma sono contenta di aver letto che qualcuno ha capito il problema.

la soluzione ??????????? aaaaaaaaaaaaaaa non ho ideaaaa.

Perchè le agenzie di viaggio non vendono? la soluzione?..... mamma mia!

Ora io sono un agente che nella mia esperienza passata ho venduto la mia credibilità emettendo biglietti per la mia clientela su alcune compagnie aeree che, nel tempo, hanno avuto un comportamento, per dirlo in modo delicato, disdicevole, questo è accaduto più volte.
Ora chi non prenota direttamente e va ad acquistare presso le agenzie il biglietto aereo va alla ricerca di un servizio, vuole avere quella sicurezza offerta da un professionista del settore e che lui stesso sa di non poter avere. Quindi entra in una agenzia, di solito la sua agenzia di fiducia, ed acquista un biglietto che molte volte è molto più salato di quello che comprerebbe direttamente lui presso la compagnia aerea.
Quindi il futuro passeggero entra in agenzia paga l' agenzia perchè quest' agenzia vende la sua professionalità nel scegliere i servizi da erogare. Invece che cosa scopre che con il suo danaro non ha acquistato nulla nè il servizio dell' agenzia nè un biglietto aereo e che il danno subito ricadrà interamente sulle sue spalle. Il più delle volte l' agenzia si fa carico del problema rimborsando direttamente il passeggero cercando di risolvere almeno l' immagine sul mercato.
Il punto è che il conto pagato, per tutti i default di queste " compagnie aeree " è stato salato, sia dal punto di vista economico che di immagine, da queste agenzie.
Ora ritornando al punto essendo le Imprese ed in questo caso le Compagnie Aeree fatte di persone ( e non solo di capitali ) che le governano non solo strategicamente ma dettano anche le norme comportamentali nei confronti della clientela, ed essendo queste le persone che hanno deciso il comportamento da adottare in precedenza quando erano al timone di quelle stesse compagnie che hanno creato i default che noi tutti conosciamo, Tu Rughina, io, o altri che siamo già stati bastonati ( almeno in tre diverse occasioni ) come ci comporteremmo nei confronti di uesta nuova compagnia aerea?
A questo poi si deve anche aggiungere anche una semplicissima analisi sulle strategie impiegate da questi " nocchieri " che nel passato per poter soppravvivere hanno guardato ai finanziamenti ricevuti dagli aeroporti secondari AOI, FOG, VBS per citarne alcuni, per poi cambiare rotta repentinamente abbandonando le scelte fatte " per diritto di sopravvivenza" creando danni, e qua potremmo aprire un dibattito infinito per definire DANNI, enormi anche e non solo agli enti gestori.

Ora a questo punto domandati che decisione prenderebbe un chirurgo, dopo aver scoperto che il male, una volta estirpato, possa dare una percentuale, anche se pur minima, di soppravivenza al paziente.

Io personalmente saprei cosa fare se fossi quel chirurgo, ma chi il bisturi oggi ce l'ha ( soci ) lo vuole fare? e se non lo fa perchè non prende questa azione?

Infatti non contesto il concetto però sono le motivazioni che non mi convincono. Crocifiggere un azienda solo perchè 1 manager è un ex-clubair mi sembra poco costruttivo , poi ognuno fa le proprie scelte

La mail ve l'ho scritta io. Per quanto riguarda il management l'unico ex-club air è intrieri gli altri sono nuovi (AMC)

scusa ma devo correggerti...di ex club air, nel management ci sono pure:

Quality Manager
CAMO Postholder
Chief Operating Officer
Direttore Commerciale
Responsabile aavv
Ground Postholder

dimentico qualcuno?

Io per management intendo chi decide...e l'unica posizione discutibile secondo me è l'AD , gli altri sono semplici dipendenti , con responsabilità diverse, ma che sicuramente non incidono sulle decisioni della proprietà

Io per management intendo chi decide...e l'unica posizione discutibile secondo me è l'AD , gli altri sono semplici dipendenti , con responsabilità diverse, ma che sicuramente non incidono sulle decisioni della proprietà

Grazie tante..certo sul piano decisionale dell'AD c'è solo l'AD!!! ;)
Nota che da requirements EASA, i 4 PH ed il QM fanno parte del management..
Saluti,
S7

Oggi girando perla città ho visto numerosi manifesti di Italiatour alle varie fermate degli autobus, hanno iniziato a fare un poco di pubblicità !!!