allora direi che :
mentre voi parlate dell AD e di bandiera rossa , bianconigliolo ha centrato il problema principale.
LUI HA RAGIONE E LA PNSO COME LUI CIOE' :
il grosso problema della italiatour e che le agenzie di viaggio di rifiutano di vendere i biglietti. andate a leggere i messaggi che hanno lasciato , ci sono agenti di viaggio che hanno scritto che preferebbero morire che vendere.
quindi ................. il punto di forza delle compagnie aeree cioe LE AGENZIE DI VIAGGIO ( ed in italia ce ne sono tante ) NON VENDERANNO ITALIATOUR.
poi i discorsi su bandiera rossa e ad , quelli sono discorsi che posso leggere , che mi fanno sorridere ( anche se non conosco i personaggi ) , ma sono contenta di aver letto che qualcuno ha capito il problema.
la soluzione ??????????? aaaaaaaaaaaaaaa non ho ideaaaa.
Perchè le agenzie di viaggio non vendono? la soluzione?..... mamma mia!
Ora io sono un agente che nella mia esperienza passata ho venduto la
mia credibilità emettendo biglietti per la
mia clientela su alcune compagnie aeree che, nel tempo, hanno avuto un comportamento, per dirlo in modo delicato, disdicevole, questo è accaduto più volte.
Ora chi non prenota direttamente e va ad acquistare presso le agenzie il biglietto aereo va alla ricerca di un servizio, vuole avere quella sicurezza offerta da un professionista del settore e che lui stesso sa di non poter avere. Quindi entra in una agenzia, di solito la sua agenzia di fiducia, ed acquista un biglietto che molte volte è molto più salato di quello che comprerebbe direttamente lui presso la compagnia aerea.
Quindi il futuro passeggero entra in agenzia paga l' agenzia perchè quest' agenzia vende la sua professionalità nel scegliere i servizi da erogare. Invece che cosa scopre che con il suo danaro non ha acquistato nulla nè il servizio dell' agenzia nè un biglietto aereo e che il danno subito ricadrà interamente sulle sue spalle. Il più delle volte l' agenzia si fa carico del problema rimborsando direttamente il passeggero cercando di risolvere almeno l' immagine sul mercato.
Il punto è che il conto pagato, per tutti i default di queste " compagnie aeree " è stato salato, sia dal punto di vista economico che di immagine, da queste agenzie.
Ora ritornando al punto essendo le Imprese ed in questo caso le Compagnie Aeree fatte di persone ( e non solo di capitali ) che le governano non solo strategicamente ma dettano anche le norme comportamentali nei confronti della clientela, ed essendo queste le persone che hanno deciso il comportamento da adottare in precedenza quando erano al timone di quelle stesse compagnie che hanno creato i default che noi tutti conosciamo, Tu Rughina, io, o altri che siamo già stati bastonati ( almeno in tre diverse occasioni ) come ci comporteremmo nei confronti di uesta nuova compagnia aerea?
A questo poi si deve anche aggiungere anche una semplicissima analisi sulle strategie impiegate da questi " nocchieri " che nel passato per poter soppravvivere hanno guardato ai finanziamenti ricevuti dagli aeroporti secondari AOI, FOG, VBS per citarne alcuni, per poi cambiare rotta repentinamente abbandonando le scelte fatte " per diritto di sopravvivenza" creando danni, e qua potremmo aprire un dibattito infinito per definire DANNI, enormi anche e non solo agli enti gestori.
Ora a questo punto domandati che decisione prenderebbe un chirurgo, dopo aver scoperto che il male, una volta estirpato, possa dare una percentuale, anche se pur minima, di soppravivenza al paziente.
Io personalmente saprei cosa fare se fossi quel chirurgo, ma chi il bisturi oggi ce l'ha ( soci ) lo vuole fare? e se non lo fa perchè non prende questa azione?