ingegneria aeronautica


intanto volevo ringraziare voi tutti per le risposte!
poi volevo aggiungere qualche particolare alla mia breve richiesta.
Prima di tutto frequento il 3' anno di liceo scientifico (A.Righi di Roma...lo conoscete?).Poi da quello che ho letto voglio aggiungere che forse la carriera di pilota non fa per me, ma comunque voglio rimanere nel campo dell'aeronautica lavorando in compagnia comunque!Per me non ci sono problemi per lasciare l'Italia ho un'ottima conoscenza dell'inglese e possibilità di abitare a new york city e londra.Ma quindi esistono dei corsi post laurea o tirocini in grandi compagnie straniere?!! una volta entrato in compagnia quale funzione potrei ricoprire con la mia laurea ?
per l'estero va sempre bene la laurea italiana?

grazie a tutti!

Ho fatto un tirocinio per la triennale, sei mesi per Airbus (forse traspare dai miei post...). Considerato uno di loro, ho fatto un lavoro che troverà applicazione, quotidianamente tenuto al corrente di tutte le novità e gli sviluppi, ho fatto riunioni coi fornitori, sono stato benissimo. Sono ancora (purtroppo) dopo 5 mesi a chiedermi quando arriverà il giorno in cui mi toglierò di mezzo la specialistica per tornare da loro. Il tirocinio è il miglior modo per vedere che certe università sono anni luce lontane dalla realtà.
 
In Virgin Atlantic io sto facendo il graduate scheme project: ovvero per 2 anni si girano tutti i dipartimenti dell'ingegneria in periodi di 3 mesi l'uno. Tra i vari dipartimenti ci sono avionica, strutture, affidabilità, manutenzione pesante, pianificazione, commerciale e pezzi di ricambio, hangar e linea, acquisto nuovi aeromobili e leasing, operazioni di volo, qualità...
Dopo 2 anni, mi verrà assegnata la posizione di project manager in uno dei dipartimenti in cui si ha fatto esperienza. Fin dall'inizio però è chiaro che il contratto è a tempo indeterminato, e quindi è un'ottima possibilità!
La laurea italiana è riconosciuta e anzi la master vale di + di quella inglese, poi però in Inghilterra c'è il chartered engineer che è un riconoscimento dell'esperienza lavorativa.
 
In Virgin Atlantic io sto facendo il graduate scheme project: ovvero per 2 anni si girano tutti i dipartimenti dell'ingegneria in periodi di 3 mesi l'uno. Tra i vari dipartimenti ci sono avionica, strutture, affidabilità, manutenzione pesante, pianificazione, commerciale e pezzi di ricambio, hangar e linea, acquisto nuovi aeromobili e leasing, operazioni di volo, qualità...
Dopo 2 anni, mi verrà assegnata la posizione di project manager in uno dei dipartimenti in cui si ha fatto esperienza. Fin dall'inizio però è chiaro che il contratto è a tempo indeterminato, e quindi è un'ottima possibilità!
La laurea italiana è riconosciuta e anzi la master vale di + di quella inglese, poi però in Inghilterra c'è il chartered engineer che è un riconoscimento dell'esperienza lavorativa.

Da questo si evince una delle due seguenti affermazioni:

1) Virgin Atlantic opera con degli alianti

oppure

2) Virgin Atlantic non dispone del dipartimento di ingegneria motori

eheheheh!! :D :D :D :D :D :D :D