Infornata di nuove rotte per Qatar Airways: HKT, HAN, NCE, OTP, BUD e BRU


Non mi pare sia stata annunciata in maniera ufficiale.
Si parlava una decina di giorni fa di accordi recentemente ratificati tra Bulgaria e Qatar e di un conseguente volo in arrivo dall'autunno. Per questo mi sarei aspettato che comparisse nell'elenco di oggi.

e' vero, credevo fosse gia' stato ufficializzato, ma pare a Doha abbiano cambiato idea nel frattempo, in puro Qatar-style.
 
Certo che se questo volesse dire per MXP 10 frequenze settimanali sarebbe un buon incremento...Non ho tempo ora di cercare gli aeroporti europei sui quali QR vola più di 7 volte la settimana ma non credo siano moltissimi. Altrimenti resta il daily su MXP ma con una sostanziale diminuzione dei posti visto che poi l'aereo va a Nizza e torna. In questi casi come funzionano le vendite dei posti a bordo? 50-50 oppure chi più ne ha più ne metta?
 
speriamo attuino offerte interessanti su Vietnam e Phuket.
Ma se dovesse essere 3 voli con l'aggiunta di NCE, significa che al ritorno mi toccherebbe un DOH-NCE-MXP??
 
caricati gli operativi per tutti i voli eccetto MXP-NCE (:mad:)

[FONT=ARIAL,]1) Phuket:

Starting 11th October QR 622/623 & QR 624/625 which cover 7 of the 11 weekly DOH - KUL flights.

QR 622 DOH - KUL 0835 2100 Tu, We, Fr, Su
------- KUL - HKT 2210 2225 Tu, Fr, Su

QR 624 DOH - KUL 0150 1420 We, Fr, Sa
------- KUL - HKT 1540 1555 We, Fr, Sa

QR 623 HKT - KUL 0005 0235 Mo, We, Th, Sa
------- KUL - DOH 0345 0610 Mo, We, Sa

QR 625 HKT - KUL 1735 1955 Th, Sa, Su
------- KUL - DOH 2105 2350 Th, Sa, Su

Aircraft will be A330-300. 6 out of 7 KUL - HKT flights will have 5th rights

2) Hanoi:

By adding HAN QR will go triple daily to BKK

QR 614 DOH - BKK 0045 1130 Mo, Tu, Fr, Sa
------- BKK - HAN 1230 1415 Mo, Tu, Fr, Sa

QR 615 HAN - BKK 2325 0120 +1 Mo, Tu, Fr, Sa
------- BKK - DOH 0235 0600 Tu, We, Sa, Su

Aircraft: A330-300

Full 5th freedom rights

3) Bucharest/Budapest:

Starting 17th January 2011.

QR 943 DOH - BUH 0815 1220 Mo, We, Fr, Sa
------- BUH - BUD 1320 1345 Mo, We, Fr, Sa

QR 944 BUD - BUH 1500 1725 Mo, We, Fr, Sa
------- BUH - DOH 1825 2355 Mo, We, Fr, Sa

Aircraft: A320
No 5th rights at all

4) Brussels:

Starting 31st January 2011

QR 941 DOH - BRU 0735 1245 Ex- Sa, Tu
QR 942 BRU - DOH 1535 2355 Ex- Sa, Tu

Aircraft: A330-200
[/FONT]
 
Confermato lo sdoppiamento da MXP 3x week, pessima notizia.

DOH-NCE
QR 35 DOH 00:50 NCE 07:30 333 1stop --3-5-7 08:40 - 1
NCE-DOH
QR 36 NCE 09:00 DOH 18:45 333 1stop --3-5-7 07:45 1 -
 
non la vedo in modo così drammatico (ogni tanto capita di vedere il 320 usato sulla MXP-DOH del mattino)

DOH-MXP-NCE

QR 35 DOH 00:50 MXP 05:25 (--3-5-7) A333
QR 35 MXP 06:35 NCE 07:30 (--3-5-7) A333
QR 35 DOH 01:25 MXP 06:10 (1------) A333 (B77W da 01/02)
QR 33 DOH 08:05 MXP 12:50 (-2-4-6-) A333 (B77W da 01/02)


NCE-MXP-DOH

QR 36 NCE 09:00 MXP 09:55 (--3-5-7) A333
QR 36 MXP 11:05 DOH 18:45 (--3-5-7) A333
QR 36 MXP 11:05 DOH 18:45 (1------) A333 (B77W dal 01/02)
QR 34 MXP 14.50 DOH 22:35 (-2-4-6-) A333 (B77W da 01/02)
 
Non sarebbe comunque la prima compagnia extra-europea che co-terminalizza MXP con altri scali europei od italiani.

Vedete ad es. SQ, SV, HY, PK, KE, UL, HM etc..

A mio parere, programmano una contrazione di domanda da Milano per la stagione invernale in arrivo, altrimenti non sottrarrebbero capacità da Milano per darla a Nizza.
 
avevo visto qualche giorno fa proprio un A320 (o un A319 non ricordo) Qatar qui in foto

Guardavo giusto per curiosità su acarsd, andando a ritroso di un paio di mesi, mi riporta solo A332 o A333 sulla DOH-MXP e vv.
Probabilmente qualche passaggio di A320 non è stato 'registrato'.
 
DOH-MXP-NCE

QR 35 DOH 00:50 MXP 05:25 (--3-5-7) A333
QR 35 MXP 06:35 NCE 07:30 (--3-5-7) A333
QR 35 DOH 01:25 MXP 06:10 (1------) A333 (B77W da 01/02)
QR 33 DOH 08:05 MXP 12:50 (-2-4-6-) A333 (B77W da 01/02)


NCE-MXP-DOH

QR 36 NCE 09:00 MXP 09:55 (--3-5-7) A333
QR 36 MXP 11:05 DOH 18:45 (--3-5-7) A333
QR 36 MXP 11:05 DOH 18:45 (1------) A333 (B77W dal 01/02)
QR 34 MXP 14.50 DOH 22:35 (-2-4-6-) A333 (B77W da 01/02)

Confermato lo sdoppiamento da MXP 3x week, pessima notizia.
Per chi va e viene da Milano non cambia nulla, perché non sarà obbligato a passare da Nizza.
L' estensione a NCE sarà simile a quella che fa Singapore a Barcellona.

Piuttosto fatico a capire perché usino l' aereo più piccolo nei giorni in cui il volo prosegue per Nizza :astonished:

A proposito, c' è comunque un upgrade di a/m, io a febbraio sono andato a Doha su un 332 (e tornato con 333).
 
Per chi va e viene da Milano non cambia nulla, perché non sarà obbligato a passare da Nizza.
L' estensione a NCE sarà simile a quella che fa Singapore a Barcellona.

Piuttosto fatico a capire perché usino l' aereo più piccolo nei giorni in cui il volo prosegue per Nizza :astonished:

A proposito, c' è comunque un upgrade di a/m, io a febbraio sono andato a Doha su un 332 (e tornato con 333).

infatti secondo me è un errore.