Informazioni su rotte che non toccano l'Italia

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,621
1,581
N/D
Unisco in questo thread tutti i messaggi di annuncio rigurardanti rotte non che non coinvolgono direttamente l'Italia.

Doctorstein per l'amministrazione.

Ultima modifica:
flyBe from 01APR11 cancels 3 Daily London Gatwick – Leeds/Bradford service (Airlineroute.net)

Come si spiega questa chiusura di colpo da 3 daily a zero? Magari potevano ridurre le frequenze...

L'anno scorso ha fatto 50.000 pax.
Leeds e Plymouth nel 2010 sono state le uniche due a fare questi numeri,
le altre rotte nazionali da LGW sono tutte sopra i 100.000 (esclusa Newcastle a 97k)

Ora non so se il servizio era 21xw tutto l'anno, ma se questo e' il caso allora abbiamo un lf del 29.4%.

Credo LOT sia l'unica, per i LF non ti saprei dire.
Sicuramente non c'è sovracapacità sulla rotta come sulla MIL-BCN.

Ottima notizia.
Gli operativi sembrano più rivolti ad una clientela business, ma sono impossibili per un WE, strano non ci abbiano pensato, soprattutto in previsione di Euro 2012. Comunque chi vorrà andare a vedersi le partite sappia che con poca concorrenza le tariffe non potranno che essere alte.

Tajik Air chiude Dushanbe-Khorog!

Dopo tanti anni di servizio oltre la montagne del Pamir chiude una rotta
importatissima, quella tra Dushanbe, capitale di Tajikistan e Khorog
piccola cittadina al east del paese

Il motivo di questa chiusura e che il A28 non ce la fa piu e la Tajik Air non e in grado
di ripiazzarlo

Un grande perdita per tutti noi che avevamo prenotato sulla tratta

Fonte: CC airline routte & Co!

Ho fatto quella tratta via terra nel 2008, è un posto dalla bellezza assolutamente indescrivibile. Combinazione ho condiviso un taxi (il tragitto dura circa 24 ore, interrotto da pannes continue dell'auto e da un riposo di 2-3 ore per dormire in un "motel", ovvero un battuto di cemento con qualche stuoia, all'aperto) con due persone che volevano prendere l'aereo e che, alla sua vista, avevano desistito:D

Novità MASWings sulla rotta Kota Kinabalu-Miri-Mulu

Dal 27 marzo MASWings modificherà gli operativi di tre dei sette voli settimanali Kota Kinabalu-Miri-Mulu che diventeranno non-stop Kota Kinabalu-Mulu. Il segmento Miri-Mulu sarà operato in quei giorni separatamente per manatenere il collegamento bigiornaliero.
(fonte: Airlineroute.net)

Si però basta aprire tutte queste discussioni su chiusure/aumenti/aperture/ di rotte lontane km e km.. Non penso che questa notizia sia di vitale importanza per l'aviazione italiana..

Bearskin Airlines apre Kitchener/Waterloo-Montreal

Bearskin Airlines lancerà il primo di maggio il collegamento Kitchener/Waterloo-Montreal con Fairchild metroliner: 16 voli settimanali oltre a 10 voli via Ottawa.

Azerbaijan Airlines apre Kiev, Aberdeen, Amsterdam e Karlovy Vary

Azerbaijan Airlines inaugurerà il 30 marzo p.v. la rotta Baku-Kiev operata 4 weekly con A320. Il vettore cesserà contestualmente il code share con Aerosvit sulla rotta. Questo volo fa parte di una espansione del vettore che nel 2011 ha in programma di lanciare anche Baku-Aberdeen (22 maggio), Amsterdam (24 maggio) e Karlovy Vary (stagionale dal 12 giugno al 18 settembre).

Alaska Airlines apre San Jose-Lihue e Oakland-Lihue

Alaska Airline volerà da San Jose e Oakland per Lihue (Kauai) a partire dal 27 marzo. I collegamenti saranno rispettivamente trisettimanali e quadrisettimanali. Questi collegamenti aumentaranno il traffico su Kauai di 58.000 posti annui [rischio sovracapacità? NDR]
(fonte: Associated Press)

LAN Chile chiude Toronto

LAN Chile sospenderà a partire dal mese di aprile il volo con Toronto (operato attualmente come prosecuzione del volo SCL-JFK) a causa dell'aumento del costo dei carburanti.
(fonte: Wall Street Journal)

Si, si, si, si, si, che bello!!! Sto programmando un giro solo con aerei sovietici per giugno e stavo davvero impazzendo per trovare una rotta con questo Tupolev (dovevo provarlo lo scorso luglio sulla VKO-ARH ma all'ultimo cancellai il volo:( ) .
Thanks!!!

No problem bud! Se per caso cancellano anca questo Kenadams o Cesare ti darano le nuove aperture con Tu154 o con Il 86!
:oky:
Ps: sto cercando di progettare un TR degno dei tuoi. L'obiettivo è volare in un unico viaggio con tutti (o quasi) gli aerei russi/ucraini che non ho ancora provato. Ed è abbastanza semplice in effetti, a parte il 154, lo Il-96 e l'AN-24 (in Mozambico, 'na storia assurda, volo in overbooking risolto facendo tutto il volo seduto in bagno) tutti gli altri mi mancano.
E tutti gli aerei devo essere più vecchi di me :)
ps2: beccati questa chicca: http://aviaforum.ru/showthread.php?t=29405 (non mi chiedere cosa ci sia scritto, il mio russo fa schifissimo, io guardo solo le immagini)

Unisco in questo thread tutti i messaggi di annuncio rigurardanti rotte non che non coinvolgono direttamente l'Italia o e che hanno scarsa utilità per il passeggero italiano.

Invito gli utenti a non aprire thread tanto per aumentare il numero di post.
Non si vince niente.

Proporrò agli altri membri dello staff di azzerare i contatori agli utenti che proseguiranno in questa pratica.

Il comportamento degli utenti coinvolti verrà valutato dallo staff e se ritenuto opportuno saranno applicate sanzioni.

Fabio

Unisco in questo thread tutti i messaggi di annuncio rigurardanti rotte non che non coinvolgono direttamente l'Italia o e che hanno scarsa utilità per il passeggero italiano.

Scusa, ma perché? Io ho passaporto Italiano, ma vivo in Hampshire, ho casa ad Istanbul ed i suoceri ad Antiochia, per me sono ben più interessanti rotte stile Bournemouth (o Southampton) - Istanbul (o Hatay) che quasi qualsiasi rotta con scalo nella Repubblica Italiana (esclusi TPS, TRN e PMO, che sono gli unici 3 aeroporti nella RI che uso con una qualche frequenza).

Il forum non sta in piedi per te, deve essere leggibile e utile alla maggioranza degli utenti.

Le notizie riguardanti voli con di scarso interesse per la maggioranza degli utenti vengono raggruppate in un thread facilmente consultabile. Se aprissimo una discussione per ogni rotta che quotidianamnete viene aperta nel mondo, (ti ricordo che ci sono utenti in Brasile, Tailandia, Canada, Usa, Francia, Spagna, EAU, Polonia e chissà quante altre nazioni) il forum sarebbe sommerso di thread, diventando illeggibile.

Oggi è almeno la terza volta che contesti l'operato della gestione in pubblico, in palese violazione del regolamento.
Ogni ulteriore violazione ti porterà direttamente ad un periodo di riflesisone forzata fuori dal forum. Uomo avvisato....

Doctorstein

Edit:
su tuo consiglio applico ferreamente il regolamento: iniziamo con una settimana per meditare.

Ultima modifica:
Scusa, ma perché? Io ho passaporto Italiano, ma vivo in Hampshire, ho casa ad Istanbul ed i suoceri ad Antiochia, per me sono ben più interessanti rotte stile Bournemouth (o Southampton) - Istanbul (o Hatay) che quasi qualsiasi rotta con scalo nella Repubblica Italiana (esclusi TPS, TRN e PMO, che sono gli unici 3 aeroporti nella RI che uso con una qualche frequenza).

Sicome ti gha tutto sto affare in piedi direi che ti ciapi quello che riguarda i voli del tuo pass italiano dal Aviazione Civile, quello inglese AC inglese, quello
turco al AC turco e piu ne hai piu te trovi.

Se adesso ti, te metti a comprar casa in Panama noi altri non femo altro a parlar di Copa Airlines. Fatti un Effes che pilsener le idee!