Informazioni reclutamento Carpatair

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Invito i colleghi su questo forum (e chi, da esterno, può fornire contributo utile, quindi non semplici opinioni) a capire il perchè, secondo la CAA rumena, gli assistenti di volo italiani non sarebbero opportunatamente addestrati a lavorare sulle loro macchine, considerato che il nostro AFS non è standardizzato secondo EU-OPS.
Però secondo questo sito pare il contrario: http://www.caa.ro/en/flight-operations.html

Non ho capito da cosa deduci questa cosa.
Se me lo spieghi, visto che vivo qua, domani chiedo a chi di dovere e provo a capire cosa mi rispondono.

Carpatair ricerca assistenti di volo italiani certificati da basare su AOI e PSA per lo start up dei voli ceduti da AZ ma questo già lo sappiamo. Quello che non si capisce come possano chiederci di lavorare per loro con l'AFS, quando questo non è sufficientemente valido per la CAA rumena in quanto non ha ancora recepito le EU-OPS.
Secondo la CAA rumena dovremmo farci validare il nostro afs da loro, attraverso un corso ex novo che prevede parte teorica, pratica e visita medica aeronautica secondo standard rumeno (questo è il sunto di una risposta data dalla CAA a un collega). Un pò come in Italia tempo fa tentava di fare (ma senza riuscirci) l'ENAC con coloro che avevano ottenuto l'AFS in Spagna.

Ecco perchè nessuna delle persone che conosco che ha inviato il CV è mai stata contattata.

ma guarda io son stato contattato tuttavia dopo aver spedito tutto quello che chiedevano, sono spariti e un giorno riapparsi chiedendomi se potevo spedirgli un attestation of competency (o attestazione certificante le macchine cui sono abilitato e dove ho volato). Ora, a parte il fatto che AZ - ma credo nessuna compagnia - lo rilascia, non è sufficiente ciò che scrivo nel cv? Ad ogni modo sono nuovamente spariti quando ho detto che non era possibile in quanto Alitalia non lo rilasciava, e in generale pure nelle altre compagnie italiane.

a volte mi chiedo perché si parli di JAR, JAA, FAA (normativa comune...) e poi ognuno in fondo in fondo fa quello che vuole.
Nel 2012 possibile che non si riesca quantomeno a rendere uguali le regole nell'unione Europea?

a volte mi chiedo perché si parli di JAR, JAA, FAA (normativa comune...) e poi ognuno in fondo in fondo fa quello che vuole.
Nel 2012 possibile che non si riesca quantomeno a rendere uguali le regole nell'unione Europea?

secondo i programmi della CAA rumena, saranno allineati all'EU-OPS dal 1 Gennaio 2013 poi non ho idea che misure debbano essere prese in considerazione per un'operazione del genere.

Per chi fosse interessato, oggi ho ricevuto una mail da Carpatair con scritto che a breve contatteranno i candidati scelti per volare in Italia.

EDIT: piccola rettifica: la mail dice che contatteranno "non appena possibile" con i dettagli sulle modalità. Ho tradotto male la mail sorry.

Ultima modifica:
Ho modificato il titolo del post, visto che la parola TR era inappropriata

Per chi fosse interessato, oggi ho ricevuto una mail da Carpatair con scritto che a breve contatteranno i candidati scelti per volare in Italia.

EDIT: piccola rettifica: la mail dice che contatteranno "non appena possibile" con i dettagli sulle modalità. Ho tradotto male la mail sorry.

Quindi da quanto scrivono il fatto di avere certificazione italiana ora non è più un problema? se un candidato ha già Afs più la macchina che loro richiedono, dovrebbe in teoria fare solo il conversion!

Quindi da quanto scrivono il fatto di avere certificazione italiana ora non è più un problema? se un candidato ha già Afs più la macchina che loro richiedono, dovrebbe in teoria fare solo il conversion!

guarda non ci sto capendo nulla, ad altri hanno risposto che non hanno idea di quando inizieranno le operazioni con gli italiani.
In che senso, tu hai il fokker 70?

guarda non ci sto capendo nulla, ad altri hanno risposto che non hanno idea di quando inizieranno le operazioni con gli italiani.
In che senso, tu hai il fokker 70?

No Atr 42 e 72, avevo capito che cercavano anche su Atr! stiamo a vedere, anch'io ho inviato tutto ma non ho sentito più nessuno!

No Atr 42 e 72, avevo capito che cercavano anche su Atr! stiamo a vedere, anch'io ho inviato tutto ma non ho sentito più nessuno!

al momento loro in Italia volano con l'F70, si parla di introdurre anche l'ATR ma nn quando, forse in autunno o se pare confermata la notizia pubblicata da Guidaviaggi, magari verrà impiegato su Parma, Bolzano e Alghero.

Ultima modifica:
Poi non lamentiamoci se non c'è lavoro per gli italiani in Italia; rasentiamo l'incompresibile...
Sono da noi può succedere questo, in altri paesi con un popolo più civilizzato le cose andavano diversamente...

Poi non lamentiamoci se non c'è lavoro per gli italiani in Italia; rasentiamo l'incompresibile...
Sono da noi può succedere questo, in altri paesi con un popolo più civilizzato le cose andavano diversamente...

purtroppo anche se ci si lamenta non serve a nulla, chi dovrebbe smuovere le acque (i sindacati) se ne sta strafregando.

Quoto, è veramente il paradosso!