Informazione su voli effettuati

nt02469

Utente Registrato
30 Novembre 2005
385
0
0
62
BGY
Ciao,

sapete se esiste un sito dove posso inserire il mio nome e vedere tutti i miei voli fatti?

Ciao Max!

Violazione della privacy? Ma dai... Io volo dal 1983 e credo di avere fatto fra lavoro e ferie più di 150 viaggi e mi piacerebbe sapere la date di tutti i miei voli con compagnie aeree ecc. Pensavo che I.A.T.A. (anzi ne sono sicuro) tenesse traccia di questo ed in qualche modo anche pagando ed esibendo il passaporto, fosse possibile ottenere queste informazioni. Peccato. Per quello che mi suggerisce Thony, lo conoscevo già, solo che è storia recente. Mi ricordo il mio primo volo del 29 luglio 1983 su un DC10 della TWA Milano-Parigi-Indianapolis; un mese e mezzo negli States da solo a 21 anni. Tutte le domeniche le passavo in aeroporto sulla terrazza (avevo già la passione degli aerei) ed ora mi rammarico di non averne tenuto traccia, peccato.

Ciao Max!

Anche su Airfleets.net puoi inserire i dati dei tuoi voli e creare un logbook, ma Flightmemory è molto più carino perchè ti fa tutte le statistiche e la mappa!

Violazione della privacy? Ma dai... Io volo dal 1983 e credo di avere fatto fra lavoro e ferie più di 150 viaggi e mi piacerebbe sapere la date di tutti i miei voli con compagnie aeree ecc. Pensavo che I.A.T.A. (anzi ne sono sicuro) tenesse traccia di questo ed in qualche modo anche pagando ed esibendo il passaporto, fosse possibile ottenere queste informazioni. Peccato. Per quello che mi suggerisce Thony, lo conoscevo già, solo che è storia recente. Mi ricordo il mio primo volo del 29 luglio 1983 su un DC10 della TWA Milano-Parigi-Indianapolis; un mese e mezzo negli States da solo a 21 anni. Tutte le domeniche le passavo in aeroporto sulla terrazza (avevo già la passione degli aerei) ed ora mi rammarico di non averne tenuto traccia, peccato.

Ciao Max!

Piacerebbe anche a me poter recuperare i voli a partire da 30 anni fa, ma penso che purtroppo non sia possibile.
Non so se i voli rimangono registrati in qualche modo, ma sarebbe un database colossale.

Ciao
Massimo

Violazione della privacy? Ma dai... Ciao Max!
Pensa solo alla banalità delle bollette telefoniche trasparenti che, proprio in base alla legge sulla privacy impediscono a te, titolare dell'utenza telefonica di non potere vedere le ultime 3 cifre del numero chiamato dalla tua stesa utenza... E che quei dati le società telefonche li possono tenere solo un numero limitato di anni (è in corso una discussione che contrapponte privacy e necessità di possibili indagini giudiziarie)
Quindi figurati un DB dei viaggi tenuto da privati.
Un sacco di statistiche o dati devono essere gestiti in modo "anonimo", cioè gestire sì certi dati ma non riferiti a nominativi specifici, come molti sondaggi a cui uno può rispondere sapendo di essere "identificato" perchè usa una email ecc...