Informazione su servizio di bordo Lufthansa

• Autore Discussione Autore Discussione ale94
  • Data d'inizio Data d'inizio

ale94

Utente Registrato
11 Marzo 2007
667
0
0
Ciao a tutti! A Luglio parto per l'Asia con la Lufthansa e volevo chiedervi due cose:
1) Com'è il servizio a bordo e l'intrattienimento? Com'è Lufthansa in generale? E' una buona compagnia?
2) Ho letto sul sito di Lufthansa che entro Aprile 2008 il 40% della flotta avrà schermi individuali su ogni sedile. Quali tipi di aerei iniziano a riconfigurare? (A340 o B747) Io prendo l'A346 (da MUC a PVG) e l'A343 (da PVG a FRA). Su quali rotte useranno questi aerei con PTV? A Luglio è probabile che salgo su un aereo riconfigurato?

Se mi chiarite bene le idee vi prometto che posterò un bel TR con tanto di foto! :D:D:D:D:D

hanno iniziato a riconfigurare gli A343.Anche i 747,però entro Luglio sicuramente qualche a 346 sarà con L'IFE.
Per il servizio conosco almeno 20 persone che ci hanno volato e non l'hanno trovata eccellente (sedili molto stretti e cibo non buono) dicono che Alitalia in questi campi li batta :D.(ovviamente queste idee variano da persona a persona)
Ciao

Infatti soprattutto a cibo AZ secondo me è la miugliore.... Sempre riguardo a quelle di linea utilizzate da me nel lungo raggio....
Per dovere di cronaca sono: AZ, DL, LX, AA, AF e BA

Ho volato con Lufthansa diverse volte e confermo il servizio a bordo è nella normalità in compenso sono molto puntuali ,buon viaggio e divertiti,Roma Radar

Io ho volato con LH su tratte abbastanza lunghe (FRA-MIA;FRA-MEX:FRA-LAX)sia in Economy che in Business sempre a bordo del 747 .
Tutti i voli che ho preso in Economy erano sprovvisti del PTV ma il servizio era nella norma a un livello discreto ,per i passeggeri della Economy
viene allestito nei vari galley anche un mini open bar con cioccolate Milka,salatini tipo pretzel e bicchieri fanta,coca-cola acqua.
L'unica pecca del servizio in economy è certamente l'enorme differenza che gli stessi A/V fanno sentire rispetto alla First e alla Business

che posti mi consigliate di prendere? sul A340-600 ho scelto il 30A e sul A340-300 il 31K secondo voi vanno bene? e sul British Aerospace 146-300 di Air Dolomiti che posti consigliate?

ho sempre preferito volare con Lufthansa e, non ho mai avuto motivo di pentirmene. Ho sempre trovato personale gentilissimo in maniera particolare con i bambini....al contrario di Alitalia, e non ho mai perso bagagli o coincidenze. Dopo un Milano-Roma (in compagnia di mia figlia allora di tre anni) ho deciso di non volare più AZ....sfortunatamente ho incontrato un A/V che spero abbia cambiato mestiere!!!

Ho viaggiato già qualche volta con LH verso l'asia in economy (principalmente Seoul, Shanghai e Jakarta).
I servizi di bordo sono, come dico io, "minimalisti" ma di buona qualità.

Non ci sono sistemi di intrattenimento a bordo gestiti direttamente dagli utenti ed i monitor sono ogni 5-6 file minimo.
Ho viaggiato sia con 340-600 che con 747-400 ed è più o meno uguale per entrambi.
Il cibo è discreto e relativamente poco.

Rispetto ad AF ritengo che siano un passo sotto (come intrattenimento e cibo).
Meglio che si diano una mossa ad aggiornare la flotta ...

Ho viaggiato la scorsa estate con Lufthansa da Trieste a San Francisco via Monaco e ritorno da Los Angeles. Entrambi i tragitti con A340-600. Servizio minimalista. Cibo scarso e mediocre. Ho chiesto dell'altro pane e sono stato guardato un po' male. Ho chiesto ad un'assistente di volo di poter comprare una benda per gli occhi e mi e' stato detto che non era possibile. Ho chiesto ad un'altra assitente di volo ed e' ritornata con quelli che offrono in business. Altro odioso ricordo del viaggio di andata e' stata l'aria condizionata insopportabile. Confermo che AF e' un passo avanti per quanto riguarda i servizi di bordo.

Non l'ho presa per voli di lungo raggio, soltanto per quelli europei.
L'impressione che ho avuto é di una compagnia molto efficiente e molto attenta al cliente. Il personale di cabina che ho trovato é stato sempre (davvero...sempre!) molto gentile e disponibile.
Per quanto riguarda il mangiare niente di eccezionale. L'interno degli aerei é piuttosto pulito e tenuto bene anche se in un 320 si vedevano parecchi segni di usura dei sedili e della moquette. Magari (ma é questioni di gusti personali) i colori scelti per i sedili e la moquette sono un po' tristi...
In conclusione la riprenderei senza pensarci due volte!
Buon viaggio!

Affidabile, servizio standard, l'ho presa diverse volte per l'asia, intrattenimento a bordo senza IFE, senza infamia e senza lode....e non è poco!!

IFE e cibo nella norma o sotto, ma tutto il resto mooolto sopra le altre (secondo me)

Ciao, mi fa' molto piacere poter leggere i vostri commenti su LH. Cosa posso aggiungere da insider (AA/VV LH)...diciamo che Airbus avrebbe potuto farsi venire in mente un altra soluzione per l'air conditioning abordo dei 340-600 ( no prendere assolutamente posto nelle file presso la porta 3 e nelle ultimissime file, poi se ti piace l'aria fresca sono fatti tuoi!!! Il mangiare é scarso? Ma non saprei, anche AZ e le altre non é che siano tanto meglio a qualitá - credo che il gusto e il sapore del cibo, ha molto a che fare con l'umore del Passeggero! Poi non so-non viaggio mai in ECO. L'IFE é quasi diventata una vergogna - ma san IFE arriverá! MUC-PVG, sono voli che non chiedo mai...troppo lunghi e troppi...io ti auguro buon viaggio e prendi il Transarapid (in cinese Maglev)per arrivare a Shanghai costa 80 CNY=7 eur, 30 km in meno di 8 min arrivi al centro- in pullman o auto impieghi piu di un ora! Attento ai soldi falsi, a coloro che cercheranno di convincerti di seguirli nei propri negozi (K.O. goccie) e attento a non fotografare obiettivi e gente militare! Non dimenticare di visitare il Pudong, the Bund, Nah Shi, Yu Yuan Garden, Huxinting Tea House, Yufu Si (i bellissimi Buddha), Longhua Tempel, insomma c'é davvero tantissimo da vedere anche se la cittá fa una brutta impressione; grattaceli e strade!Ciao

Ciao ale94.

Rispondo qui alla domanda che mi hai fatto su Lufthansa nell'altro thread, dato che ne hai aperto uno dedicato alla compagnia.

Citazione:Messaggio inserito da ale94

ciao DEX456, grazie per la tua chiarissima risposta. Le date di partenza migliori sono il 16,17,18 o 19 Luglio e ritorno dal 28 Agosto in poi fino al massimo l'1 Settembre. Io ho trovato una tariffa di 710 euro tasse incluse a/r con Lufthansa fino a PVG e infatti ho aperto un nuovo tread per info su questa compagnia. Tu ci hai viaggiato? (scusa se rispondo ora,ma non avevo visto la tua ultima risposta) GRAZIE

Sì, Lufthansa è una delle compagnie europee che ho preso - e prendo tuttora - più spesso (prevalentemente per voli intercontinentali), nonché una delle mie preferite.
La mia esperienza (ed opinione) personale è alquanto simile a quella degli altri membri che ti hanno risposto: compagnia da scegliere ad occhi chiusi per quanto concerne sicurezza, serietà ed affidabilità.
Tuttavia, in Economy, servizio standard ed IFE pressoché nullo (i soliti monitors appesi qua e là, e niente PTV), a meno che tu non abbia la fortuna di volare proprio su uno degli aerei riconfigurati. Inoltre, io sono piuttosto alto, e in Economy ho collezionato una serie di crampi allucinanti</u> sui voli lunghi! :D
A dormire, poi, non sono mai riuscito, proprio perché lo spazio tra un posto e l'altro è troppo ristretto.

Il personale è solitamente gentile ed efficiente, ma non ti aspettare l'accoglienza (né il trattamento) che riceveresti sulle principali compagnie orientali. Per me i vettori orientali sono i migliori in termini di qualità del servizio (vado in Oriente con una certa frequenza, e ne ammiro la cultura e la civiltà, che si riflette anche in volo).

Non so se tu abbia già fatto la prenotazione, ma la tariffa che hai trovato per PVG è molto buona, ed è probabilmente la più economica che tu possa ottenere.
Se però non hai ancora prenotato, spero che tu riesca a trovare un posto per il ritorno a quella tariffa.
Ti spiego. Ho controllato in sistema il numero di posti con le tariffe più economiche, per tutte le date che mi hai detto tu, e la disponibilità è piuttosto scarsa. Il problema non è l'andata, ma il volo intercontinentale PVG-FRA del ritorno</u>, che è abbastanza carico in Economy nelle date comprese tra il 23 agosto (ho guardato anche prima del 28) e il 1° settembre.
E ti dico già che neanche il PVG-MUC è messo meglio .

Fine agosto è sempre il periodo critico dei grandi rientri, e gli intercontinentali si riempiono. Il medesimo problema si pone, naturalmente, anche se acquisti un biglietto unico sino a WNZ, perché comunque devi usare gli stessi voli intercontinentali per il ritorno.

Se non riuscissi a trovare posto a quella tariffa di 710 EUR (tasse incluse), avresti purtroppo poche alternative:

- scegliere una tariffa più cara (con cui ci sia posto), oppure...
- cambiare compagnia E/O le date.

Se invece sei già riuscito a fissare un posto a quella tariffa, meglio così!

In bocca al lupo, e se hai bisogno di qualche altra informazione, fammi sapere.

Ciao! [:306]