Info voli per Maceiò

cbx77

Utente Registrato
3 Settembre 2011
36
0
0
Ciao a tutti; da anni mi reco varie volte l'anno a maceiò, essendo la mia ragazza originaria di questa cittadina brasiliana; prima con Livingston e/o Blu Panorama, poi con Air Italy, fino al nostro ultimo rientro il 01/09/11; ora pare non ci siano più voli previsti per questa città e diretti dall'Italia (in verità da tutta europa); Parlando con tanti amici Italiani, proprietari di Alberghi e Ristoranti in Brasile, mi dicono "si riapre" "ma forse" "qualcuno dice di si" "forse Blu panorama"; sono in realtà anche un poco preoccupati (logicamente un ristorante italiano senza turisti italiani inizia a diventare un poco difficile); qualche insider Malpensa / Air Italy / Blu Panorama ha notizie in merito?
Grazie a tutti

Cbx

PS: Sul sito Air Italy pubblicano voli per brasile / madagascar / santo domingo con A330; anche su sito SEA visto slot per fortaleza/natal A332; è effetto fusione meridiana? Sono i 330 Eurofly??
RI-GRAZIE!

Ultima modifica da un moderatore:
I voli charter Air Italy con destinazione Maceiò sono terminati in data 01/09 ed operavano in abbinamento alla destinazione Porto Seguro. La rotazione per Fortaleza/Natal è invece confermata sino al 16/12.

In data 07/09 terminano anche i voli charter Blue Panorama con destinazione : Salvador de Bahia/Porto Seguro. BV ha già riconfermato le destinazioni anche per la W11/12, a partire dal 26 Ottobre, cosi come la rotazione per Fortaleza/Natal, che non subisce interruzioni. La rotazione destinata invece a Sao Luis/Fortaleza è terminata il 26 Agosto. Non è ancora chiara la programmazione invernale per questa rotta, che è full charter.

I voli con destinazione Recife, invece, operano solitamente solo in inverno.

La programmazione charter invernale non è stata ancora resa nota da parte di Air Italy, pertanto, dobbiamo attendere il release dei voli per la W11/12 per MCZ, che di solito riprende ad operare dall'ultima settimana di Dicembre.

Grazie Skysufer!
Si, infatti noi siamo rientrati su ultimo volo da MCZ (peraltro completamente full); quindi per sapere qualcosa su nuovi voli per MCZ è ancora presto? aimè, un tempo c'era il villaggio italiano e quindi volo settimanale (anche 2), ora senza più il villaggio il volo è veramente incerto; se poi non lo mettono in vendita,,,,,,,
Visto che sembri molto addentro, hai idea quando la programmazione inveranale verrà resa nota? Fortaleza/Natal già lo sono, tu parlavi anche di voli da verona in altro post.... Giusto per avere idea se è meglio aspettare per il diretto o prenotare via San Paolo / Recife con la linea! E anche per avvisare i miei amici in loco, che attendono con ansia qualche notizia.... come puoi immaginare!
Grazie ancora!

E' meglio aspettare verso la fine di Settembre/primi di Ottobre.

Penso proprio che ci sarà almeno 1 volo a settimana per MCZ.

Il resort di cui tu parli penso sia il Pratagy (ex-Ventaglio) ora gestito da Veratour, che penso ritornerà a mandare clienti da fine Dicembre.

E' meglio aspettare verso la fine di Settembre/primi di Ottobre.

Penso proprio che ci sarà almeno 1 volo a settimana per MCZ.

Il resort di cui tu parli penso sia il Pratagy (ex-Ventaglio) ora gestito da Veratour, che penso ritornerà a mandare clienti da fine Dicembre.

Si, proprio il pratagy, che però da marzo (se non erro) non è più veratour, bensì venduto da CVS (brasiliani); per questo non c'è il volo in questo periodo dell'anno (prima lo stop era solo da metà maggio a metà luglio).-

Ottima la speranza di volo almeno fine dicembre; grazie!

A parte i voli charter penso ci saranno altre combinazioni di linea facendo scalo.

Si, combinazioni ce ne sono, ma estremamente lunghe; ad esempio, con TAP via Lisbona, ma dal nord italia sei costretto a passare una notte a lisbona, oltre poi ad avere il problema di volo interno recife-maceiò, nuovamente il giorno successivo (di cui un aereo proprio caduto a luglio su avenida boa viajem!!!) o di taxi per il recife-maceiò (parliamo di 5 ore buone); tutto questo rispetto a 10 ore di diretto....
Oppure un Milano / San Paolo e poi San Paolo - Maceiò (non in stagione via salvador!!); insomma, diciamo almeno una trentina di ore. minimo!
Per chi ha famiglia lì (come me), diventa obbligo... ma logicamente, il normale turista che magari neppure conosce la città non si mette a fare questo giro...!!!

Si, combinazioni ce ne sono, ma estremamente lunghe; ad esempio, con TAP via Lisbona, ma dal nord italia sei costretto a passare una notte a lisbona, oltre poi ad avere il problema di volo interno recife-maceiò, nuovamente il giorno successivo (di cui un aereo proprio caduto a luglio su avenida boa viajem!!!) o di taxi per il recife-maceiò (parliamo di 5 ore buone); tutto questo rispetto a 10 ore di diretto....
Oppure un Milano / San Paolo e poi San Paolo - Maceiò (non in stagione via salvador!!); insomma, diciamo almeno una trentina di ore. minimo!
Per chi ha famiglia lì (come me), diventa obbligo... ma logicamente, il normale turista che magari neppure conosce la città non si mette a fare questo giro...!!!

Vai a REC con TP IB DE e poi bus fino a MCZ che sono 3h e 1/2, il charter piu' caro della linea formato sardina vale la pena se abiti entro 2 ora da MXP

Ciao! "voci" in brasile dicono che sta per riaprire questa rotta.... qualcuno informato??? grazie a presto!!!

Ho sentito, non ricordo dove, forse qualcosa a dicembre..perche´se non mettono il charter non vai?

Ho sentito, non ricordo dove, forse qualcosa a dicembre..perche´se non mettono il charter non vai?

Beh, è un discorso un filo più allargato....
anzitutto la mia ragazza, che vive con me in Italia, è di Maceiò; tra un mese gli scade il permesso elettronico, quindi in attesa del nuovo (che non arriva in un mese come la legge prevede ma arriva in 9 mesi se ti va bene), potrà viaggiare si, ma direttamente dall'Italia per il Brasile, senza effettuare scali in paesi europei; quindi, se non ci sarà il diretto, potrà fare solo S. Paolo e da li per maceiò; quindi 2/3 scali, da sola mi si perde e nella migliore delle ipotesi la troviamo come una valigia al lost and found di Salvador!!!
Secondo... ho una serie di amici italiani che vivono a Maceiò, tutti lavorano nel settore del turismo (hotel e/o ristoranti e/o bar); senza voli diretti dall'Italia, ti assicuro che il turismo nostro, in loco, diventa praticamente inesistente, quindi sono tutti un poco preoccupati... e visto che sono amici miei... sono un poco preoccupato pure io!!!

In effetti la tua situazione e´..complicata..!
Credo che MCZ sara´solo una destinazione dove faranno charter giusto nei mesi di agosto e dicembre

Posso già confermare con certezza che i voli da Malpensa con destinazione Maceiò riprenderanno dalla seconda metà di Dicembre.

Saranno operati da Air Italy in collaborazione col t.o. Sweet Emotion, che fra l'altro, ha preso la commercializzazione del villaggio Pratagy sul mercato italiano (ex- Veratour, ex- Ventaglio).

Quest'inverno, dovrebbero esserci dunque voli da MXP per Fortaleza, Natal, Salvador, Maceiò, Porto Seguro ed ovviamente la linea per Sao Paulo.

Non ho ancora riscontri per le destinazioni Sao Luis (novità estate 2011) e soprattutto per Recife, che rischia quest'inverno di non essere operata.

Ultima modifica:
Se ne trova accenno sul sito di Air Italy ..dice che ci sara´...nulla piu´
Il Pratagy non lo consiglierei a nessuno