Info visita Everett

rommix

Principiante
Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
0
.
Io sono stato nel 2005, ed è stata davvero una bella esperienza. Allora, visitammo la zona di assemblaggio del 747-400 e di sfuggita quella del 777. Tra l'altro l'abbiamo prenotata con un tour operator che ha fatto il pick-up con furgoncino in albergo. Calcola che il tour della Boeing è a Everett al Paine Field, il museo del volo è al Boeing Field che è vicino a Seattle. Sono due aeroporti differenti.

Cari amici, ad agosto sarò per due giorni pieni a a Seattle. Ero intenzionato a fare un giro a fare una visita alla Boeing.

http://www.boeing.com/commercial/tours/index.html

http://www.futureofflight.org/fof_Visit_Admission.html

volevo chiedere info a chi c'è setato, è interessante? come si sviluppa la visita?

Ho visto che ci sono dei cari bus che collegano everett con Seattle, puo essere interessante affittare un'auto per la giornata e vedere anche qualcosa li attorno?

Grazie

Non ci sono stato, ma so che trattandosi di un impianto produttivo non puoi fare fotografie.
Qualche cosa potrebbe esserci qui
http://paineairport.com/

grazie

per le foto lo sapevo...la scorsa estate ho visitato Jack Daniels, Bud e Gibson ed in nessuna fabbrica si poteva fare foto

Ciao. Io ci sono stato a dicembre del 2011. Vale assolutamente la pena andarci, anche perchè il tour ti porta proprio all'interno della final assembly line di 747-8 e 777. Il sito ha anche un piccolo museo che però non è particolarmente interessante.
Se noleggi un'auto, dopo la visita a Everett- Paine field puoi dirigerti a sud dove c'è l'altro stabilimento di Boeing dedicato alla linea 737. A pochi passi di distanza trovi il museo dell'aviazione dove sono conservati cimeli del calibro del prototipo del 747, Air Force one, Concorde ecc.
Se vuoi più info, scrivimi in pvt. Da qualche parte negli archivi dei TR trovi un post dedicato che ho scritto di ritorno da laggiù. Ciao!

Areo rommix! Il tuo pvt con una parola sola mi dice poco.

Dimmi datte e intinerario e vediamo cosa posso organizzare con Scott dal interno.

Di pi non zo

grazie mille.

Nel pvt volevo solo chiederti di passare qua e darmi qualche dritta visto che so che sei il massimo esperto di Everett :)

io arriverò a seattle la mattina del 19 agosto e rimarrò li anche tutto il 20, ripartendo per EWR il pomeriggio del 21.

se mi dai qualche consiglio di come organizzare la visita (e se ne vale la pena) te ne sono grato :)

Ciao. Io ci sono stato a dicembre del 2011. Vale assolutamente la pena andarci, anche perchè il tour ti porta proprio all'interno della final assembly line di 747-8 e 777. Il sito ha anche un piccolo museo che però non è particolarmente interessante.
Se noleggi un'auto, dopo la visita a Everett- Paine field puoi dirigerti a sud dove c'è l'altro stabilimento di Boeing dedicato alla linea 737. A pochi passi di distanza trovi il museo dell'aviazione dove sono conservati cimeli del calibro del prototipo del 747, Air Force one, Concorde ecc.
Se vuoi più info, scrivimi in pvt. Da qualche parte negli archivi dei TR trovi un post dedicato che ho scritto di ritorno da laggiù. Ciao!

grazie mille, vado subito a ripescare il tuo trip :)

Io ci sono stato a maggio 2011 ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Era un mercoledi mattina, quindi non c'era molta gente, avevo prenotato, ma non era necessario. Si sale in pullmino e ti portano a spasso nel più grande capannone del mondo.

Beh, non dimenticherò mai quella visita.

Interessante! Io sono negli States (Dallas) fino metà aprile e se riuscirò un salto di un paio di giorni a casa Boeing lo farei volentieri! Per cui ringrazio indirettamente per le info!

Interessante! Io sono negli States (Dallas) fino metà aprile e se riuscirò un salto di un paio di giorni a casa Boeing lo farei volentieri! Per cui ringrazio indirettamente per le info!

Fino ad agosto tosi la Pine Field gha serra i battenti. Secondo mi vi conviene ndar a Savannah a vedere il stabilimenti dl Gulfstream che xe meglio

salve,
sono stato a Seattle nel 2009: oltre alla fabbrica di Everett, ti consiglio di andare al Museum of Flight.
Se puoi, prendi una macchina in affitto, perchè spostarsi con taxi e/o autobus ti farà perdere parecchio tempo.

Vorrei andarci a breve ma non so come.
Non vorrei andare con un tour e vorrei evitare di guidare, i mezzi pubblici continuano a fare schifo?