Info transito a FRA


Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
0
Ciao ragazzi, visto il mio trasferimento in Australia, ho prenotato un VCE-MEL via FRA e BKK: L'itinerario è il seguente:

-VCE-FRA LH

scalo di 1.20 hr a FRA

-FRA-BKK THAI

scalo a BKK 1.50 hr

-BKK-MEL THAI

Qualcuno ha mai avuto l'occasione di fare scalo a Francoforte? Di sicuro non credo che sarà peggio di fare scalo a FCO... Perché 1.20 hr mi sembrano pochi.... Se qualcuno avesse voglia di dare qualche consiglio, è sempre il benvenuto. :)
 
Ciao ragazzi, visto il mio trasferimento in Australia, ho prenotato un VCE-MEL via FRA e BKK: L'itinerario è il seguente:

-VCE-FRA LH

scalo di 1.20 hr a FRA

-FRA-BKK THAI

scalo a BKK 1.50 hr

-BKK-MEL THAI

Qualcuno ha mai avuto l'occasione di fare scalo a Francoforte? Di sicuro non credo che sarà peggio di fare scalo a FCO... Perché 1.20 hr mi sembrano pochi.... Se qualcuno avesse voglia di dare qualche consiglio, è sempre il benvenuto. :)

[OT] Benvenuto [OT]
 
Ma dimmi un po', a FRA bisogna prendere il trenino come a FCO per passare da un terminal ad un altro???

Credo che Thai parta dal Terminal 1 come Lufthansa, quindi non avrai bisogno di prendere il trenino che porta al Terminal 2. Ad ogni modo con un´ora e 20 di transito, anche se sarete in ritardo di 20 minuti, riesci a fare tutto con tranquillitá.
 
Troverai qualche informazione da parte mia qui, in risposta ad un altro utente. Detto ciò, FRA è tra i peggiori aeroporti per quel che concerne le connessioni (MUC, CPH, WAW, AMS ma anche CDG per le comparazioni del caso, almeno per quel che mi riguarda) tuttavia un'ora e venti, senza ritardi ed anche con sbarco ai remoti (accade una volta su due), dovrebbero garantirti una 'passeggiata' verso la nuova uscita d'imbarco (stesso terminal, ma le distanze possono essere comunque considerevoli). Un paio di data-points: ho fatto transiti a FRA per anni (anche settimanalmente, per un paio d'anni, sulla WAW/GDN-FRA-BHX) ed a volte, anche con ritardo minimo ma con sbarco ai remoti e fila al controllo passaporti, ho rischiato di perdere la connessione (in un paio di occasioni l'ho persa mentre devo anche dire che, in tanti casi, ho trovato il bus/furgone sotto la porta dell'aereo per il trasferimento diretto). Considera inoltre che, a seconda della porta di sbarco, dovrai probabilmente rifare i controlli di sicurezza (e li fa tanto avere una carta Gold con Star Alliance).

G
 
Non vorrei raffreddare gli entusiasmi ma ti posso dire che FRA non è affatto organizzato per i transiti, specialmente Schengen/ Extra Schengen. Pieno di informazioni, certo, ma sull'assistenza c'è parecchio da lavorare. E te lo dico sulla base di non poche connessioni perse laggiù. Non me ne vogliano coloro che ci lavorano. Tornando alla tua situazione, credo che trattandosi di long haul dovresti essere a posto. Il mio consiglio: siediti in una delle prime file, studiati la disposizione dei terminal e preparati ad un'eventuale corsa!
 
Troverai qualche informazione da parte mia qui, in risposta ad un altro utente. Detto ciò, FRA è tra i peggiori aeroporti per quel che concerne le connessioni (MUC, CPH, WAW, AMS ma anche CDG per le comparazioni del caso, almeno per quel che mi riguarda) tuttavia un'ora e venti, senza ritardi ed anche con sbarco ai remoti (accade una volta su due), dovrebbero garantirti una 'passeggiata' verso la nuova uscita d'imbarco (stesso terminal, ma le distanze possono essere comunque considerevoli). Un paio di data-points: ho fatto transiti a FRA per anni (anche settimanalmente, per un paio d'anni, sulla WAW/GDN-FRA-BHX) ed a volte, anche con ritardo minimo ma con sbarco ai remoti e fila al controllo passaporti, ho rischiato di perdere la connessione (in un paio di occasioni l'ho persa mentre devo anche dire che, in tanti casi, ho trovato il bus/furgone sotto la porta dell'aereo per il trasferimento diretto). Considera inoltre che, a seconda della porta di sbarco, dovrai probabilmente rifare i controlli di sicurezza (e li fa tanto avere una carta Gold con Star Alliance).

G

Grazie mille per la risposta! Comunque avendo prenotato tutto con thai (biglietto unico), anche se la tratta VCE-FRA opera con metallo LH, dovrebbero riproteggermi in caso di imprevisti.... !
 
Non vorrei raffreddare gli entusiasmi ma ti posso dire che FRA non è affatto organizzato per i transiti, specialmente Schengen/ Extra Schengen. Pieno di informazioni, certo, ma sull'assistenza c'è parecchio da lavorare. E te lo dico sulla base di non poche connessioni perse laggiù. Non me ne vogliano coloro che ci lavorano. Tornando alla tua situazione, credo che trattandosi di long haul dovresti essere a posto. Il mio consiglio: siediti in una delle prime file, studiati la disposizione dei terminal e preparati ad un'eventuale corsa!

Gentilissimo, grazie delle info!
 
Grazie mille per la risposta! Comunque avendo prenotato tutto con thai (biglietto unico), anche se la tratta VCE-FRA opera con metallo LH, dovrebbero riproteggermi in caso di imprevisti.... !

Questo è fuori discussione, e di voli per BKK ce ne dovrebbero essere dopo il tuo. Sarebbe comunque una menata, anche perchè nel caso dovessi aspettare ore e tu viaggiassi in economy, non ti darebbero nemmeno accesso alla lounge. Cosa che per me sarebbe un bel gesto di cortesia (negatomi una volta persa la connessione con 6 ore di attesa fino alla successiva...).
 
Questo è fuori discussione, e di voli per BKK ce ne dovrebbero essere dopo il tuo. Sarebbe comunque una menata, anche perchè nel caso dovessi aspettare ore e tu viaggiassi in economy, non ti darebbero nemmeno accesso alla lounge. Cosa che per me sarebbe un bel gesto di cortesia (negatomi una volta persa la connessione con 6 ore di attesa fino alla successiva...).

Si certo, comunque sarebbe un bel casino perché perderei la connessione anche per MEL e il secondo volo parte alle 00.05 , con conseguente perdita della navetta, hotel ecc...