Info: tassazione piloti residenti UE assunti in UK

AZ763

Utente Registrato
10 Giugno 2006
57
0
0
TORINO, Piemonte.
Ciao a tutti,
Qualcuno mi sa dire quanto e' la tassazione per un pilota (residente comunquea in UE) assunto presso una compagnia Inglese ed eventualmente come vengono calcolate e pagate le imposte?
Grazie in anticipo, se volete inviate PM...

il Regno Unito è famoso per la celeberrima "residenza fiscale" che consente di pagare a questo Stato le tasse indipendentemente dall'effettiva residenza dell'individuo (saranno cavoli di quest'ultimo provvedere a che il suo centro di interessi - dove cioè quel reddito viene goduto - sia effettivamente in Uk sennò Valentino Rossi ci insegna che i controlli dello Stato Italiano sono dietro la porta)

indubbiamente, sempre con riferimento alle contestazioni a Valentino, le tasse, qualsiasi sia lo Stato prescelto, vanno pagate su tutto il proprio reddito, non esiste, nel dubbio su quale Stato scegliere, non pagarle

ad ogni modo, la risposta alla tua domanda è il 40% del proprio income (considerando che la compagnia è inglese e quindi il reddito è totalmente prodotto in Uk, last but not least supponendo che i piloti UK siano ben pagati)

[:306]

aggiungo: i mega ricchi scelgono l'UK in quanto tu paghi a questo Stato solo le tasse su quella parte del reddito prodotta in UK

pensate quindi ai divi che guadagnano in tutto il Mondo

Da che so io(ho amici piloti FR)la cosa più o meno funziona così:FR o Easy o chi ti pare ti danno lo stipendio pieno versato nella banca della nazione che tu preferisci(svizzera,montecarlo,orune) poi sta a te versare i soldi per le tasse al tuo Stato di appertenenza.In Italia in pratica nessuno dichiara niente e ti porti a casa lo stipendio pieno.FORTE NO!!!!
Quando si chiede che queste compagnie paghino gli stipendi seguendo le leggi nazionali(e non quella irlandese o inglese)lo si fa perchè è giusto che chi lavora in Italia abbia le tutele mediche e pensionistiche pari alle altre persone che vi lavorano ma è vero anche che queste stesse persone sono tenute come tutti a pagare le tasse e questo vale anche per le società come FR o Easy o gli altri furbi

Citazione:Messaggio inserito da stall

Da che so io(ho amici piloti FR)la cosa più o meno funziona così:FR o Easy o chi ti pare ti danno lo stipendio pieno versato nella banca della nazione che tu preferisci(svizzera,montecarlo,orune) poi sta a te versare i soldi per le tasse al tuo Stato di appertenenza.In Italia in pratica nessuno dichiara niente e ti porti a casa lo stipendio pieno.FORTE NO!!!!
Quando si chiede che queste compagnie paghino gli stipendi seguendo le leggi nazionali(e non quella irlandese o inglese)lo si fa perchè è giusto che chi lavora in Italia abbia le tutele mediche e pensionistiche pari alle altre persone che vi lavorano ma è vero anche che queste stesse persone sono tenute come tutti a pagare le tasse e questo vale anche per le società come FR o Easy o gli altri furbi

è forte fino a che non avranno bisogno della pensione
gli anni di contributi non versati allo stato italiano a questi lavoratori purtroppo non li restituirà nessuno

Airbus la mia è ironia.
Il punto è che in questa maniera non paga le tasse nessuno:dalle compagnie ai dipendenti.Quindi dovrebbe essere dovere delle autrità pretendere che a chi è basato in Italia vengano applicate le stesse norme che sono applicate ai pirla che ci vivono(come i francesi hanno preteso per U2 e FR).
Le regole devono essere uguali per tutti.

Citazione:Messaggio inserito da stall

Airbus la mia è ironia.
Il punto è che in questa maniera non paga le tasse nessuno:dalle compagnie ai dipendenti.Quindi dovrebbe essere dovere delle autrità pretendere che a chi è basato in Italia vengano applicate le stesse norme che sono applicate ai pirla che ci vivono(come i francesi hanno preteso per U2 e FR).
Le regole devono essere uguali per tutti.

bravo è vero solo che ryanair pensa che se lo stato italiano cominci a fare come la francia,sarà perchè vuole aiutare az

Per quanto riguarda l'Irlanda (e quindi FR) la legge prevede che se sei residente in Italia ed hai un reddito derivante dall'esercizio di aeromobili (o comunque personale navigante) le tue tasse vanno pagate allo Stato in cui è situata la sede della direzione effettiva dell'impresa, quindi Irlanda.

Bravo ma siccome hanno basi a CIA,MXP,PSA,BGY etc etc devono assimilarsi,per chi è basato nei suddetti luoghi italiani,alle normative vigenti in italia comprese quelle fiscali.Le Società che generano reddito nel territorio italiano devono pagare le tasse qui non in irlanda.
Purtroppo non va così..........................

Stall,

le tue info sono scorrette, gli accordi bilaterali concernenti il trasporto aereo prevedono che gli oneri fiscali vengano pagati nel paese dove la compagnia ha la sede legale/operativa.
Nel caso di FR l'Irlanda.
Avere degli aeromobili in overnight non significa avere una sede legale e d'armamento, se cosi fosse anche il Lufthansa che dorme a LIN o il British a FCO o l'AZ che soggiorna a LHR dovrebbero essere soggetti a tassazione ed autorita' italiane o inglesi.

Qui npon si parla di overnight.Sono le basi italiane di Ryanair ed Easyjet se ancora non è chiaro e sono psa bgy cia mxp.Il punto semplicemente è che dovrebbero pagare le tasse in Italia,dipendenti compresi.

Grazie, ma alla fine non ho chiarito i miei dubbi....ovviamente volendo fare le cose come si dve, cioe' legalmente , vorrei capire quanto sara' tassato il mio stipendio lordo dall'agenzia Inglese in quanto non saro' residente la ma qui in Italia..
Qualcuno puo' quantificare??