Probabilmente quest'anno dovrò fare dei voli fotografici su parchi nazionali. Qualcuno è conoscenza di restrizioni, divieti ed eventuale iter per avere le autorizzazioni?
Puoi trovare tutte le quote minime o le (P) sull'AIP.Probabilmente quest'anno dovrò fare dei voli fotografici su parchi nazionali. Qualcuno è conoscenza di restrizioni, divieti ed eventuale iter per avere le autorizzazioni?
Controlla l'AIP e gli upper limits, con un'autorizzazione puoi sorvolare.Che io sappia il sorvolo dei parchi è vietato nei singoli regolamenti e nelle leggi regionali. Occorra un'autorizzazione caso per caso. In realtà per legge è vietato il sorvolo sotto i 1500 piedi, ma ovviamente nei singoli regolamenti non sono specificate quote minime, ma solamente che l'attività di sorvolo è vietata (anche senza motore).
Le autorizzazioni devono essere richieste all'ente gestore del singolo parco.
Questo è cio' che avevo scoperto indagando sulla possibiòlità di aprire un'aviosuperficie in prossimità di un parco regionale.
Temo sia il solito ginepraio all'italiana
Ho trovato il regolamente di uno dei parchi.
Ad esempio, l'autorizzazione è data solo se il volo può avere qualche interesse per l'ente, e può essere limitata sia a livello di area che di tempo.
Sopra i 5000 metri non ci sono restrizioni.
Ho trovato il regolamente di uno dei parchi.
Ad esempio, l'autorizzazione è data solo se il volo può avere qualche interesse per l'ente, e può essere limitata sia a livello di area che di tempo.
Sopra i 5000 metri non ci sono restrizioni.
Poi sempre non dire niente a nessuno e, se ti beccano, rispondere che stavi portando la mamma al ristorante....
Secondo me se te ne stai a debita distanza (verticale) nessuno ti rompe, logico che se con le ruote fai la barba alle caprette, poi sono affari tuoi!