info su Piano Alitalia

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Domanda da 1 millione di dollari USD...

Az lascia a terra un paio (diventeranno Tre) B767 perchè non viene rinnovato il leasing...
Tutti gli Atr verrano venduti o comunque dalla summer non operano più...
Sembrerebbe ci siano anche alcuni Md80 da eliminare se non ricordo male..

Nonostante tutto nessun esubero tra il personale navigante.
Mi son perso qualcosa?

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Mi son perso qualcosa?
non ti sei perso niente
sempolicemente air france ha già fatto sapere tramite l'incontro prato-sindacati dei giorni scorsi che non vi saranno operazioni traumatiche per nessuno degli esuberi,naviganti e non
inoltre è già certo il fatto che i naviganti in esubero saranno gestiti attraverso prepensionamenti e solidarietà come scritto nero su bianco sul famoso piano prato approvato a fine agosto,al quale air france ha detto di volersi attenere per quanto corcerne questa tematica
aggiungo poi che air france ha già fatto sapere agli addetti ai lavori che per i naviganti non sarebbe prevista cassa integrazione,a fronte dell'enorme costo addestrativo o riaddestrativo che comporterebbe la rimassa in linea degli stessi
ora si attendono le info ufficiali e i dettagli del piano
per i numeri confermo quanto detto da bibbi 1700 esuberi previsti in fly

Alitalia,Air France rinvia offerta
La proposta era attesa in serata
Air France prende tempo su Alitalia. Non ci sarà alcuna offerta nelle prossime ore. Il piano era atteso in serata dalla compagnia francese e le indiscrezioni uscite (tagli occupazionali maggiori delle attese e offerta sul titolo al ribasso) hanno fatto crollare il titolo della compagnia italiana, che a Piazza Affari ha perso quasi il 7%. Invece fonti del gruppo francese hanno riferito che stasera non ci sarà alcuna comunicazione.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Domanda da 1 millione di dollari USD...

Az lascia a terra un paio (diventeranno Tre) B767 perchè non viene rinnovato il leasing...
Tutti gli Atr verrano venduti o comunque dalla summer non operano più...
Sembrerebbe ci siano anche alcuni Md80 da eliminare se non ricordo male..

Mi son perso qualcosa?
Il piano Schisano prevedeva l'assorbmento degli esuberi tra i piloti (per gli a/v gli basta non rinnovare alcuni contratti stagionali) con un misto di prepensionamenti e cessione ore volo a VE. A rigor di matematica avrebbero comunque dovuto esserci esuberi, ma sposta qua rimetti di là sparivano per incanto...

Nel frattempo è arrivato l'annullamento della gara per VE, quindi il giochetto non può stare in piedi.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Il piano Schisano prevedeva l'assorbmento degli esuberi tra i piloti (per gli a/v gli basta non rinnovare alcuni contratti stagionali) con un misto di prepensionamenti e cessione ore volo a VE. A rigor di matematica avrebbero comunque dovuto esserci esuberi, ma sposta qua rimetti di là sparivano per incanto...

Nel frattempo è arrivato l'annullamento della gara per VE, quindi il giochetto non può stare in piedi.

a mio avviso Schisano ho è mal consigliato o ha bisogno di un pallottoliere per fare i conti: non riesco ancora a capire come faccia a chiudere il cerchio sui naviganti.. O forse dice falsità

NB: io mi riferisco al piano Alitalia deliberato dal Cda non al presunto (per ora è top secret) piano di Af per l'acquisizione