Info su operativita' dei 330 di AirOne


Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Sei mesi fa un esperto di flussi finanziari mi disse che al primo scossono del mercato del trasporto aereo la prima a cadere in Italia sarebbe Airone per la forte esposizione nei confronti delle banche, in particolare Capitalia(Geronzi), sapete tutti chi è geronzi?
Tu lo sai? Da sei mesi non è più a Capitalia, che non esiste più da sei mesi.

Molto meglio aver conoscenze con Arpe, quello si che ci sapeva fare
 
In effetti su questo forum c'è talmente tanta gente che pontifica e che fa le pulci ad ogni cosa, oppure che si vanta conoscitore di questa o quella realtà come se fosse l'AD di una compagnia aerea, che io spesso non so a chi credere [:301]
Penso che comunque sia in parte normale, visto l'elevato numero di utenti
 
Leggendo queste due paginette ci sono tanti appunti veri e moltissimi falsi.Dire "HO SENTITO DIRE" in questo campo non va per niente bene.
Parlo, anzi scrivo, perchè ci volo in questa compagnia e qualcosa di buono lo sta facendo.Un paio di appunti:
1)Il nostro rinnovo contrattuale (PILOTI) non è stato rinnovato indi una bugia a chi è stato detto di si..siamo in attesa al tavolo delle trattative e ce ne sarà per un po

2)Il tecnico AZ di CDG ovviamente poteva dire che i 320 che sono a TOLOSA non sono fermi perchè mancano i dindis, ma perchè mancano i CREW per farli volare

3)Il 330 va a meraviglia, tutti in training tra crew tecnici operativo etc, il motivo per la quale ancora non è arrivato è semplicemente per un problema ad un motore(scalda troppo), indi per cui i tecnici stanno valutando la cosa.Si sa già chi fa il volo inaugurale tanto par farvi sapere.Gli equipaggi saranno basati a MXP, si volerà da lì per le prime due destinazioni USA.

4)Si il bilancio AP è in rosso, ma aspettiamo che inizi l'estate, giornalmente vediamo che abbiamo un operativo con 17/19 mila pax.L'estate scorsa giornalmente si arrivava a 30/40 mila pax..e li i conti salgono.

5)Adesso Berlusca tirerà fuori la nuova cordata...staremo a vedere cosa succederà!!!

Saluti
73
 
Di pax ve ne arriveranno di piu' non solo a causa dell'estate...
 
Citazione:Messaggio inserito da SetteTreSette
3)Il 330 va a meraviglia, tutti in training tra crew tecnici operativo etc, il motivo per la quale ancora non è arrivato è semplicemente per un problema ad un motore(scalda troppo), indi per cui i tecnici stanno valutando la cosa.Si sa già chi fa il volo inaugurale tanto par farvi sapere.Gli equipaggi saranno basati a MXP, si volerà da lì per le prime due destinazioni USA.

Benissimo ma se davvero i voli partono a metà giugno sarebbe ora di metterli in vendita subito, anzi siamo già in grave ritardo. Un volo di lungo raggio ha bisogno di una prevendita molto lunga almeno 6 mesi...
 
un po' di tempo fa' sono entrato in queso forum per provare a rispondere alle mille insinuazioni e false notizie che giravano su AirOne.
Il sentito dire da amici e colleghi e'sempre esistito, ma ultimamente le voci critiche si fanno sempre piu' marcate ed inistenti.
Spesso si sfiora il ridicolo ( l'amico di tolosa, il consulente di capitalia, il tecnico di alitalia, l'esperto finaziario,l'albergatore ecc ecc) ... su questo possiamo riderci sopra, possiamo trovarlo divertente.
Ultimamente pero', in coincidenza con la trattativa alitalia, ...molte notizie, altrettanto ridicole, arrivano da autorevoli esponenti sindacali (segnatamente di alitalia) che per spalleggiare la loro vicinanza ad airfrance ( ora un po' meno) hanno sistematicamete effettuato terrorismo psicologico nei confrtonti di airone fornedo dati ed impressioni assolutamente sconfortanti.
......salvo poi ritrattate quando gli si chiede, nelle sedi opporune, di ripetere quanto detto e fornire dati.
E' vero che i dipendenti sono gli ultimi a sapere le cose ...ma noi che lavoriamo in AP(come quelli di IG, gj ecc )rimaniamo sempre molto perplessi quanno vengono fornite tali notizie.
Pensare che il miglior manager italiano, Passera (insieme a Marchionni)sposi un progetto importante sponsorizzato da una compagnia in fallimento risulta un insulto all'intelligenza del manager stesso.
inviterei tutti a fornire notizie e dati quando certi della loro veridicita ...se poi la vostra e' curiosita', provate a chiedere a chi ci lavora o ha notizie certe ....
riempireste cosi meno pagine del forum , ... ma saremo tutti piu' sereni e credibili
buona pasquetta.

Citazione:Messaggio inserito da SetteTreSette

Leggendo queste due paginette ci sono tanti appunti veri e moltissimi falsi.Dire "HO SENTITO DIRE" in questo campo non va per niente bene.
Parlo, anzi scrivo, perchè ci volo in questa compagnia e qualcosa di buono lo sta facendo.Un paio di appunti:
1)Il nostro rinnovo contrattuale (PILOTI) non è stato rinnovato indi una bugia a chi è stato detto di si..siamo in attesa al tavolo delle trattative e ce ne sarà per un po

2)Il tecnico AZ di CDG ovviamente poteva dire che i 320 che sono a TOLOSA non sono fermi perchè mancano i dindis, ma perchè mancano i CREW per farli volare

3)Il 330 va a meraviglia, tutti in training tra crew tecnici operativo etc, il motivo per la quale ancora non è arrivato è semplicemente per un problema ad un motore(scalda troppo), indi per cui i tecnici stanno valutando la cosa.Si sa già chi fa il volo inaugurale tanto par farvi sapere.Gli equipaggi saranno basati a MXP, si volerà da lì per le prime due destinazioni USA.

4)Si il bilancio AP è in rosso, ma aspettiamo che inizi l'estate, giornalmente vediamo che abbiamo un operativo con 17/19 mila pax.L'estate scorsa giornalmente si arrivava a 30/40 mila pax..e li i conti salgono.

5)Adesso Berlusca tirerà fuori la nuova cordata...staremo a vedere cosa succederà!!!

Saluti
73
 
Citazione:Messaggio inserito da fabio

un po' di tempo fa' sono entrato in queso forum per provare a rispondere alle mille insinuazioni e false notizie che giravano su AirOne.
Il sentito dire da amici e colleghi e'sempre esistito, ma ultimamente le voci critiche si fanno sempre piu' marcate ed inistenti.
Spesso si sfiora il ridicolo ( l'amico di tolosa, il consulente di capitalia, il tecnico di alitalia, l'esperto finaziario,l'albergatore ecc ecc) ... su questo possiamo riderci sopra, possiamo trovarlo divertente.
Ultimamente pero', in coincidenza con la trattativa alitalia, ...molte notizie, altrettanto ridicole, arrivano da autorevoli esponenti sindacali (segnatamente di alitalia) che per spalleggiare la loro vicinanza ad airfrance ( ora un po' meno) hanno sistematicamete effettuato terrorismo psicologico nei confrtonti di airone fornedo dati ed impressioni assolutamente sconfortanti.
......salvo poi ritrattate quando gli si chiede, nelle sedi opporune, di ripetere quanto detto e fornire dati.
E' vero che i dipendenti sono gli ultimi a sapere le cose ...ma noi che lavoriamo in AP(come quelli di IG, gj ecc )rimaniamo sempre molto perplessi quanno vengono fornite tali notizie.
Pensare che il miglior manager italiano, Passera (insieme a Marchionni)sposi un progetto importante sponsorizzato da una compagnia in fallimento risulta un insulto all'intelligenza del manager stesso.
inviterei tutti a fornire notizie e dati quando certi della loro veridicita ...se poi la vostra e' curiosita', provate a chiedere a chi ci lavora o ha notizie certe ....
riempireste cosi meno pagine del forum , ... ma saremo tutti piu' sereni e credibili
buona pasquetta.

[:304][:304]
Parole Santissime
Ti straquoto
 
Citazione:Messaggio inserito da fabio
Pensare che il miglior manager italiano, Passera (insieme a Marchionni)sposi un progetto importante sponsorizzato da una compagnia in fallimento risulta un insulto all'intelligenza del manager stesso.
inviterei tutti a fornire notizie e dati quando certi della loro veridicita ...se poi la vostra e' curiosita', provate a chiedere a chi ci lavora o ha notizie certe ....

il tavolo di Banca Intesa Sanpaolo per finanziare/supportare AP sia stand alone che con AZ seppur con meno rigore non è mai stato abbandonato. Come dici tu vuol dire che il banchiere ci crede nel progetto di Toto
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da fabio
Pensare che il miglior manager italiano, Passera (insieme a Marchionni)sposi un progetto importante sponsorizzato da una compagnia in fallimento risulta un insulto all'intelligenza del manager stesso.
inviterei tutti a fornire notizie e dati quando certi della loro veridicita ...se poi la vostra e' curiosita', provate a chiedere a chi ci lavora o ha notizie certe ....

il tavolo di Banca Intesa Sanpaolo per finanziare/supportare AP sia stand alone che con AZ seppur con meno rigore non è mai stato abbandonato. Come dici tu vuol dire che il banchiere ci crede nel progetto di Toto

Non son sicuro che Passera si schieri con Toto in caso di stand alone...che cosa avrebbe in cambio?
 
Chi ha detto che non prende quote? Io proprio questo mi augurerei...

Per me la cosa migliore sarebbe che AP facesse entrare gente grossa e piena di risorse nella compagnie sociale (e non diciamo chi, ma Santaintesa potrebbe essere tra questi, ma ci vorrebbero anche partner industriali).....Anche se forse Toto non e' contento di perdere potere in azienda, sarebbe una fetta piu' piccola di una torta piu' grande.

E sempre intorno al grande progetto, si gira....
 
cosa avrebbe in mano Passera??
La 1°comapgnia italiana senza rami morti senza dover fare tagli senza taglieggiamenti sindacali.....investimento puro si risorse uamne e aerei aerei aerei rotte rotte rotte ...

Molto meglio un forte investimento in AP alone che prendere .....uno scatolone lacui utilità e valore puro sarà nn oltre il 10 del totale..

Differente se si prenderà dopo il commissariamento e smembramento (cosa assai piùpossibile)
 
Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Chi ha detto che non prende quote? Io proprio questo mi augurerei...

Per me la cosa migliore sarebbe che AP facesse entrare gente grossa e piena di risorse nella compagnie sociale (e non diciamo chi, ma Santaintesa potrebbe essere tra questi, ma ci vorrebbero anche partner industriali).....Anche se forse Toto non e' contento di perdere potere in azienda, sarebbe una fetta piu' piccola di una torta piu' grande.

E sempre intorno al grande progetto, si gira....

Comunque se le cose dovessero non andare per il meglio con il lungo raggio, AirOne sarebbe comunque una preda succulenta per LH in futuro. Struttura aziendale snella, un parco aeromobili sempre più esteso, e alcune rotte molto redditizie, potrebbero convincere il Gruppo tedesco ad acquisire anche la compagnia di Toto, diventando così il primo competitor in Italia di un eventuale AF-AZ-KL